RiccioGS 1/8 PE: 50
Allineamento: N
Categoria: Animale Minuto
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +1
Difesa
CA: 18, contatto 17, impreparato 15 (+3 Destrezza, +1 Naturale, +4 Taglia)
PF: 2 (1d8-2)
Tiri Salvezza: Tempra +0, Riflessi +5, Volontà +1
Capacità Difensive: Difesa Spinosa
Attacco
Velocità: 6 m
Mischia:
Spazio: 30 cm
Portata: 0 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 1, Destrezza 16, Costituzione 6, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: -1
DMC: 4 (8 contro Sbilanciare)
Talenti: Atletico
Abilità: Furtività +19, Nuotare +5, Scalare +5
Capacità Speciali
Difesa Spinosa (Str)
Come Azione di Movimento, un riccio può arrotolarsi su se stesso in una palla spinosa. Mentre è arrotolato, ottiene un bonus di potenziamento +1 alla sua armatura naturale preesistente, e qualsiasi creatura che tenti di Lottare con lui subisce 1d3 danni quando effettua la prova. Mentre è arrotolato, un riccio non può intraprendere azioni diverse dal lasciare questo stato. Il riccio può lasciare questo stato come Azione di Movimento.
Ecologia
Ambiente: Foreste Tropicali o Temperate
Organizzazione: Solitario o coppia
Tesoro: Nessuno
Descrizione
I ricci sono spinosi mammiferi insettivori. Quando minacciato, un riccio si arrotola in una palla spinosa come meccanismo di difesa.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/hedgehog