RinoceronteGS 4 PE: 1.200
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +0
Sensi: Fiuto; Percezione +12
Difesa
CA: 16, contatto 9, impreparato 16 (+7 naturale, –1 taglia)
PF: 42 (5d8+20)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +4, Volontà +2
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: Corno +8 (2d6+9)
Attacchi Speciali: Carica Possente (corno, 4d6+12)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 22, Destrezza 10, Costituzione 19, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 5
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +10
DMC: 20 (24 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Resistenza Fisica, Tempra Possente
Abilità: Percezione +12
Capacità Speciali
Carica Possente (Str)
Quando una creatura con questo attacco speciale effettua una Carica, il suo attacco infligge danni extra oltre ai normali benefici e pericoli derivanti dalla Carica. L'attacco e l'ammontare di danni che infligge è indicato nella sua descrizione.
Ecologia
Ambiente: Pianure Calde
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3–12)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Il rinoceronte si nutre di piante ricche di foglie, rami e arbusti spinosi. La sua dura pelle è color grigio screziato e può correre ad una velocità sorprendente per una bestia della sua taglia. Il rinoceronte è notoriamente irascibile e incline ad attaccare chiunque percepisca come troppo vicino (generalmente entro una distanza di 24 metri, la distanza di una singola carica, per la maggior parte dei rinoceronti).
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/rhinoceros