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Versione delle 14:42, 4 giu 2023

AnnientatoreGS 16 PE: 76.800

La punta della coda di questo imponente costrutto simile a uno scorpione ronza con un'energia ultraterrena.
Allineamento: N
Categoria: Costrutto (Robot) Mastodontica

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Sottotipo Robot

I robot sono costrutti intelligenti creati attraverso metodi scientifici avanzati. Posseggono i seguenti tratti, eccetto se diversamente scritto.

  • Difficile da Creare (Str): I robot sono creati attraverso complessi metodi segreti e protetti. Un robot non ha una sezione sulla costruzione.
  • Intelligenti: I robot sono intelligenti, dunque hanno abilità a talenti appropriati ai loro DV. Eccetto se diversamente indicato per uno specifico robot, tutti i robot hanno Intelligenza 10. Le seguenti sono abilità di classe per un robot: Conoscenze (tutte), Disattivare Congegni, Intuizione, Linguistica, Percezione, Scalare e Volare.
  • Vulnerabili ai Colpi Critici: Quando un robot riceve danno aggiuntivo da Colpo Critico, deve superare un Tiro Salvezza su Tempra CD 15 o diventa Stordito per 1 round. Se il robot supera il tiro è comunque Barcollante per 1 round. Il robot rimane immune a tutte le altre fonti della condizione Stordito.
  • Vulnerabile all'Elettricità: I robot ricevono il 150% dei danni dagli attacchi di elettricità.

Le seguenti abilità speciali vengono applicate ad alcuni robot, ma non sono universali.

  • Braccia Combinate (Str): Quando esegue un Attacco Completo, le braccia combinate di un robot gli permettono di eseguire tutti i suoi attacchi naturali, sia in mischia che a distanza.
  • Campo di Forza (Str): Un robot può possedere un campo di forza che emette un sottile strato di energia, questo gli concede un numero di Punti Ferita Temporanei (tipicamente 5 x GS del robot). Tutti il danno inflitto ad un robot il cui campo di forza è attivo vengono rimossi dai Punti Ferita Temporanei. Fintanto che il campo di forza è attivo, il robot è immune ai Colpi Critici. Un campo di forza possiede Guarigione Rapida pari al GS del robot, ma una volta che i suoi PF raggiungono 0 si spegne, e non si riattiva per 24 ore.
  • Armi Integrate (Str): Un robot con armi tecnologiche implementate nel suo corpo le tratta come armi naturali non fabbricate, e non può eseguire attacchi consecutivi con esse. Un arma integrata può essere comunque bersaglio di effetti che influenzano le armi fabbricate (come Arma Magica o Spezzare), ma non può essere estratta dal robot una volta distrutto. Il robot ha sempre competenza nelle sue armi integrate. Le armi integrate a distanza non provocano attacchi di opportunità quando usate in mischia.
  • Armi Laser (Str): Un'arma laser emette un raggio di onde luminose intensamente concentrate. Gli attacchi laser si comportano come Attacchi di Contatto e infliggono danno da fuoco. Un laser può passare attraverso campi di forza ed effetti di forza come Muro di Forza senza danneggiare il campo per colpire un avversario al suo interno. Gli oggetti come vetro e altre barriere trasparenti non offrono riparo contro i laser (ma, diversamente dai campi di forza, il vetro subisce danno dal passaggio del laser). Le creature Invisibili sono immuni al danno causato da un'arma laser. Nebbia, fumo e altre nubi danno Copertura e Occultamento rispetto ad un attacco laser.

Iniziativa: +6
Sensi: Percezione Tellurica 18 m, Scurovisione 36 m, Visione Crepuscolare; Percezione +24

Difesa

CA: 31, contatto 9, impreparato 28 (+2 Destrezza, +22 Naturale, +1 Schivare, -4 Taglia)
PF: 170 (20d10+60), Campo di Forza (80 pf, Rigenerazione 16)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +8, Volontà +7
Immunità: freddo, Tratti dei Costrutti
Resistenze: Elettricità 30, Fuoco 30
Capacità Difensive: Durezza 10
Debolezze: Vulnerabile ai Colpi Critici; Vulnerabilità all'elettricità

Attacco

Velocità: 15 m, Scalare 9 m; Motori a Propulsione
Mischia: 2 artigli +28 (2d6+12/19-20)
Distanza: 2 Fucili a Catena Integrati +19 (8d6/x4)
Attacchi Speciali: Braccia Combinate, Fuoco di Soppressione, Lancia al Plasma
Spazio: 6 m
Portata: 6 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 34, Destrezza 15, Costituzione -, Intelligenza 14, Saggezza 13, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +20
BMC: +36
DMC: 49 (57 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Acrobazia), Arma Focalizzata (Fucili a Catena), Critico Migliorato (artiglio), Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Mira Letale, Mobilità, Riflessi in Combattimento, Schivare, Tempra Possente
Abilità: Acrobazia +28 (+36 per saltare), Intimidire +15, Intuizione +24, Percezione +24, Scalare +20
Linguaggi: Comune
Modificatori Razziali: +8 Acrobazia (per saltare)

Capacità Speciali

Armi Integrate (Str)

Un robot con armi tecnologiche implementate nel suo corpo le tratta come armi naturali non fabbricate, e non può eseguire attacchi consecutivi con esse. Un arma integrata può essere comunque bersaglio di effetti che influenzano le armi fabbricate (come Arma Magica o Spezzare), ma non può essere estratta dal robot una volta distrutto. Il robot ha sempre competenza nelle sue armi integrate. Le armi integrate a distanza non provocano attacchi di opportunità quando usate in mischia.

Braccia Combinate (Str)

Quando esegue un Attacco Completo, le braccia combinate di un robot gli permettono di eseguire tutti i suoi attacchi naturali, sia in mischia che a distanza.

Campo di Forza (Str)

Un robot può possedere un campo di forza che emette un sottile strato di energia, questo gli concede un numero di Punti Ferita Temporanei (tipicamente 5 x GS del robot). Tutti il danno inflitto ad un robot il cui campo di forza è attivo vengono rimossi dai Punti Ferita Temporanei. Fintanto che il campo di forza è attivo, il robot è immune ai Colpi Critici. Un campo di forza possiede Guarigione Rapida pari al GS del robot, ma una volta che i suoi PF raggiungono 0 si spegne, e non si riattiva per 24 ore.

Fucili a Catena (Str)

Queste avanzate armi da fuoco hanno un incremento di gittata di 60 metri, si ricaricano automaticamente e non si inceppano mai. Il nucleo di un annientatore può trasformare scarti di metallo in nuove munizioni, di fatto conferendo all'annientatore infinte munizioni con queste armi.

Fuoco di Soppressione (Str)

Come Azione Standard, un annientatore può usare i suoi Fucili a Catena per sparare in un cono di 30 metri. Quando lo fa, compie un singolo attacco Fucile a Catena contro tutti i bersagli nell'area.

Lancia al Plasma (Str)

Una volta ogni 3 round come Azione Standard, un annientatore può sparare dalla sua coda una linea di plasma lunga 36 metri. Tutte le creature n quest'area subiscono 20d6 danni (Riflessi CD 22 dimezza). La metà di questi danni è da fuoco e l'altra metà è da elettricità. La CD del tiro salvezza è basata su Intelligenza

Motori a Propulsione (Str)

Come Azione Gratuita fino a 10 volte all'ora, un annientatore può ottenere una velocità di Volare di 18 m (manovrabilità scarsa) per la durata di 1 minuto.

Percezione Tellurica (Str)

Una creatura dotata di percezione tellurica è sensibile alle vibrazioni del suolo, e può automaticamente individuare qualsiasi cosa sia in contatto con il terreno. Le Creature Acquatiche dotate di percezione tellurica possono percepire la posizione di creature in contatto con l'acqua. Il raggio della capacità è specificato nel testo descrittivo della creatura.

Rigenerazione (Str)

Una creatura con questa qualità è difficile da uccidere. Le creature dotate di rigenerazione guariscono dai danni ad un tasso costante come con la guarigione rapida, ma non possono morire finché la loro rigenerazione è attiva (anche se le creature con rigenerazione cadono svenute se i loro punti ferita scendono sotto 0). Alcune forme di attacco, come il fuoco e l'acido, fanno sì che la rigenerazione di una creatura cessi nel round successivo all'attacco. Durante questo round, la creatura non guarisce dai danni e può morire normalmente. Il testo descrittivo della creatura elenca il tipo di danno che interrompe la rigenerazione della creatura.

Le forme di attacco che non infliggono danni non sono guarite dalla rigenerazione. La rigenerazione non guarisce punti ferita persi a causa della fame, della sete o del soffocamento. Le creature che rigenerano possono far ricrescere gli arti o le parti perdute del loro corpo, o riattaccarle se le tengono a contatto entro 1 ora da quando sono stati tagliati. Le parti mozzate che non vengono riattaccate si decompongono e muoiono normalmente.

Una creatura deve avere un punteggio di Costituzione per avere la qualità rigenerazione.

Tratti dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni a effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, effetti di Necromanzia, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l’effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Costrutti non subiscono Danni Non Letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, Affaticamento, Esaurimento o Risucchi di Energia. I Costrutti non rischiano la morte per danno massiccio.

Vulnerabile ai Colpi Critici

Quando un robot riceve danno aggiuntivo da Colpo Critico, deve superare un Tiro Salvezza su Tempra CD 15 o diventa Stordito per 1 round. Se il robot supera il tiro è comunque Barcollante per 1 round. Il robot rimane immune a tutte le altre fonti della condizione Stordito.

Vulnerabile all'Elettricità

La creatura riceve il 150% dei danni dagli attacchi di elettricità.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Nessuno

Descrizione

I giganteschi e impressionanti robot annientatori vagano per antiche rovine e terre desolate, eliminandovi vita e civilizzazione. Distruggono strutture, massacrano creature senzienti e bestiali, e riducono in cenere la vegetazione. Quando in preda alla furia, un annientatore distrugge indiscriminatamente piuttosto che seguendo l'approccio meticoloso che molti altri robot hanno nello svolgere il proprio compito. Nonostante la distruzione che seminano, gli annientatori spesso radunano insieme coloro che sopravvivono ai loro attacchi, recuperando i moribondi e gli svenuti dai campi di battaglia e portandoli in una postazione designata. È sconosciuto a quali scopi tengano con loro questi prigionieri malconci, sebbene ancor in vita.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/robot/robot-annhiliator/