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SagariGS 1/2 PE: 200

Questa sconvolgente creatura ha la testa di un cavallo zannuto dagli occhi verdi e il corpo che è poco più di un tentacolo contorto.
Allineamento: NM
Categoria: Aberrazione Minuscola

Aberrazione

Un'aberrazione possiede anatomia bizzarra, strane capacità, una mente aliena o una combinazione delle tre. Un'aberrazione ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un'aberrazione possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Competente nelle sue armi naturali. Se di forma generalmente umanoide, competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armature (leggere, medie o pesanti) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Le aberrazioni che non vengono descritte con un'armatura non sono competenti nelle armature. Le aberrazione sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Le aberrazioni respirano mangiano e dormono.

Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +4

Difesa

CA: 14, contatto 14, impreparato 12 (+2 Destrezza, +2 Taglia)
PF: 7 (1d8+3)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +4, Volontà +2

Attacco

Velocità: 3 m, Volare 9 m (perfetta)
Mischia: morso +1 (1d4-1), tentacolo +1 (1d4-1)
Attacchi Speciali: Colpo Sferzante, Nitrito Funesto
Spazio: 75 cm
Portata: 75 cm

Statistiche

Caratteristiche: Forza 8, Destrezza 15, Costituzione 17, Intelligenza 6, Saggezza 11, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +0
DMC: 9 (contro Sbilanciare)
Talenti: Riflessi Fulminei
Abilità: Furtività +14, Percezione +4, Volare +10
Linguaggi: Aklo
Qualità Speciali: Volo

Capacità Speciali

Colpo Sferzante (Str)

Anche se un sagari è di taglia Minuscola, non provoca attacchi di opportunità quando effettua attacchi in mischia. Inoltre, il suo attacco con il tentacolo è un attacco primario.

Nitrito Funesto (Sop)

Come Azione Standard, un sagari può emettere un nitrito mostruoso. Tutte le creature entro 18 metri devono superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 12 o diventano Inferme per 1d4 round a causa del suono spaventoso. Questo è un effetto sonoro di influenza mentale. Che superi o meno il Tiro Salvezza, la creatura influenzata è immune al nitrito funesto dello stesso sagari per 24 ore. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.

Volo (Sop)

Il volo di un sagari è soprannaturale.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Foreste
Organizzazione: Solitario, coppia, branco (3-8) o mandria (9-16)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

I sagari cacciano lungo i sentieri nelle foreste, appesi a testa in giù dai rami degli alberi con il grottesco tentacolo che costituisce il loro collo. Sorprendentemente intelligenti, queste crudeli aberrazioni piombano dai rami per attaccare ignari viaggiatori che vagano per le foreste. I loro laceranti nitriti rendono infermi chi li sente, con le onde sonore che riverberano nel torace delle vittime facendole sentire indisposte. I gruppi di sagari sono particolarmente pericolosi, riempiendo l'aria con i loro terrificanti nitriti per piombare sulle vittime totalmente indifese e nauseate.

Il tentacolo di un sagari non è abbastanza forte da afferrare o strangolare i nemici, ma serve alla creatura come attacco aggiuntivo per potenziarne il morso. I sagari sono rigorosamente carnivori e, sebbene ricorrano alle carogne in caso di bisogno, preferiscono di gran lunga la carne fresca. Quando un sagari entra in un insediamento per portare distruzione o per caso, lo si può trovare appeso alle travi di una stalla o di qualche altra struttura con un soffitto alto. Il bestiame nelle stalle è una preda ideale per i sagari, che possono uccidere e divorare rapidamente la carne di un animale intrappolato. Un sagari non attaccherà una creatura che sospetta sia più forte, anche se a volte attaccherà gruppi di creature, sperando di indebolire abbastanza i suoi nemici per distrarli mentre attacca l'individuo più debole.

I sagari si pensa provengano originariamente dalle vaste caverne al di sotto della superficie del mondo. Anche se i sagari sono in grado di parlare, raramente costituiscono società di alcun tipo, viaggiando per lo più in branchi nomadi in cerca di prede più grandi da prendere in gruppo.

Un sagari è lungo 90 centimetri dalla bocca al tentacolo e pesa 15 kg.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/aberrations/sagari