Mantello del Pipistrello

Aura: Trasmutazione debole
LI: 4°
Scala: eccellenza
Slot: spalle
Prezzo: 900 mo
Peso: 0,5 kg

Descrizione

Realizzato in tessuto marrone scuro o nero, questo mantello assomiglia alle ali di un gigantesco pipistrello. Permette a chi lo indossa di appendersi a testa in giù dal soffitto come un pipistrello.

  • 7° livello: mantello concede a chi lo indossa bonus di competenza +5 alle prove di Furtività.
  • 10° livello: Chi lo indossa può afferrare l'orlo del mantello per volare (come per l'incantesimo Volare) per fino a 7 minuti tre volte al giorno, ma solo in luce fioca o inferiore. Dopo ogni uso di questa capacità, il portatore deve attendere almeno tanto quanto è durato l'effetto di volare prima dì utilizzare nuovamente questa capacità.
  • 12° livello: Per ogni uso giornaliero di Volare, il portatore può scegliere invece di trasformarsi in un normale pipistrello come per Forma Ferina III per la stessa durata.
  • 14° livello: Chi lo indossa può usare Volare o Forma Ferina III quanto vuole al giorno, ma è comunque soggetto alla restrizione di luce fioca e al limite per utilizzare nuovamente la capacità dopo un uso precedente.
  • 16° livello: Chi lo indossa può anche trasformarsi in un pipistrello crudele come per Forma Ferina III e può evocare uno sciame di pipistrelli a volontà come per Evoca Sciame.
  • 18° livello: Chi lo indossa ottiene costantemente l'ecolocazione di un pipistrello. Può sentire i suoni ad alta frequenza come per l'ecolocazione dei pipistrelli e guadagna Percezione Cieca 6 m. Questa percezione cieca è basata sul suono e viene bloccata da incantesimi come Silenzio.
  • 20° livello: la percezione cieca aumenta a percezione cieca 18 m, come quella di un pipistrello crudele. Invece di usare forma ferina o volare, il portatore può trasformarsi in uno sciame di pipistrelli, ottenendo le capacità di un pipistrello come per Forma Ferina III più la distrazione l'immunità ai danni delle armi, la capacità ferimento e i tratti degli sciami di uno sciame pipistrelli.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Ecolocazione, Evoca Sciame, Forma Ferina III, Volare.
Costo: 66.000 mo


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/scaling-magic-items/#Bat_Cloak