Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 4: | Riga 4: | ||
| RM = | | RM = | ||
| origine = | | origine = | ||
| descrizione breve = Questo lucido coleottero color blu nero ha le dimensioni di un bovino. | | descrizione breve = Questo lucido coleottero color blu nero ha le dimensioni di un bovino. | ||
| pe = 2.400 | | pe = 2.400 | ||
| allineamento = N | | allineamento = N | ||
Riga 21: | Riga 21: | ||
| sensi = [[Scurovisione]] 18 m; [[Percezione]] +0 | | sensi = [[Scurovisione]] 18 m; [[Percezione]] +0 | ||
| aura = | | aura = | ||
| classe armatura = 20, contatto 10, impreparato 19 (+1 [[Destrezza]], + | | classe armatura = 20, contatto 10, impreparato 19 (+1 [[Destrezza]], +10 [[Glossario#Bonus (Armatura Naturale)|Naturale]], -1 [[Modificatore di Taglia|Taglia]]) | ||
| punti ferita = 67 (9d8+27) | | punti ferita = 67 (9d8+27) | ||
| tiri salvezza = Tempra +9, Riflessi +4, Volontà +3 | | tiri salvezza = Tempra +9, Riflessi +4, Volontà +3 | ||
Riga 58: | Riga 58: | ||
| capacità speciali = | | capacità speciali = | ||
===Masticare (Str)=== | ===Masticare (Str)=== | ||
Uno scarabeo infligge 1 punto di danno a [[Forza]] quando colpisce con un attacco con il morso. Questo danno viene raddoppiato per le creature prive di armatura o di bonus di [[Armatura Naturale]] alla [[CA]], ma le creature in armatura pesante o con bonus di armatura naturale alla CA pari a +10 o superiore sono immuni, così come lo quelle immuni ai colpi critici o senza carne. | Uno scarabeo infligge 1 punto di danno a [[Forza]] quando colpisce con un attacco con il morso. Questo danno viene raddoppiato per le creature prive di armatura o di bonus di [[Armatura Naturale]] alla [[CA]], ma le creature in armatura pesante o con bonus di armatura naturale alla CA pari a +10 o superiore sono immuni, così come lo quelle immuni ai colpi critici o senza carne. | ||
| ambiente = Deserti caldi ([[Osirion]]) | | ambiente = Deserti caldi ([[Osirion]]) | ||
| organizzazione = Solitario o sciame (3-9) | | organizzazione = Solitario o sciame (3-9) | ||
| tesoro = Nessuno | | tesoro = Nessuno | ||
| descrizione = Nell'[[Osirion]], questi enormi scarabei rappresentano una minaccia per le antiche tombe, dal momento che si aprono la strada a morsi verso ciò che vi è sepolto. Alcuni credono che il legame tra questi scarabei e i morti fornisca loro poteri superiori a quelli dei normali scarabei, ma qualsiasi prova di questa circostanza deve ancora essere dimostrata. I mercanti sostengono che la polvere di scarabeo sia un elemento essenziale nella magia che protegge dagli effetti di morte. | | descrizione = Nell'[[Osirion]], questi enormi scarabei rappresentano una minaccia per le antiche tombe, dal momento che si aprono la strada a morsi verso ciò che vi è sepolto. Alcuni credono che il legame tra questi scarabei e i morti fornisca loro poteri superiori a quelli dei normali scarabei, ma qualsiasi prova di questa circostanza deve ancora essere dimostrata. I mercanti sostengono che la polvere di scarabeo sia un elemento essenziale nella magia che protegge dagli effetti di morte. | ||
| fonte = [https://www.aonprd.com/MonsterDisplay.aspx?ItemName=Scarab%20Beetle Scarab Beetle] | | fonte = [https://www.aonprd.com/MonsterDisplay.aspx?ItemName=Scarab%20Beetle Scarab Beetle] | ||
}} | }} |
Versione attuale delle 13:54, 24 set 2022
Scarabeo Gigante dell'OsirionGS 6 PE: 2.400
Allineamento: N
Categoria: Parassita Grande
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +1
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +0
Difesa
CA: 20, contatto 10, impreparato 19 (+1 Destrezza, +10 Naturale, -1 Taglia)
PF: 67 (9d8+27)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +4, Volontà +3
Immunità: Effetti di influenza mentale, effetti di morte, Malattie, Paralisi
Attacco
Velocità: 12 m, Scalare 6 m, Volare 6 m (media)
Mischia: morso +11 (1d8+9 più Masticare)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 23, Destrezza 12, Costituzione 16, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +13
DMC: 24 (32 contro Sbilanciare)
Abilità: Scalare +14, Volare -1
Capacità Speciali
Masticare (Str)
Uno scarabeo infligge 1 punto di danno a Forza quando colpisce con un attacco con il morso. Questo danno viene raddoppiato per le creature prive di armatura o di bonus di Armatura Naturale alla CA, ma le creature in armatura pesante o con bonus di armatura naturale alla CA pari a +10 o superiore sono immuni, così come lo quelle immuni ai colpi critici o senza carne.
Ecologia
Ambiente: Deserti caldi (Osirion)
Organizzazione: Solitario o sciame (3-9)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Nell'Osirion, questi enormi scarabei rappresentano una minaccia per le antiche tombe, dal momento che si aprono la strada a morsi verso ciò che vi è sepolto. Alcuni credono che il legame tra questi scarabei e i morti fornisca loro poteri superiori a quelli dei normali scarabei, ma qualsiasi prova di questa circostanza deve ancora essere dimostrata. I mercanti sostengono che la polvere di scarabeo sia un elemento essenziale nella magia che protegge dagli effetti di morte.
Fonte: Scarab Beetle