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'''Costo''': 90.000 mo
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/occult-adventures/
Fonte: https://aonprd.com/MagicWondrousDisplay.aspx?FinalName=Flying%20Skiff

Versione delle 19:15, 23 mar 2020

Schifo Volante

Aura: Abiurazione ed Evocazione forti
LI: 12°
Slot: nessuno
Prezzo: 180.000 mo
Peso: 1.250 kg

Descrizione

Uno schifo volante è un veicolo lungo a fondo piatto simile a una nave, ricoperto di venature metalliche. In mancanza di uno Parapsichico che faccia da pilota, uno schifo volante si comporta a tutti gli effetti come un barcone e sulla sua prua può essere montata una singola macchina d'assedio a fuoco diretto.

Un elmetto di controllo adatto a creature Piccole, Medie o Grandi è collegato da lunghi cavi ricurvi alle venature metalliche dello schifo. Ogni volta che una creatura parapsichica (che possieda livelli in una classe occulta, il talento Sensitività Parapsichica o la capacità di usare capacità magiche parapsichiche) indossa I'elmetto di controllo, lo schifo volante ottiene le capacità seguenti.

  • Lo schifo può volare a una velocità massima di 30 metri con un'accelerazione di 9 metri.
  • Lo schifo ottiene Guarigione Rapida 5 quando viene ridotto a meno della metà dei suoi punti ferita iniziali. I danni oltre questa soglia devono essere riparati normalmente.
    Insieme alle capacità ottenute dallo schifo volante quando viene pilotato da una creatura parapsichica, il pilota guadagna le capacità aggiuntive seguenti.
  • Ogni volta in cui il pilota lancia uno dei seguenti incantesimi da parapsichico, l'effetto si estende a tutto l'equipaggio dello schifo volante: Barriera Mentale, Fortezza dell'Intelletto, Scudo ai Pensieri e Torre della Volontà di Ferro. Questo si estende a tutte le versioni di tali incantesimi. Per una creatura l'effetto termina quando sbarca dalla nave prima del termine della durata dell'incantesimo.
  • Il pilota può mirare e fare fuoco con la macchina d'assedio installata a bordo utilizzando la propria mente (effettuando lo stesso numero di azioni normalmente richieste). Questo non concede al pilota la capacità di ricaricare la macchina d'assedio grazie alla propria mente.
  • Una volta al giorno, il pilota può effettuare un'azione di round completo per trasportare altrove lo schifo volante e tutto l'equipaggio come per effetto di Spostamento Planare.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Barriera Mentale III, Fortezza dell'Intelletto III, Spostamento Planare, Torre della Volontà di Ferro II, Volo Giornaliero
Costo: 90.000 mo


Fonte: https://aonprd.com/MagicWondrousDisplay.aspx?FinalName=Flying%20Skiff