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Sciame di VespeGS 3 PE: 800

Un ronzio basso e sinistro annuncia l'arrivo di una massa di migliaia di vespe rabbiose e pungenti.
Allineamento: N
Categoria: Parassita Minuta

Parassita

Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
  • Scurovisione 18 metri.
  • Competente solo nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armature.
  • I parassiti respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +1
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +9

Difesa

CA: 15, contatto 15, impreparato 14 (+1 Destrezza, +4 Taglia)
PF: 31 (7d8)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +3, Volontà +3
Immunità: danno da arma
Capacità Difensive: Tratti degli Sciami

Attacco

Velocità: 1,5 m, Volare 12 m (buona)
Mischia: Sciame (2d6 più Veleno)
Attacchi Speciali: Distrazione (CD 13), Veleno
Spazio: 3 m
Portata: 0 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 1, Destrezza 13, Costituzione 10, Intelligenza -, Saggezza 12, Carisma 9
Bonus di Attacco Base: +5
BMC: -
DMC: -
Talenti: -
Abilità: Percezione +9, Volare +11
Modificatori Razziali: Percezione +8

Capacità Speciali

Distrazione (Str)

Una creatura con questa capacità può Nauseare le creature che danneggia. Una creatura vivente che subisce danni da un creatura con la capacità distrazione è Nauseata per 1 round; un Tiro Salvezza su Tempra (CD 10 + metà dei Dadi Vita Razziali della creatura distraente + il modificatore di Costituzione della creatura distraente) nega l'effetto.

Tratti degli Sciami

Uno sciame è immune a qualsiasi incantesimo o effetto che abbia effetto su un numero specifico di creature (inclusi incantesimi a bersaglio singolo, come Disintegrazione), con l'eccezione degli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale, trame), ma solo se lo sciame ha un punteggio di Intelligenza e una mente alveare.

Veleno (Str)

Tipo: Sciame—ferimento
TS: Tempra CD 13 (basata su Costituzione)
Frequenza: 1/round per 4 round
Effetto: 1 danno a Destrezza
Cura: 1 TS

Ecologia

Ambiente: Foreste temperate
Organizzazione: Solitario, coppia, furia (3-6 sciami) o maelstrom (7-12 sciami)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Uno sciame di vespe è un ammasso volante di migliaia di vespe carnivore. In così gran numero diventano cacciatrici voraci, capaci di abbattere anche grandi creature coi loro pungiglioni avvelenati. Sebbene uno sciame di vespe sia capace di infliggere centinaia di punture, il vero pericolo sta nella loro inestinguibile brama di carne.

Gli sciami di vespe circondano e attaccano qualsiasi preda vivente sulla loro strada e sono lesti a scovarne una nuova quando la loro rabbia viene stimolata. Uno sciame di vespe infuriate spesso perde le tracce del suo alveare o dell'oggetto originario della sua rabbia e ricerca una serie costante di nuovi obbiettivi da pungere e dilaniare: uno sciame può continuare a scatenarsi senza posa fino a che non viene distrutto o disperso.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/bees-and-wasps/wasp/wasp-swarm