Scorpione SpettroGS 1/2 PE: 200
Allineamento: N
Categoria: Parassita Piccolo
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +0
Sensi: Percezione Tellurica 18 m, Scurovisione 18 m; Percezione +4
Difesa
CA: 12, contatto 11, impreparato 12 (+1 Naturale, +1 Taglia)
PF: 13 (2d8+4)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +0, Volontà +0
Immunità: Effetti di influenza mentale
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: 2 artigli +2 (1d3), pungiglione +2 (1d3 più Veleno)
Attacchi Speciali: Balzare
Statistiche
Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 11, Costituzione 14, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +0
DMC: 10 (22 contro Sbilanciare)
Abilità: Furtività +8, Percezione +4
Modificatori Razziali: +4 Furtività, +4 Percezione
Capacità Speciali
Balzare (Str)
Quando una creatura con questo attacco speciale compie una Carica, può effettuare un attacco completo (incluso l'attacco con gli speroni, se lo possiede).
Percezione Tellurica (Str)
Una creatura dotata di percezione tellurica è sensibile alle vibrazioni del suolo, e può automaticamente individuare qualsiasi cosa sia in contatto con il terreno. Le Creature Acquatiche dotate di percezione tellurica possono percepire la posizione di creature in contatto con l'acqua. Il raggio della capacità è specificato nel testo descrittivo della creatura.
Veleno (Str)
Tipo: Pungiglione—ferimento
TS: Tempra CD 13
Frequenza: 1/round per 4 round
Effetto: 1 danno a Forza
Cura: 1 TS.
Ecologia
Ambiente: Deserti Caldi o Sotterranei
Organizzazione: Solitario, coppia o nido (3-6)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Chiamati così per i loro strani carapaci traslucidi, gli scorpioni spettro sono cacciatori notturni del deserto. Il corpo di uno scorpione spettro è lungo 90 centimetri, ha una coda di 90 cm e pesa 22,5 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/scorpion/scorpion-ghost