Seconda Pelle (Mostri)

Nelle ore diurne è possibile celare la propria forma innaturale sotto un velo di carne e sangue.

Prerequisiti: Intelligenza 7, creatura non morta in origine umanoide.

Beneficio: Una volta al giorno, come azione di round completo, è possibile ammantare il proprio corpo con un sottile strato di carne che conferisce le sembianze di un giovane umanoide adulto. L'aspetto cambia come con Alterare Se Stesso, ma questo talento non modifica i punteggi di caratteristica né conferisce nuove capacità. Così camuffati non è possibile utilizzare attacchi naturali taglienti o perforanti, come morsi o artigli, senza lacerare e disfare la seconda pelle, né si possono infliggere risucchi di energia o danni alle caratteristiche con gli attacchi speciali dei non morti (come gli attacchi schianto di wight o vampiri). Con indosso la seconda pelle, il proprio allineamento viene mascherato come da un incantesimo Allineamento Imperscrutabile; inoltre, si emana l'aura di una creatura vivente anziché non morta ai fini di Individuazione dei Non Morti ed effetti similari. Al tramonto la seconda pelle si dissolve in una pozza di poltiglia sanguinolenta, ma è possibile rimuoverla in qualunque momento come azione standard. La seconda pelle non protegge dagli effetti dell'esposizione alla luce solare diretta. Infine, se mentre si indossa la seconda pelle si subiscono danni letali, occorre superare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD pari all'ammontare dei suddetti danni o la seconda pelle viene distrutta.


Tabella dei Talenti dei Mostri

Fonte: https://www.d20pfsrd.com/feats/monster-feats/skin-suit-monster