m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
m (Modifica dei PF del serpente velenoso da "PF: 13 (2d8+49)" a "PF: 13 (2d8+4)")
Riga 16: Riga 16:
| aura                  =
| aura                  =
| classe armatura      = 14, contatto 11, impreparato 13 (+1 [[Destrezza]], +3 naturale)
| classe armatura      = 14, contatto 11, impreparato 13 (+1 [[Destrezza]], +3 naturale)
| punti ferita          = 13 (2d8+49)
| punti ferita          = 13 (2d8+4)
| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi +4, Volontà +1
| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi +4, Volontà +1
| RD                    =
| RD                    =

Versione delle 16:56, 6 ago 2020

Serpente VelenosoGS 1 PE: 400

Questo serpente dai colori brillanti assume una posa aggressiva, la sua bocca aperta sibila mostrando le zanne.
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +5
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +9

Difesa

CA: 14, contatto 11, impreparato 13 (+1 Destrezza, +3 naturale)
PF: 13 (2d8+4)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +4, Volontà +1

Attacco

Velocità: 6 m, Nuotare 6 m, Scalare 6 m
Mischia: Morso +2 (1d4-1 più Veleno)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 8, Destrezza 13, Costituzione 14, Intelligenza 1, Saggezza 13, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +0
DMC: 11 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Arma Accurata, Iniziativa Migliorata
Abilità: Acrobazia +9, Furtività +9, Nuotare +9, Percezione +9, Scalare +9
Modificatori Razziali: Acrobazia +8, Furtività +4, Percezione +4; usa Destrezza per Nuotare e Scalare

Capacità Speciali

Veleno (Str)

Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 13
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d2 danni a Costituzione
Cura: 1 TS

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Caldo o Temperato
Organizzazione: Solitario, coppia o nido (3-8)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Nelle terre selvagge dimorano innumerevoli specie di serpenti velenosi; il loro morso è capace di abbattere creature molto più grandi di loro. Fortunatamente, i serpenti della taglia di quello presentato qui sono più rari dei loro simili più piccoli, ma molte specie di crotali, cobra e simili rettili possono crescere fino ad arrivare a questa taglia. Spesso i serpenti velenosi sono molto più aggressivi dei Serpenti Strangolatori, e ne esistono varietà persino più grandi.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/snake/snake-venomous