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Versione delle 03:04, 13 nov 2018
SlurkGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Bestia Magica Media
Bestia Magica
Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per una bestia magica: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +6
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +0
Paizo Blog |
Difesa
CA: 15, contatto 12, impreparato 13 (+2 Destrezza, +3 naturale)
PF: 17 (2d10+6)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +5, Volontà +0
Attacco
Velocità: 9 m, Scalare 9 m
Mischia: Morso +4 (2d6+3)
Distanza: Schizzo di muco +4 contatto a distanza
Attacchi Speciali: Muco, Ventre Unto
Statistiche
Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 14, Costituzione 17, Intelligenza 3, Saggezza 10, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +4
DMC: 16 (20 contro Lottare, Oltrepassare, Sbilanciare, Spingere)
Talenti: Iniziativa Migliorata, Oltrepassare Migliorato, Spingere Migliorato
Abilità: Acrobazia +16, Artista della Fuga +6, Scalare +14
Linguaggi: Boggard (non può parlare)
Modificatori Razziali: +10 Acrobazia, +4 Artista della Fuga
Qualità Speciali: Rannicchiarsi
Capacità Speciali
Muco (Str)
La schiena di uno slurk è incrostata di uno spesso strato di muco secco e di numerosi noduli. Come azione standard a volontà, uno slurk può spruzzare uno schizzo di questo muco da uno dei suoi noduli come attacco di contatto a distanza contro un bersaglio entro 9 metri. Il muco indurisce rapidamente con una struttura di pece fredda che Intralcia il nemico. Chiunque venga Spinto od Oltrepassato dallo slurk viene automaticamente schizzato con il muco della schiena. Il muco indurito può essere rimosso come azione di round completo con una prova di Forza con CD 15. Il muco della schiena dello slurk conferisce a una creatura che lo cavalca bonus +8 alle prove di Cavalcare effettuate per rimanere in sella, ma penalità –8 alle prove di Cavalcare per smontare.
Rannicchiarsi (Str)
Lo slurk ottiene bonus +4 alla DMC per evitare tentativi di Spingere o Oltrepassare.
Ventre Unto (Str)
Lo slurk trasuda dal suo ventre un grasso viscido che gli conferisce bonus +4 alle prove di Artista della Fuga e alla DMC contro Lottare. Una volta al minuto, uno slurk può strofinarsi su una superficie solida come azione di round completo per ricoprire il pavimento in un raggio di 1,5 metri con questo grasso. La macchia d’unto creata rende l’area terreno difficile per 10 minuti, dopodiché il grasso si secca in una disgustosa crosta.
Ecologia
Ambiente: Paludi Temperate o Sotterranei
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3–8)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Gli slurk sono creature simili alle rane, discendenti del risultato fallito di un tentativo da parte dei nani di addomesticare e allevare rane sotterranee come cibo e animali da lavoro. Nonostante i Nani abbiano fallito, le appiccicose bestie rana vengono spesso considerate amiche da altre razze sotterranee.
Gli slurk sono carnivori e possiedono un morso formidabile, grazie alle loro enormi zanne. La loro vera forza, però, sta nelle fetide e innaturali secrezioni. Il muco trasudato dalla schiena dello slurk è incredibilmente appiccicoso e indurisce rapidamente in una potente resina, una qualità che la creatura volge a proprio vantaggio spruzzandola agli intrusi e aspettando che indurisca prima di avvicinarsi per ucciderli. Ugualmente, il liquido secreto dalle ghiandole sul ventre di uno slurk è incredibilmente viscido e permette allo slurk di rimanere immobilizzato dal muco della schiena e rendendo anche estremamente difficile la lotta o altre manovre senza il suo consenso. Combinate con la naturale capacità degli slurk di scalare le pareti e rimanere appesi ai soffitti con facilità, queste capacità rendono le fetide creature estremamente attraenti per i Coboldi, che addomesticano e addestrano le bestie rana come potenti cavalcature e guardiani.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/slurk