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*[[Percezione Cieca]] 18 metri.
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*[[Vista Cieca]] 3 metri.
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*'''Sangue corrosivo (Str)''': Il sangue delle creature dell'alveare è fortemente corrosivo. Ogni volta che la creatura viene danneggiata da un'arma perforante o contundente, l'assalitore subisce i danni da acido indicati nella tabella seguente (che raddoppiano in caso di [[Colpo Critico]]). L'utilizzo di un'arma con portata protegge l'assalitore da questo rischio. Se la creatura dell'alveare ha la capacità [[Inghiottire]], i danni da acido si sommano a quelli inferti dalla capacità in questione.
*'''Sangue Corrosivo (Str)''': Il sangue delle creature dell'alveare è fortemente corrosivo. Ogni volta che la creatura viene danneggiata da un'arma perforante o contundente, l'assalitore subisce i danni da acido indicati nella tabella seguente (che raddoppiano in caso di [[Colpo Critico]]). L'utilizzo di un'arma con portata protegge l'assalitore da questo rischio. Se la creatura dell'alveare ha la capacità [[Inghiottire]], i danni da acido si sommano a quelli inferti dalla capacità in questione.
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*'''Spasmo mortale''': Quando muore, una creatura dell'alveare trasuda una pozza di sangue corrosivo nello spazio che occupa. Per 3 round il liquido infligge 1d6 danni da acido per [[DV|Dado Vita]] della creatura a oggetti e creature presenti in quei quadretti ([[Riflessi]] dimezza). L'acido danneggia qualsiasi superficie tocchi e se le infligge danni sufficienti a distruggerla, cola verso eventuali piani inferiori e continua a infliggere danni. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Costituzione]].
*'''Spasmo Mortale''': Quando muore, una creatura dell'alveare trasuda una pozza di sangue corrosivo nello spazio che occupa. Per 3 round il liquido infligge 1d6 danni da acido per [[DV|Dado Vita]] della creatura a oggetti e creature presenti in quei quadretti ([[Riflessi]] dimezza). L'acido danneggia qualsiasi superficie tocchi e se le infligge danni sufficienti a distruggerla, cola verso eventuali piani inferiori e continua a infliggere danni. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Costituzione]].
*'''Adattabilità al calore (Str)''': In ambienti caldi le creature dell'alveare si considerano sempre sotto l'effetto di [[Contrastare Elementi]].
*'''Adattabilità al Calore (Str)''': In ambienti caldi le creature dell'alveare si considerano sempre sotto l'effetto di [[Contrastare Elementi]].
*'''Mente alveare (Str)''': Le creature dell'alveare non hanno un proprio idioma, ma comunicano semplici concetti tramite scariche di ferormoni e un linguaggio del corpo che altre creature con il sottotipo alveare comprendono. Questa capacità funziona entro la linea di visuale. Se in combattimento una creatura dell'alveare può agire nel round di sorpresa, tutte le altre entro la linea di visuale possono agire anch'esse. Nessuna creatura dell'alveare è considerata attaccata ai fianchi a meno che non lo siano tutte quelle entro la linea di visuale.
*'''Mente Alveare (Str)''': Le creature dell'alveare non hanno un proprio idioma, ma comunicano semplici concetti tramite scariche di ferormoni e un linguaggio del corpo che altre creature con il sottotipo alveare comprendono. Questa capacità funziona entro la linea di visuale. Se in combattimento una creatura dell'alveare può agire nel round di sorpresa, tutte le altre entro la linea di visuale possono agire anch'esse. Nessuna creatura dell'alveare è considerata attaccata ai fianchi a meno che non lo siano tutte quelle entro la linea di visuale.
*Una creatura dell'alveare non necessita di mangiare, bere o dormire.
*Una creatura dell'alveare non necessita di mangiare, bere o dormire.
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Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/Creature-types/#Hive_Subtype
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/Creature-types/#Hive_Subtype

Versione delle 09:05, 15 lug 2021

Sottotipo Alveare

Le creature dell'alveare sono aberrazioni infestanti che consumano i mondi come locuste. Le creature dell'alveare hanno i seguenti tratti (salvo indicazione contraria nelle singole descrizioni).

  • Immunità all'Acido.
  • Cieco: Le creature dell'alveare sono Cieche. Risultano immuni ad attacchi con lo sguardo, effetti visivi, illusioni e altre forme di attacco basate sulla vista. Al contrario di altre aberrazioni, non hanno Scurovisione.
  • Percezione Cieca 18 metri.
  • Vista Cieca 3 metri.
  • Sangue Corrosivo (Str): Il sangue delle creature dell'alveare è fortemente corrosivo. Ogni volta che la creatura viene danneggiata da un'arma perforante o contundente, l'assalitore subisce i danni da acido indicati nella tabella seguente (che raddoppiano in caso di Colpo Critico). L'utilizzo di un'arma con portata protegge l'assalitore da questo rischio. Se la creatura dell'alveare ha la capacità Inghiottire, i danni da acido si sommano a quelli inferti dalla capacità in questione.
Taglia della creatura dell'alveare Danni da acido
Media o inferiore 1d4
Grande 1d6
Enorme 1d8
Mastodontica 2d6
Colossale 2d8
  • Spasmo Mortale: Quando muore, una creatura dell'alveare trasuda una pozza di sangue corrosivo nello spazio che occupa. Per 3 round il liquido infligge 1d6 danni da acido per Dado Vita della creatura a oggetti e creature presenti in quei quadretti (Riflessi dimezza). L'acido danneggia qualsiasi superficie tocchi e se le infligge danni sufficienti a distruggerla, cola verso eventuali piani inferiori e continua a infliggere danni. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
  • Adattabilità al Calore (Str): In ambienti caldi le creature dell'alveare si considerano sempre sotto l'effetto di Contrastare Elementi.
  • Mente Alveare (Str): Le creature dell'alveare non hanno un proprio idioma, ma comunicano semplici concetti tramite scariche di ferormoni e un linguaggio del corpo che altre creature con il sottotipo alveare comprendono. Questa capacità funziona entro la linea di visuale. Se in combattimento una creatura dell'alveare può agire nel round di sorpresa, tutte le altre entro la linea di visuale possono agire anch'esse. Nessuna creatura dell'alveare è considerata attaccata ai fianchi a meno che non lo siano tutte quelle entro la linea di visuale.
  • Una creatura dell'alveare non necessita di mangiare, bere o dormire.

Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/Creature-types/#Hive_Subtype