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SqualoGS 2 PE: 600

La pinna di questo squalo blu scivola sull’acqua, i suoi occhi neri roteano e le sue mascelle sussultanti mostrano innumerevoli denti.
Allineamento: N
Categoria: Animale (Acquatico) Grande

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Iniziativa: +5
Sensi: Olfatto Acuto, Percezione Cieca 9 m; Percezione +8

Squalo.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 14, contatto 10, impreparato 13 (+1 Destrezza, +4 naturale, -1 taglia)
PF: 22 (4d8+4)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +5, Volontà +2

Attacco

Velocità: Nuotare 18 m
Mischia: Morso +5 (1d8+4)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 12, Costituzione 13, Intelligenza 1, Saggezza 12, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +7
DMC: 18
Talenti: Iniziativa Migliorata, Tempra Possente
Abilità: Nuotare +11, Percezione +8

Capacità Speciali

Olfatto Acuto (Str)

Uno squalo è in grado di percepire la presenza di altre creature grazie al suo olfatto entro un raggio di 54 m sott’acqua e può individuare il sangue entro il raggio di 1,6 km.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi oceano
Organizzazione: Solitario, coppia, banco (3-6) o branco (7-13)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Lo squalo è un’inarrestabile macchina assassina, una creatura che nel corso delle ere si è evoluta per svolgere alla perfezione un solo compito: cacciare. Gli squali hanno un posto speciale nelle leggende della maggior parte delle razze marinare, che li vedono come diavoli, mostri o la collera degli dei.

Lo squalo presentato qui è uno squalo blu lungo 3 metri e di 150 kg di peso. Esistono specie più piccole e meno pericolose così come specie più grandi.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/shark/shark