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===Magia della Stirpe===
===Magia della Stirpe===
Ogni volta che si lancia un incantesimo che infligge danni da energia, si può cambiare il tipo di danno in freddo. Ciò cambia anche i descrittori dell'incantesimo per conformarlo a questo tipo di energia.
Ogni volta che si lancia un incantesimo che infligge danni da energia, si può cambiare il tipo di danno in freddo. Ciò cambia anche i descrittori dell'incantesimo per conformarlo a questo tipo di energia.
===Poteri della Stirpe===
===Poteri della Stirpe===
Come un [[Marid]], si possiedono sia il potere innato sull'acqua che diverse altre capacità basate su quel genio.
Come un [[Marid]], si possiedono sia il potere innato sull'acqua che diverse altre capacità basate su quel genio.
 
*'''Raggio Congelante (Mag)''': A partire dal 1° livello, si può emanare un raggio elementale con un'[[Azioni Standard|Azione Standard]], che abbia come bersaglio qualunque nemico entro 9 metri come attacco di contatto a distanza. Questo raggio infligge 1d6 danni da freddo +1 danno ogni due livelli da [[Stregone]] posseduti. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di [[Carisma]].
:'''Raggio Congelante (Mag)''': A partire dal 1° livello, si può emanare un raggio elementale con un'[[Azioni Standard|Azione Standard]], che abbia come bersaglio qualunque nemico entro 9 metri come attacco di contatto a distanza. Questo raggio infligge 1d6 danni da freddo +1 danno ogni due livelli da [[Stregone]] posseduti. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di [[Carisma]].
*'''Resistenza Elementale (Str)''' : Al 3° livello, si ottiene [[Resistenza all'Energia|Resistenza al Freddo]] 10. Al 9° livello, la [[Resistenza all'Energia|Resistenza al Freddo]] aumenta a 20.
 
*'''Furia dell'Acqua (Sop)''': Al 9° livello, si ottiene la capacità di evocare un forte getto d'acqua dal [[Piano Elementale dell'Acqua]] e dirigerlo contro i propri nemici. Come [[Azioni Standard|Azione Standard]], si può creare un getto d'acqua in una linea di 18 metri che infligge 1d6 danno ogni due livelli da [[Stregone]] posseduti, e [[Accecato|Acceca]] il bersaglio colpito per 1d6 round. Un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] ([[CD]] 10 + 1/2 del proprio livello da [[Stregone]] + il proprio bonus di [[Carisma]]) dimezza il danno e nega l'effetto [[Accecato|Accecante]].
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*'''Movimento Elementale (Sop)''': Al 15° livello, si ottiene una velocità di nuotare di 18 metri.
 
*'''Potere dei Marid (Sop)''': Al 20° livello, si ottiene il potere dei geni di concedere desideri. Una volta al giorno, si può lanciare ''[[Desiderio Limitato]]'' come [[Capacità Magiche|Capacità Magica]]. Tali desideri devono iniziare con le parole "desiderio", e non possono ripetere un desiderio già concesso nelle ultime 24 ore. Se si usa questa capacità per replicare un incantesimo con componente materiale costosa, si deve fornire quella componente.
:'''Furia dell'Acqua (Sop)''': Al 9° livello, si ottiene la capacità di evocare un forte getto d'acqua dal [[Piano Elementale dell'Acqua]] e dirigerlo contro i propri nemici. Come [[Azioni Standard|Azione Standard]], si può creare un getto d'acqua in una linea di 18 metri che infligge 1d6 danno ogni due livelli da [[Stregone]] posseduti, e [[Accecato|Acceca]] il bersaglio colpito per 1d6 round. Un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] ([[CD]] 10 + 1/2 del proprio livello da [[Stregone]] + il proprio bonus di [[Carisma]]) dimezza il danno e nega l'effetto [[Accecato|Accecante]].
*Si diventa anche [[Immunità|Immuni]] ai danni da freddo, e si può usare ''[[Spostamento Planare]]'' una volta al giorno per andare o tornare dal Piano dell'Acqua.<noinclude>
 
:'''Movimento Elementale (Sop)''': Al 15° livello, si ottiene una velocità di nuotare di 18 metri.
 
:'''Potere dei Marid (Sop)''': Al 20° livello, si ottiene il potere dei geni di concedere desideri. Una volta al giorno, si può lanciare ''[[Desiderio Limitato]]'' come [[Capacità Magiche|Capacità Magica]]. Tali desideri devono iniziare con le parole "desiderio", e non possono ripetere un desiderio già concesso nelle ultime 24 ore. Se si usa questa capacità per replicare un incantesimo con componente materiale costosa, si deve fornire quella componente.
 
:Si diventa anche [[Immunità|Immuni]] ai danni da freddo, e si può usare ''[[Spostamento Planare]]'' una volta al giorno per andare o tornare dal Piano dell'Acqua.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/marid-bloodline
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/marid-bloodline

Versione attuale delle 16:31, 20 lug 2021

Marid

Lo Stregone è nato con il potere dei geni dell'acqua, e la magia dei Marid è potente in lui.

Abilità di Classe: Conoscenze (piani).

Incantesimi Bonus

Talenti Bonus

Abilità Focalizzata (Conoscenze [piani]), Arma Accurata, Attacco Poderoso, Incantesimi Potenziati, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Schivare, Tempra Possente.

Magia della Stirpe

Ogni volta che si lancia un incantesimo che infligge danni da energia, si può cambiare il tipo di danno in freddo. Ciò cambia anche i descrittori dell'incantesimo per conformarlo a questo tipo di energia.

Poteri della Stirpe

Come un Marid, si possiedono sia il potere innato sull'acqua che diverse altre capacità basate su quel genio.

  • Raggio Congelante (Mag): A partire dal 1° livello, si può emanare un raggio elementale con un'Azione Standard, che abbia come bersaglio qualunque nemico entro 9 metri come attacco di contatto a distanza. Questo raggio infligge 1d6 danni da freddo +1 danno ogni due livelli da Stregone posseduti. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Carisma.
  • Resistenza Elementale (Str) : Al 3° livello, si ottiene Resistenza al Freddo 10. Al 9° livello, la Resistenza al Freddo aumenta a 20.
  • Furia dell'Acqua (Sop): Al 9° livello, si ottiene la capacità di evocare un forte getto d'acqua dal Piano Elementale dell'Acqua e dirigerlo contro i propri nemici. Come Azione Standard, si può creare un getto d'acqua in una linea di 18 metri che infligge 1d6 danno ogni due livelli da Stregone posseduti, e Acceca il bersaglio colpito per 1d6 round. Un Tiro Salvezza su Riflessi (CD 10 + 1/2 del proprio livello da Stregone + il proprio bonus di Carisma) dimezza il danno e nega l'effetto Accecante.
  • Movimento Elementale (Sop): Al 15° livello, si ottiene una velocità di nuotare di 18 metri.
  • Potere dei Marid (Sop): Al 20° livello, si ottiene il potere dei geni di concedere desideri. Una volta al giorno, si può lanciare Desiderio Limitato come Capacità Magica. Tali desideri devono iniziare con le parole "desiderio", e non possono ripetere un desiderio già concesso nelle ultime 24 ore. Se si usa questa capacità per replicare un incantesimo con componente materiale costosa, si deve fornire quella componente.
  • Si diventa anche Immuni ai danni da freddo, e si può usare Spostamento Planare una volta al giorno per andare o tornare dal Piano dell'Acqua.

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/marid-bloodline