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[[Abilità Focalizzata]] ([[Intuizione]]), [[Allerta]], [[Combattere alla Cieca]], [[Fintare Migliorato]], [[Incantesimi Intensificati]], [[Ingannevole]], [[Maestria in Combattimento]], [[Persuasivo]].
[[Abilità Focalizzata]] ([[Intuizione]]), [[Allerta]], [[Combattere alla Cieca]], [[Fintare Migliorato]], [[Incantesimi Intensificati]], [[Ingannevole]], [[Maestria in Combattimento]], [[Persuasivo]].
===Magia della Stirpe===
===Magia della Stirpe===
Quando viene scelta una singola creatura come bersaglio di un incantesimo, si ottiene un bonus cognitivo pari alla metà del livello dell’incantesimo (minimo +1) per 1 round alla propria [[CA]] e ai [[Tiri Salvezza]] contro qualsiasi incantesimo o attacco effettuato dalla creatura.
Quando viene scelta una singola creatura come bersaglio di un incantesimo, si ottiene un bonus cognitivo pari alla metà del livello dell'incantesimo (minimo +1) per 1 round alla propria [[CA]] e ai [[Tiri Salvezza]] contro qualsiasi incantesimo o attacco effettuato dalla creatura.
===Poteri della Stirpe===
===Poteri della Stirpe===
Questi stregoni si muovono nel mondo onirico per influenzare le menti e i destini di coloro che li circondano.  
Questi stregoni si muovono nel mondo onirico per influenzare le menti e i destini di coloro che li circondano.  
:'''Ninna Nanna (Mag)''': Al 1° livello, si può utilizzare ''[[Ninna Nanna]]'' come [[Capacità Magica]] per un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di [[Carisma]]. Questo effetto dura per 1 minuto e non richiede [[Concentrazione]]. La penalità ai [[Tiri Salvezza]] contro effetti di sonno aumenta a –4.
*'''Ninna Nanna (Mag)''': Al 1° livello, si può utilizzare ''[[Ninna Nanna]]'' come [[Capacità Magica]] per un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di [[Carisma]]. Questo effetto dura per 1 minuto e non richiede [[Concentrazione]]. La penalità ai [[Tiri Salvezza]] contro effetti di sonno aumenta a –4.
 
*'''Premonizione di Combattimento (Sop)''': La propria conoscenza del futuro conferisce un vantaggio in combattimento. Al 3° livello ed ogni 4 livelli successivi, si ottiene bonus cognitivo +1 alle prove di [[Iniziativa]].
:'''Premonizione di Combattimento (Sop)''': La propria conoscenza del futuro conferisce un vantaggio in combattimento. Al 3° livello ed ogni 4 livelli successivi, si ottiene bonus cognitivo +1 alle prove di [[Iniziativa]].
*'''Manipolatore di Sogni (Mag)''': Al 9° livello, si può manipolare l'essenza onirica degli altri, scandagliando o alterando il loro subconscio. Questo potere consente di modificare i ricordi del bersaglio come se si lanciasse l'incantesimo ''[[Modificare Memoria]]'' o di fare domande come se si lanciasse ''[[Parlare con i Morti]]'' su un cadavere. Un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] riuscito nega l'effetto. La CD di questo [[TS|Tiro Salvezza]]  è pari a 10 + metà del proprio livello da [[Stregone]] + il proprio modificatore di [[Carisma]], ed ulteriori modificatori come per l'incantesimo ''[[Incantesimi/Incubo|Incubo]]''. Si può utilizzare questa capacità una volta al giorno al 9° livello, due volte al giorno al 17° livello e tre volte al 20° livello.
 
*'''Occhio di Somnus (Mag)''': Al 15° livello, si può proiettare la propria coscienza come se si lanciasse ''[[Occhio Arcano]]''. Inoltre, in qualsiasi momento si può rendere l'occhio arcano visibile. L'occhio non può più essere mosso, ma agisce come un ''[[Simbolo di Sonno]]'' per chi lo vede. Si può utilizzare questo potere una volta al giorno.
:'''Manipolatore di Sogni (Mag)''': Al 9° livello, si può manipolare l’essenza onirica degli altri, scandagliando o alterando il loro subconscio. Questo potere consente di modificare i ricordi del bersaglio come se si lanciasse l’incantesimo ''[[Modificare Memoria]]'' o di fare domande come se si lanciasse ''[[Parlare con i Morti]]'' su un cadavere. Un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] riuscito nega l’effetto. La CD di questo [[TS|Tiro Salvezza]]  è pari a 10 + metà del proprio livello da [[Stregone]] + il proprio modificatore di [[Carisma]], ed ulteriori modificatori come per l’incantesimo ''[[Incantesimi/Incubo|Incubo]]''. Si può utilizzare questa capacità una volta al giorno al 9° livello, due volte al giorno al 17° livello e tre volte al 20° livello.
*'''Solipsismo (Str)''': Al 20° livello, ci si può spostare nel mondo onirico, scomparendo dal mondo reale. Si può divenire [[Incorporeo|Incorporei]] per 1 minuto per livello da [[Stregone]]. Si ottiene il [[Sottotipo Incorporeo]] e si subisce solo la metà del danno da attacchi magici corporei (non si subisce danni da armi e oggetti non magici). I propri incantesimi infliggono solo la metà del danno alle creature corporee, ma incantesimi e capacità che non infliggono danno funzionano normalmente. La durata non deve essere necessariamente consecutiva, ma deve essere utilizzata in incrementi di 1 minuto.<noinclude>
 
:'''Occhio di Somnus (Mag)''': Al 15° livello, si può proiettare la propria coscienza come se si lanciasse ''[[Occhio Arcano]]''. Inoltre, in qualsiasi momento si può rendere l’occhio arcano visibile. L’occhio non può più essere mosso, ma agisce come un ''[[Simbolo di Sonno]]'' per chi lo vede. Si può utilizzare questo potere una volta al giorno.
 
:'''Solipsismo (Str)''': Al 20° livello, ci si può spostare nel mondo onirico, scomparendo dal mondo reale. Si può divenire [[Incorporeo|Incorporei]] per 1 minuto per livello da [[Stregone]]. Si ottiene il [[Sottotipo Incorporeo]] e si subisce solo la metà del danno da attacchi magici corporei (non si subisce danni da armi e oggetti non magici). I propri incantesimi infliggono solo la metà del danno alle creature corporee, ma incantesimi e capacità che non infliggono danno funzionano normalmente. La durata non deve essere necessariamente consecutiva, ma deve essere utilizzata in incrementi di 1 minuto.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/dreamspun-bloodline
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/dreamspun-bloodline

Versione attuale delle 15:36, 20 lug 2021

Sognatrice

La famiglia dello Stregone è una prolifica stirpe di sognatori, che non sognano come i comuni mortali ma come coloro che hanno attraversato e sono entrati in contatto con il soprannaturale regno onirico e i più remoti recessi della notte. Non è chiaro se si tratti di un dono o una maledizione, ma le visioni che hanno sul passato e sul futuro li portano inevitabilmente ad una vita avventurosa.

Abilità di Classe: Intuizione.

Incantesimi Bonus

Talenti Bonus

Abilità Focalizzata (Intuizione), Allerta, Combattere alla Cieca, Fintare Migliorato, Incantesimi Intensificati, Ingannevole, Maestria in Combattimento, Persuasivo.

Magia della Stirpe

Quando viene scelta una singola creatura come bersaglio di un incantesimo, si ottiene un bonus cognitivo pari alla metà del livello dell'incantesimo (minimo +1) per 1 round alla propria CA e ai Tiri Salvezza contro qualsiasi incantesimo o attacco effettuato dalla creatura.

Poteri della Stirpe

Questi stregoni si muovono nel mondo onirico per influenzare le menti e i destini di coloro che li circondano.

  • Ninna Nanna (Mag): Al 1° livello, si può utilizzare Ninna Nanna come Capacità Magica per un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Carisma. Questo effetto dura per 1 minuto e non richiede Concentrazione. La penalità ai Tiri Salvezza contro effetti di sonno aumenta a –4.
  • Premonizione di Combattimento (Sop): La propria conoscenza del futuro conferisce un vantaggio in combattimento. Al 3° livello ed ogni 4 livelli successivi, si ottiene bonus cognitivo +1 alle prove di Iniziativa.
  • Manipolatore di Sogni (Mag): Al 9° livello, si può manipolare l'essenza onirica degli altri, scandagliando o alterando il loro subconscio. Questo potere consente di modificare i ricordi del bersaglio come se si lanciasse l'incantesimo Modificare Memoria o di fare domande come se si lanciasse Parlare con i Morti su un cadavere. Un Tiro Salvezza su Volontà riuscito nega l'effetto. La CD di questo Tiro Salvezza è pari a 10 + metà del proprio livello da Stregone + il proprio modificatore di Carisma, ed ulteriori modificatori come per l'incantesimo Incubo. Si può utilizzare questa capacità una volta al giorno al 9° livello, due volte al giorno al 17° livello e tre volte al 20° livello.
  • Occhio di Somnus (Mag): Al 15° livello, si può proiettare la propria coscienza come se si lanciasse Occhio Arcano. Inoltre, in qualsiasi momento si può rendere l'occhio arcano visibile. L'occhio non può più essere mosso, ma agisce come un Simbolo di Sonno per chi lo vede. Si può utilizzare questo potere una volta al giorno.
  • Solipsismo (Str): Al 20° livello, ci si può spostare nel mondo onirico, scomparendo dal mondo reale. Si può divenire Incorporei per 1 minuto per livello da Stregone. Si ottiene il Sottotipo Incorporeo e si subisce solo la metà del danno da attacchi magici corporei (non si subisce danni da armi e oggetti non magici). I propri incantesimi infliggono solo la metà del danno alle creature corporee, ma incantesimi e capacità che non infliggono danno funzionano normalmente. La durata non deve essere necessariamente consecutiva, ma deve essere utilizzata in incrementi di 1 minuto.

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/dreamspun-bloodline