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==Sotterranea==
 
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I rumori riecheggianti della caverna ed il tremore e lo stridio degli spiriti primordiali nelle profondità terrestri vibrano nell’anima di questi stregoni e tra tutti i membri della loro stirpe. Sono probabilmente lenti, solidi e saldi sulle proprie opinioni, più inclini alla contemplazione che a vagabondare.
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I rumori riecheggianti della caverna ed il tremore e lo stridio degli spiriti primordiali nelle profondità terrestri vibrano nell'anima di questi stregoni e tra tutti i membri della loro stirpe. Sono probabilmente lenti, solidi e saldi sulle proprie opinioni, più inclini alla contemplazione che a vagabondare.
 
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'''Abilità di Classe''': [[Conoscenze]] (dungeon).
 
'''Abilità di Classe''': [[Conoscenze]] (dungeon).
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[[Abilità Focalizzata]] ([[Percezione]]), [[Allerta]], [[Combattere alla Cieca]], [[Forgiare Anelli]], [[Furtivo]], [[Incantesimi Immobili]], [[Passo Acrobatico]], [[Passo Leggero]].
 
[[Abilità Focalizzata]] ([[Percezione]]), [[Allerta]], [[Combattere alla Cieca]], [[Forgiare Anelli]], [[Furtivo]], [[Incantesimi Immobili]], [[Passo Acrobatico]], [[Passo Leggero]].
 
===Magia della Stirpe===
 
===Magia della Stirpe===
Quando lo stregone e il bersaglio del suo incantesimo si trovano sottoterra, la CD del tiro salvezza dell’incantesimo aumenta di 1.
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Quando lo stregone e il bersaglio del suo incantesimo si trovano sottoterra, la CD del tiro salvezza dell'incantesimo aumenta di 1.
 
===Poteri della Stirpe===
 
===Poteri della Stirpe===
 
Il potere delle rocce viventi risiede in questi stregoni e il legame con la forza della pietra si affina e si potenzia man mano che il loro potere cresce.
 
Il potere delle rocce viventi risiede in questi stregoni e il legame con la forza della pietra si affina e si potenzia man mano che il loro potere cresce.
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:'''Veggente delle Rocce (Sop)''': Al 3° livello, si ottiene il tratto '''Esperto Minatore''' come un [[Nano]]: se si è già un nano, il bonus aumenta a +4 . Al 9° livello, si ottiene [[Percezione Tellurica]] 9 metri. Al 15° livello, si può vedere attraverso gli oggetti solidi come se si utilizzasse un anello della visione a raggi X per un numero di round al giorno pari al proprio livello da stregone. Questi round non devono essere necessariamente consecutivi.
 
:'''Veggente delle Rocce (Sop)''': Al 3° livello, si ottiene il tratto '''Esperto Minatore''' come un [[Nano]]: se si è già un nano, il bonus aumenta a +4 . Al 9° livello, si ottiene [[Percezione Tellurica]] 9 metri. Al 15° livello, si può vedere attraverso gli oggetti solidi come se si utilizzasse un anello della visione a raggi X per un numero di round al giorno pari al proprio livello da stregone. Questi round non devono essere necessariamente consecutivi.
  
:'''Frammento Cristallino (Mag)''': Al 9° livello, si può toccare un’arma di metallo o pietra (o fino a 50 munizioni) come azione standard, conferendole per 1 minuto la capacità anatema contro qualsiasi creatura del [[Sottotipo Terra]], le [[Tipo Melma|Melme]] o i [[Tipo Costrutto|Costrutti]] fatti di metallo o pietra. Si può utilizzare questa capacità una volta al giorno al 9° livello, due al 17° e tre al 20°.
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:'''Frammento Cristallino (Mag)''': Al 9° livello, si può toccare un'arma di metallo o pietra (o fino a 50 munizioni) come azione standard, conferendole per 1 minuto la capacità anatema contro qualsiasi creatura del [[Sottotipo Terra]], le [[Tipo Melma|Melme]] o i [[Tipo Costrutto|Costrutti]] fatti di metallo o pietra. Si può utilizzare questa capacità una volta al giorno al 9° livello, due al 17° e tre al 20°.
  
:'''Scorrere sulla Terra (Str)''': Al 15° livello, si può attraversare qualsiasi terreno naturale o pietra facilmente quanto un pesce che nuota nell’acqua, con una velocità di [[Scavare]] pari alla metà della propria normale velocità. Non si lascia traccia del proprio passaggio. Si può utilizzare questa capacità per 1 minuto per livello da [[Stregone]] ogni giorno. La durata non deve essere necessariamente consecutiva, ma deve essere utilizzata in incrementi di 1 minuto.
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:'''Scorrere sulla Terra (Str)''': Al 15° livello, si può attraversare qualsiasi terreno naturale o pietra facilmente quanto un pesce che nuota nell'acqua, con una velocità di [[Scavare]] pari alla metà della propria normale velocità. Non si lascia traccia del proprio passaggio. Si può utilizzare questa capacità per 1 minuto per livello da [[Stregone]] ogni giorno. La durata non deve essere necessariamente consecutiva, ma deve essere utilizzata in incrementi di 1 minuto.
  
 
:'''Forza della Pietra (Sop)''': Al 20° livello, la propria pelle diviene dura come la roccia, conferendo [[RD]] 10/[[Adamantio]] e rendendo immuni alla pietrificazione. Non si subiscono penalità se ci si sposta in spazi stretti e si è immuni alle manovre [[Lottare]], [[Riposizionare]], [[Sbilanciare]], [[Spingere]], [[Trascinare]] e altri effetti di manovre di spostamento finché ci si trova in piedi sul terreno.
 
:'''Forza della Pietra (Sop)''': Al 20° livello, la propria pelle diviene dura come la roccia, conferendo [[RD]] 10/[[Adamantio]] e rendendo immuni alla pietrificazione. Non si subiscono penalità se ci si sposta in spazi stretti e si è immuni alle manovre [[Lottare]], [[Riposizionare]], [[Sbilanciare]], [[Spingere]], [[Trascinare]] e altri effetti di manovre di spostamento finché ci si trova in piedi sul terreno.

Versione attuale delle 13:41, 18 gen 2021

Stirpi

Sotterranea

I rumori riecheggianti della caverna ed il tremore e lo stridio degli spiriti primordiali nelle profondità terrestri vibrano nell'anima di questi stregoni e tra tutti i membri della loro stirpe. Sono probabilmente lenti, solidi e saldi sulle proprie opinioni, più inclini alla contemplazione che a vagabondare.

Abilità di Classe: Conoscenze (dungeon).

Incantesimi Bonus

Talenti Bonus

Abilità Focalizzata (Percezione), Allerta, Combattere alla Cieca, Forgiare Anelli, Furtivo, Incantesimi Immobili, Passo Acrobatico, Passo Leggero.

Magia della Stirpe

Quando lo stregone e il bersaglio del suo incantesimo si trovano sottoterra, la CD del tiro salvezza dell'incantesimo aumenta di 1.

Poteri della Stirpe

Il potere delle rocce viventi risiede in questi stregoni e il legame con la forza della pietra si affina e si potenzia man mano che il loro potere cresce.

Tremore (Mag): Al 1° livello, come azione standard, si può far tremare la terra ai piedi di una singola creatura entro 9 metri, che funziona come una manovra di Sbilanciare utilizzando il proprio livello da [[Stregone] più il proprio modificatore di Carisma al posto del BMC. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Carisma.
Veggente delle Rocce (Sop): Al 3° livello, si ottiene il tratto Esperto Minatore come un Nano: se si è già un nano, il bonus aumenta a +4 . Al 9° livello, si ottiene Percezione Tellurica 9 metri. Al 15° livello, si può vedere attraverso gli oggetti solidi come se si utilizzasse un anello della visione a raggi X per un numero di round al giorno pari al proprio livello da stregone. Questi round non devono essere necessariamente consecutivi.
Frammento Cristallino (Mag): Al 9° livello, si può toccare un'arma di metallo o pietra (o fino a 50 munizioni) come azione standard, conferendole per 1 minuto la capacità anatema contro qualsiasi creatura del Sottotipo Terra, le Melme o i Costrutti fatti di metallo o pietra. Si può utilizzare questa capacità una volta al giorno al 9° livello, due al 17° e tre al 20°.
Scorrere sulla Terra (Str): Al 15° livello, si può attraversare qualsiasi terreno naturale o pietra facilmente quanto un pesce che nuota nell'acqua, con una velocità di Scavare pari alla metà della propria normale velocità. Non si lascia traccia del proprio passaggio. Si può utilizzare questa capacità per 1 minuto per livello da Stregone ogni giorno. La durata non deve essere necessariamente consecutiva, ma deve essere utilizzata in incrementi di 1 minuto.
Forza della Pietra (Sop): Al 20° livello, la propria pelle diviene dura come la roccia, conferendo RD 10/Adamantio e rendendo immuni alla pietrificazione. Non si subiscono penalità se ci si sposta in spazi stretti e si è immuni alle manovre Lottare, Riposizionare, Sbilanciare, Spingere, Trascinare e altri effetti di manovre di spostamento finché ci si trova in piedi sul terreno.

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/deep-earth-bloodline