La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

SuliGS 1/2 PE: 200

Suli Ranger 1
Un umanoide dai lineamenti delicati con abiti esotici, occhi scintillanti e braccia avvolte da una vampata di fiamme crepitanti.
Allineamento: N
Categoria: Esterno (Nativo) Medio

Esterno

Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
  • Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Nativo

Questo sottotipo si applica solo agli Esterni. Queste creature hanno antenati mortali o sono legate fortemente al Piano Materiale e possono essere rianimate, resuscitate e reincarnate come le altre creature viventi. Le creature con questo sottotipo sono native del Piano Materiale. A differenza dei veri Esterni gli Esterni nativi mangiano e dormono.

Iniziativa: +1
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione -1

Suli.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 17, contatto 11, impreparato 16 (+6 Armatura, +1 Destrezza)
PF: 11 (1d10+1)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +3, Volontà -1
Resistenze: Acido 5, Elettricità 5, Freddo 5, Fuoco 5

Attacco

Velocità: 6 m (9 m senza armatura)
Mischia: Scimitarra +4 (1d6+2/18-20)
Distanza: Arco Corto +2 (1d6/x3)
Attacchi Speciali: Assalto Elementale, Nemico Prescelto (umani +2)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 12, Costituzione 11, Intelligenza 10, Saggezza 9, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +3
DMC: 14
Talenti: Arma Focalizzata (Scimitarra)
Abilità: Conoscenze (geografia) +4, Conoscenze (natura) +4, Cavalcare +0, Diplomazia +3, Intuizione +2, Sopravvivenza +3
Linguaggi: Comune più un linguaggio elementale
Modificatori Razziali: +2 Diplomazia, +2 Intuizione
Qualità Speciali: Empatia Selvatica +1, Seguire Tracce +1

Capacità Speciali

Assalto Elementale (Sop)

Una volta al giorno, come Azione Veloce, un Suli può richiamare i poteri Elementali che scorrono nelle sue vene per rivestire le sue braccia di acido, elettricità, freddo o fuoco. I colpi senz'armi sferrati con i suoi gomiti e le sue mani (e gli attacchi con le armi impugnate) infliggono +1d6 Danni del tipo di energia appropriato. Questo effetto dura 1 round per livello. Il Suli è in grado di porre termine anticipatamente gli effetti del suo potere Elementale come Azione Gratuita.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3-6)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (Arco Corto con 20 Frecce, Cotta di Maglia, Scimitarra, altro tesoro)

Descrizione

I Suli (o Suli-Jann) sono discendenti minori dei Jann che vivono tra gli Umani. Sono alti e sembrano Uomini e Donne comuni, a parte per la loro bellezza fuori dall'ordinario e per l'occasionale lampo di luce Elementale che risplende nei loro occhi. Sebbene siano più attraenti e dotati di migliore prestanza fisica rispetto ai normali Umani, alcuni Suli-Jann rimangono all'oscuro del loro retaggio fino ad età avanzata, quando il contatto con un Genio di sangue puro attiva una parte del loro potere Elementale.

Tutti i Suli hanno un antenato Janni, ma pochissimi possono vantare un genitore Janni. Nella maggior parte dei casi, questa eredità giace dormiente nel sangue per generazioni per riemergere soltanto decenni o persino secoli dopo. I soggetti i cui poteri si scatenano in tenera età in genere conducono vite difficili in gioventù, dal momento che i dubbi sulle origini del bambino possono spezzare le famiglie: pochi tra questi sventurati suli crescono conoscendo la pace di una famiglia felice. I suli invecchiano allo stesso ritmo degli umani, e sono fisicamente identici a loro in termini di peso e altezza. Nel corso della loro giovinezza, i suli sono solitamente più piccoli dei loro corrispettivi umani, ma crescono rapidamente fino ad arrivare all'altezza di un esemplare adulto, una volta raggiunta l'adolescenza.

I Suli hanno una natura impulsiva e passionale, e persino quelli che non sanno nulla della propria discendenza dai geni possiedono una certa misura di orgoglio personale.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/suli