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| Si diventa immuni alle [[Malattie]] e alle tossine, assorbendone una per poi diffonderla agli altri | | Si diventa immuni alle [[Malattie]] e alle tossine, assorbendone una per poi diffonderla agli altri | ||
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| [[Assumere Aspetto]] | |||
| Assume Appearance | |||
| [[Alchimista]] 3, [[Arcanista]] 3, [[Bardo]] 3, [[Convocatore]] 3, [[Convocatore Rivisitato]] 3, [[Investigatore]] 3, [[Mago]] 3, [[Medium]] 3, [[Mesmerista]] 3, [[Occultista]] 3, [[Parapsichico]] 3, [[Scaldo]] 3, [[Sciamano]] 3, [[Spiritista]] 3, [[Stregone]] 3 | |||
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| Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
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| Assume Appearance, Greater | |||
| [[Alchimista]] 4, [[Arcanista]] 4, [[Bardo]] 4, [[Convocatore]] 4, [[Convocatore Rivisitato]] 4, [[Investigatore]] 4, [[Mago]] 4, [[Medium]] 4, [[Mesmerista]] 4, [[Occultista]] 4, [[Parapsichico]] 4, [[Scaldo]] 4, [[Sciamano]] 4, [[Spiritista]] 4, [[Stregone]] 4 | |||
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| Si sfrutta una raffigurazione per assumere la forma di una creatura morta | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
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| [[Bardo]] 2, [[Medium]] 2, [[Mesmerista]] 2, [[Parapsichico]] 2, [[Scaldo]] 2, [[Spiritista]] 2 | |||
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| Le minacce sembrano ridicole farse | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
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| [[Incantesimi/Astuzia della Volpe|Astuzia della Volpe]] | | [[Incantesimi/Astuzia della Volpe|Astuzia della Volpe]] | ||
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| Un [[Tipo Animale|Animale]]/livello ottiene l'archetipo avanzato | | Un [[Tipo Animale|Animale]]/livello ottiene l'archetipo avanzato | ||
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| Borrow Corruption | |||
| [[Antipaladino]] 2, [[Cacciatore]] 4, [[Chierico]] 4, [[Druido]] 4, [[Fattucchiere]] 4, [[Medium]] 2, [[Occultista]] 3, [[Oracolo]] 4, [[Parapsichico]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 4, [[Sciamano]] 4 | |||
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| Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
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| Aumenta il raggio di azione delle aure concesse dalla propria classe | | Aumenta il raggio di azione delle aure concesse dalla propria classe | ||
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| [[Aureola Profana]] | |||
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| [[Antipaladino]] 4, [[Chierico]] 5, [[Inquisitore]] 5, [[Oracolo]] 5, [[Sacerdote Guerriero]] 5 | |||
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| Un'energia sacrilega protegge da attacchi con descrittore bene e danneggia le creature buone da cui si viene attaccati | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
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| [[Aureola Sacra]] | |||
| Sacred Nimbus | |||
| [[Chierico]] 5, [[Inquisitore]] 5, [[Oracolo]] 5, [[Paladino]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 5 | |||
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| Un'energia sacra protegge da attacchi con descrittore male e danneggia le creature malvagie da cui si viene attaccati | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
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| [[Incantesimi/Avversione|Avversione]] | | [[Incantesimi/Avversione|Avversione]] |
Versione delle 15:06, 12 apr 2021
Incantesimo | Nome Originale | Livello | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|---|
Abilità in Prestito | Borrow Skill | Bardo 1, Medium 1, Parapsichico 1, Scaldo 1 | Si effettua una prova di Abilità usando i gradi di un altro | Guida del Giocatore | |
Accelerare Veleno | Accelerate Poison | Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Mago 2, Occultista 2, Ranger 2, Stregone 2 | Anticipa gli effetti del Veleno | Guida del Giocatore | |
Accompagnamento Raffinato | Exquisite Accompaniment | Bardo 3, Scaldo 3 | Lo strumento mantiene l'esibizione bardica per l'incantatore | Guida alla Magia | |
Accordo di Schegge | Chord of Shards | Bardo 1, Scaldo 1 | Esibizione bardica infligge 2d6 danni perforanti | Guida alla Magia | |
Accordo di Schegge (Mitico) | Chord of Shards, Mythic | Bardo 1, Scaldo 1 | Esibizione bardica infligge 2d8 danni perforanti | Avventure Mitiche | |
Acume Tattico | Tactical Acumen | Arcanista 2, Bardo 2, Inquisitore 2, Mago 2, Magus 2, Medium 2, Occultista 2, Paladino 1, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Si ottiene un ulteriore +1 ai Tiri per Colpire o alla CA per la posizione sul campo di battaglia | Guida al Combattimento | |
Adattamento Planare | Planar Adaptation | Alchimista 5, Arcanista 5, Chierico 4, Convocatore 5, Investigatore 5, Mago 5, Medium 4, Occultista 4, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Spiritista 5, Stregone 5 | Si resiste agli effetti nocivi di un piano | Guida del Giocatore | |
Adattamento Planare di Massa | Planar Adaptation, Mass | Arcanista 7, Chierico 6, Convocatore 6, Mago 7, Occultista 6, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Stregone 7 | Più persone resistono agli effetti nocivi di un piano | Guida del Giocatore | |
Addestrare Animale a Compito Generico | Animal Purpose Training | Antipaladino 1, Bardo 2, Cacciatore 1, Druido 2, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Paladino 1, Ranger 1, Scaldo 2, Sciamano 2 | L'Animale ottiene un nuovo compito generico | Guida alle Classi | |
Adorazione | Adoration | Arcanista 2, Bardo 1, Fattucchiere 2, Mago 2, Mesmerista 1, Parapsichico 2, Scaldo 1, Stregone 2 | Si ottiene bonus alle prove di Diplomazia ed Esibizione in Combattimento | Guida al Combattimento | |
Affondo Mentale I | Mind Thrust I | Parapsichico 1 | Infligge Mentalmente 1d6 danni per livello fino a 5d6 | Avventure Occulte | |
Affondo Mentale II | Mind Thrust II | Parapsichico 2 | Infligge Mentalmente 1d8 danni per livello fino a 5d8 | Avventure Occulte | |
Affondo Mentale III | Mind Thrust III | Parapsichico 3 | Infligge Mentalmente 1d8 danni per livello fino a 10d8 | Avventure Occulte | |
Affondo Mentale IV | Mind Thrust IV | Parapsichico 4 | Infligge Mentalmente 1d8 danni per livello fino a 15d8 e il bersaglio è Affaticato per 1 round | Avventure Occulte | |
Affondo Mentale V | Mind Thrust V | Parapsichico 5 | Infligge Mentalmente 1d8 danni per livello fino a 15d8 e il bersaglio è Esausto o Affaticato per 1 round | Avventure Occulte | |
Affondo Mentale VI | Mind Thrust VI | Parapsichico 6 | Infligge Mentalmente 1d8 danni per livello fino a 20d8 e il bersaglio è Esausto e Stordito per 1 round | Avventure Occulte | |
Affondo Sonico | Sonic Thrust | Arcanista 5, Bardo 4, Mago 5, Parapsichico 5, Scaldo 4, Stregone 5 | Il suono sposta i bersagli lontano da sè | Guida alla Magia | |
Agitazione da Insetti | Jitterbugs | Arcanista 2, Bardo 1, Mago 2, Mesmerista 1, Parapsichico 2, Scaldo 1, Stregone 2 | Si fa in modo che il bersaglio si percepisca come se fosse ricoperto da insetti | Guida alle Razze | |
Agitazione da Insetti (Mitico) | Jitterbugs, Mythic | Arcanista 2, Bardo 1, Mago 2, Scaldo 1, Stregone 2 | Si fa in modo che il bersaglio si percepisca come se fosse ricoperto da insetti | Avventure Mitiche | |
Agonia Ululante | Howling Agony | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 2, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Spiritista 3, Stregone 3 | Il dolore limita le azioni del bersaglio | Guida alla Magia | |
Agonizzare | Agonize | Arcanista 4, Chierico 3, Convocatore 3, Mago 4, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 4 | Il dolore costringe un esterno ad obbedire | Guida alla Magia | |
Aiuto | Aid | Alchimista 2, Chierico 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Medium 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Sciamano 2, Spiritista 2 | Bonus +1 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Paura, 1d8 pf temporanei +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Ali Forti | Strong Wings | Arcanista 1, Cacciatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Ranger 1, Stregone 1 | Le ali del bersaglio diventano più potenti | Guida alle Razze | |
Allarme | Alarm | Arcanista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Mago 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Scaldo 1, Spiritista 1, Stregone 1 | Sorveglia un’area per 2 ore/livello | Manuale di Gioco | |
Allarme Invisibilità | Invisibility Alarm | Alchimista 1, Arcanista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Mago 1, Ranger 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Come Allarme, ma reagisce solo alle creature Invisibili | Guida alle Classi | |
Alleato Compassionevole | Compassionate Ally | Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Costringe ad aiutare un alleato ferito | Guida alla Magia | |
Alleato Involontario | Unwitting Ally | Bardo 0, Mesmerista 0, Parapsichico 1, Scaldo 0 | L'obiettivo è considerato come alleato per 1 turno | Guida del Giocatore | |
Alleato Planare | Planar Ally | Chierico 6, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Sciamano 6 | M | Scambio di servigi con una creatura extraplanare con 12 DV | Manuale di Gioco |
Alleato Planare Inferiore | Planar Ally, Lesser | Chierico 4, Medium 3, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4 | M | Scambio di servigi con una creatura extraplanare con 6 DV | Manuale di Gioco |
Alleato Planare Superiore | Planar Ally, Greater | Chierico 8, Oracolo 8, Parapsichico 8, Sciamano 8 | M | Scambio di servigi con una creatura extraplanare con 18 DV | Manuale di Gioco |
Alleato Spirituale | Spiritual Ally | Chierico 4, Medium 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Spiritista 4 | Porta l’aiuto di un alleato divino | Guida del Giocatore | |
Allegro | Allegro | Bardo 2, Scaldo 2 | Si ottiene Velocità durante l'Esibizione Bardica | Guida alla Magia | |
Alleviare Corruzione | Alleviate Corruption | Chierico 6, Fattucchiere 6, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Sciamano 6, Spiritista 6 | M | A proprio rischio si tenta d'indebolire gli effetti di una Corruzione | Avventure dell'Orrore |
Allineamento Imperscrutabile | Undetectable Alignment | Alchimista 2, Antipaladino 2, Bardo 1, Chierico 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Mesmerista 1, Oracolo 2, Paladino 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 1 | Nasconde l’Allineamento per 24 ore | Manuale di Gioco | |
Allineare Arma | Align Weapon | Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 | Un’arma diventa buona, malvagia, legale o caotica | Manuale di Gioco | |
Allineare Arma Collettivo | Align Weapon, Communal | Chierico 3, Inquisitore 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3 | Come Allineare Arma, ma si può suddividere la durata tra le armi toccate | Guida alle Classi | |
Allucinazione Folle | Mad Hallucination | Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Infligge penalità alle azioni mentali | Guida alla Magia | |
Allucinazione Mortale | Phantasmal Killer | Arcanista 4, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Medium 3, Mesmerista 4, Parapsichico 4, Spiritista 4, Stregone 4 | Un’illusione spaventosa uccide il soggetto o infligge 3d6 danni | Manuale di Gioco | |
Allucinazione Mortale (Mitico)P | Phantasmal Killer, Mythic | Arcanista 4, Fattucchiere 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 | Un’illusione spaventosa uccide il soggetto o infligge 3d6 danni | Avventure Mitiche | |
Alterare Se Stesso | Alter Self | Alchimista 2, Arcanista 2, Bardo 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Mago 2, Magus 2, Medium 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Sciamano 2, Stregone 2 | Permette di assumere la forma di un umanoide Piccolo o Medio | Manuale di Gioco | |
Alterare Strumento Musicale | Alter Musical Instrument | Arcanista 1, Bardo 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Fa in modo che uno strumento suoni come uno diverso | Guida alle Classi | |
Alterare Venti | Alter Winds | Arcanista 1, Cacciatore 1, Druido 1, Mago 1, Occultista 1, Spiritista 1, Stregone 1 | Aumenta/diminuisce la forza dei venti naturali | Guida del Giocatore | |
Alterazione dell'Aura | Aura Alteration | Medium 3, Mesmerista 3, Occultista 3, Parapsichico 4, Spiritista 4 | Maschera allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o oggetto | Avventure Occulte | |
Alterazione Vocale | Vocal Alteration | Alchimista 1, Arcanista 1, Bardo 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Camuffa la voce del soggetto | Guida alla Magia | |
Amico della Foresta | Forest Friend | Cacciatore 2, Druido 2, Ranger 2 | I Vegetali in una foresta diventano vantaggiosi invece di Intralciare l'incantatore e i suoi alleati | Guida al Combattimento | |
Ammonimento | Castigate | Inquisitore 2, Mesmerista 2 | Rende Accovacciato o Scosso il bersaglio | Guida del Giocatore | |
Ammonimento di Massa | Castigate, Mass | Inquisitore 5, Mesmerista 5 | Rende Accovacciati o Scossi più bersagli | Guida del Giocatore | |
Ammorbidire Terra e Pietra | Soften Earth and Stone | Cacciatore 2, Druido 2 | Trasforma la pietra in argilla o la terra in sabbia e fango | Manuale di Gioco | |
Amplificare Elisir | Amplify Elixir | Alchimista 3, Investigatore 3 | Potenzia o estende gli effetti di una pozione o di un'elisir | Guida del Giocatore | |
Analizzare Aura | Analyze Aura | Medium 2, Mesmerista 3, Occultista 2, Parapsichico 3, Spiritista 3 | Legge allineamento, emozione, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Analizzare Dweomer | Analyze Dweomer | Alchimista 6, Arcanista 6, Bardo 6, Fattucchiere 6, Investigatore 6, Mago 6, Occultista 6, Parapsichico 6, Scaldo 6, Spiritista 6, Stregone 6 | F | Rivela gli aspetti magici di un soggetto | Manuale di Gioco |
Anatema | Bane | Antipaladino 1, Chierico 1, Inquisitore 1, Mesmerista 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1 | I nemici subiscono penalità –1 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Paura | Manuale di Gioco | |
Anatema (Mitico) | Bane, Mythic | Antipaladino 1, Chierico 1, Inquisitore 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1 | I nemici subiscono penalità -1 ai Tiri per Colpire, tiri per i danni e ai Tiri Salvezza contro Paura | Avventure Mitiche | |
Anatomia Non Morta I | Undead Anatomy I | Alchimista 3, Arcanista 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Spiritista 3, Stregone 3 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Non Morto | Guida alla Magia | |
Anatomia Non Morta II | Undead Anatomy II | Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Spiritista 5, Stregone 5 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Non Morto | Guida alla Magia | |
Anatomia Non Morta III | Undead Anatomy III | Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Spiritista 6, Stregone 6 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Non Morto | Guida alla Magia | |
Anatomia Non Morta IV | Undead Anatomy IV | Arcanista 8, Mago 8, Stregone 8 | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Non Morto | Guida alla Magia | |
Ancora d'Ombra | Shadow Anchor | Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | L'ombra del bersaglio diventa una fune flessibile che lo ancora al quadretto in cui si trova attualmente | Guida alle Razze | |
Ancora d'Ombra (Mitico) | Shadow Anchor, Mythic | Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Scaldo 2, Stregone 2 | L'ombra del bersaglio diventa una fune flessibile che lo ancora al quadretto in cui si trova attualmente | Avventure Mitiche | |
Ancora Dimensionale | Dimensional Anchor | Arcanista 4, Chierico 4, Convocatore 3, Inquisitore 3, Mago 4, Medium 3, Occultista 4, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Spiritista 4, Stregone 4 | Impedisce il viaggio extradimensionale | Manuale di Gioco | |
Animale Antropomorfico | Anthropomorphic Animal | Arcanista 3, Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Stregone 3 | L'Animale diventa bipede | Guida alla Magia | |
Animale Messaggero | Animal Messenger | Bardo 2, Cacciatore 1, Druido 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Ranger 1, Scaldo 2, Sciamano 2 | Invia un animale Minuscolo in un posto specifico | Manuale di Gioco | |
Animare Corde | Animate Rope | Arcanista 1, Bardo 1, Mago 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Permette a una corda di muoversi a comando | Manuale di Gioco | |
Animare Morti | Animate Dead | Antipaladino 3, Arcanista 4, Chierico 3, Mago 4, Occultista 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 4 | M | Crea scheletri e zombi non morti | Manuale di Gioco |
Animare Morti (Mitico)P | Animate Dead, Mythic | Antipaladino 3, Arcanista 4, Cacciatore 2, Chierico 3, Mago 4, Oracolo 3, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 4 | M | Crea scheletri e zombi non morti | Avventure Mitiche |
Animare Morti Inferiore | Animate Dead, Lesser | Arcanista 3, Chierico 2, Mago 3, Occultista 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Sciamano 2, Spiritista 2, Stregone 3 | M | Crea uno scheletro o uno zombi non morto | Guida alla Magia |
Animare Oggetti | Animate Objects | Bardo 6, Chierico 6, Fattucchiere 6, Occultista 6, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 6 | Anima degli oggetti che attaccano i nemici | Manuale di Gioco | |
Animare Oggetti (Mitico) | Animate Objects, Mythic | Bardo 6, Chierico 6, Fattucchiere 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 6 | Anima degli oggetti che attaccano i nemici | Avventure Mitiche | |
Animare Pelle | Skinsend | Alchimista 2, Arcanista 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Mago 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Stregone 2 | Si anima e si possiede la propria pelle come se fosse una creatura a sè | Guida alla Magia | |
Animare Vegetali | Animate Plants | Druido 7, Sciamano 7 | Anima uno o più alberi che attaccano a comando | Manuale di Gioco | |
Animare Vegetali (Mitico) | Animate Plants, Mythic | Druido 7 | Anima uno o più alberi che attaccano a comando | Avventure Mitiche | |
Anti-individuazione | Nondetection | Alchimista 3, Antipaladino 3, Arcanista 3, Cacciatore 4, Convocatore 3, Inquisitore 3, Investigatore 3, Mago 3, Medium 2, Mesmerista 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Ranger 4, Spiritista 3, Stregone 3 | M | Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento | Manuale di Gioco |
Anti-individuazione Collettivo | Nondetection, Communal | Antipaladino 4, Arcanista 4, Mago 4, Mesmerista 4, Occultista 4, Parapsichico 4, Stregone 4 | M | Come Anti-individuazione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento |
Anticipare Pensieri | Anticipate Thoughts | Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago 2, Magus 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Si ottengono bonus incrementati a CA, Tiri per Colpire e danni contro una creatura | Avventure Occulte | |
Anticipare Pericolo | Anticipate Peril | Alchimista 1, Arcanista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Investigatore 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Scaldo 1, Spiritista 1, Stregone 1 | Concede un bonus a una prova di Iniziativa | Guida alla Magia | |
Anticipare Pericolo (Mitico) | Anticipate Peril, Mythic | Alchimista 1, Arcanista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Investigatore 1, Mago 1, Ranger 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Concede un bonus a una prova di Iniziativa | Avventure Mitiche | |
Antipatia | Antipathy | Arcanista 8, Convocatore 6, Druido 9, Fattucchiere 8, Mago 8, Occultista 6, Parapsichico 8, Stregone 8 | L’oggetto o la locazione influenzata respingono certe creature | Manuale di Gioco | |
Antiproiettile | Bullet Shield | Alchimista 2, Arcanista 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Stregone 2 | Si ottiene Bonus di Deviazione +4 alla CA contro attacchi da Armi da Fuoco | Guida al Combattimento | |
Apporta Animale | Apport Animal | Arcanista 3, Cacciatore 3, Convocatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Medium 3, Mesmerista 3, Parapsichico 3, Ranger 3, Stregone 3 | Invia o riceve un animale Minuscolo o più piccolo via teletrasporto | Avventure Occulte | |
Apporta Oggetto | Apport Object | Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Invia o riceve un piccolo oggetto via teletrasporto | Avventure Occulte | |
Aprire/Chiudere | Open-Close | Arcanista 0, Bardo 0, Convocatore 0, Mago 0, Magus 0, Medium 0, Mesmerista 0, Occultista 0, Parapsichico 0, Scaldo 0, Spiritista 0, Stregone 0 | Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri | Manuale di Gioco | |
Arco della Gravità | Gravity Bow | Arcanista 1, Cacciatore 1, Mago 1, Occultista 1, Ranger 1, Stregone 1 | Le frecce infliggono danni come se fossero di una taglia più grandi | Guida del Giocatore | |
Arco di Fulmini | Lightning Arc | Arcanista 5, Mago 5, Stregone 5 | I bersagli in linea subiscono 1d6 danni di elettricità per livello | Guida alla Magia | |
Arco di Fulmini (Mitico)P | Lightning Arc, Mythic | Arcanista 5, Mago 5, Stregone 5 | I bersagli in linea subiscono 1d8 danni di elettricità per livello | Avventure Mitiche | |
Arcobaleno Splendente | Blazing Rainbow | Cacciatore 6, Druido 6 | Crea un arco con frecce di energia luminosa o un ponte che aiuta gli alleati e ostacola gli avversari | Guida alle Classi | |
Arcobastone | Bowstaff | Cacciatore 1, Inquisitore 1, Occultista 2, Paladino 1, Ranger 1 | Un Arco Corto può fungere da Randello, o un Arco Lungo da Bastone Ferrato | Guida al Combattimento | |
Arma di Ghiaccio Sacra | Holy Ice Weapon | Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 | M | Crea un'arma perfetta fatta di Acqua Santa ghiacciata | Guida alle Classi |
Arma di Ghiaccio Sacrilega | Unholy Ice Weapon | Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 | M | Crea un'arma perfetta fatta di Acqua Sacrilega ghiacciata | Guida alle Classi |
Arma Distruttiva | Disrupting Weapon | Chierico 5, Inquisitore 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Spiritista 5 | Un’arma da mischia distrugge i non morti | Manuale di Gioco | |
Arma Infallibile | Unerring Weapon | Arcanista 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Medium 1, Occultista 2, Parapsichico 1, Stregone 1 | Concede bonus +2, +1 ogni quattro livelli, ai Tiri per Colpire per confermare un colpo critico | Guida al Combattimento | |
Arma Magica | Magic Weapon | Antipaladino 1, Arcanista 1, Chierico 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Occultista 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Stregone 1 | L’arma ottiene bonus +1 | Manuale di Gioco | |
Arma Magica Superiore | Magic Weapon, Greater | Antipaladino 3, Arcanista 3, Chierico 4, Inquisitore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Occultista 3, Oracolo 4, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4, Stregone 3 | L'arma ottiene bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) | Manuale di Gioco | |
Arma Magica Superiore (Mitico)P | Magic Weapon, Greater, Mythic | Antipaladino 3, Arcanista 3, Chierico 4, Inquisitore 3, Mago 3, Magus 3, Oracolo 4, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 4, Stregone 3 | L'arma ottiene bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) | Avventure Mitiche | |
Arma Protettiva | Warding Weapon | Arcanista 2, Convocatore 2, Iracondo di Stirpe 1, Mago 2, Magus 1, Occultista 1, Parapsichico 2, Stregone 2 | F | L'arma usata come focus di questo incantesimo difende, permettendo di lanciare incantesimi senza provocare Attacchi d'Opportunità | Guida al Combattimento |
Arma Ritornante | Returning Weapon | Arcanista 2, Bardo 2, Cacciatore 1, Chierico 1, Fattucchiere 2, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 2, Magus 1, Occultista 1, Oracolo 1, Parapsichico 2, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 2, Stregone 2 | Conferisce ad un'arma la capacità speciale Ritornante | Guida al Combattimento | |
Arma Ritornante Collettivo | Returning Weapon, Communal | Arcanista 3, Bardo 3, Cacciatore 2, Chierico 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 2, Mago 3, Magus 2, Occultista 2, Oracolo 3, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Stregone 3 | Come Arma Ritornante, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Arma Spirituale | Spiritual Weapon | Chierico 2, Inquisitore 2, Medium 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Sciamano 2, Spiritista 2 | Un’arma magica che attacca di sua volontà | Manuale di Gioco | |
Arma Spirituale (Mitico) | Spiritual Weapon, Mythic | Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 | Un’arma magica che attacca di sua volontà | Avventure Mitiche | |
Arma Stupefacente | Weapon of Awe | Chierico 2, Inquisitore 2, Occultista 2, Oracolo 2, Paladino 2, Sacerdote Guerriero 2 | L’arma ottiene +2 ai danni | Guida del Giocatore | |
Arma Versatile | Versatile Weapon | Arcanista 3, Bardo 2, Cacciatore 2, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Occultista 2, Parapsichico 3, Ranger 2, Scaldo 2, Stregone 3 | L’arma supera alcune RD | Guida del Giocatore | |
Armatura del Sangue | Blood Armor | Alchimista 2, Arcanista 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Stregone 2 | Quando si viene feriti il proprio sangue si indurisce, aumentando la CA | Guida alle Classi | |
Armatura Istantanea | Instant Armor | Chierico 2, Oracolo 2, Paladino 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2 | Evoca un’armatura che rimpiazza temporaneamente i vestiti | Guida del Giocatore | |
Armatura Magica | Mage Armor | Arcanista 1, Convocatore 1, Fattucchiere 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Spiritista 1, Stregone 1 | Offre un bonus +4 alla CA di un soggetto | Manuale di Gioco | |
Armatura Magica (Mitico) | Mage Armor, Mythic | Arcanista 1, Convocatore 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Stregone 1 | Offre un bonus +6 alla CA di un soggetto | Avventure Mitiche | |
Armatura Passiva | Effortless Armor | Cacciatore 2, Chierico 2, Inquisitore 2, Magus 2, Occultista 2, Oracolo 2, Paladino 2, Parapsichico 2, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 2 | L'armatura indossata non rallenta l'incantatore | Guida al Combattimento | |
Armeggio Alchemico | Alchemical Tinkering | Arcanista 1, Chierico 2, Fattucchiere 1, Mago 1, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 1 | Si trasforma un oggetto alchemico o un'Arma da Fuoco in un altro oggetto della stessa natura | Guida alle Razze | |
Arrocco | King's Castle | Paladino 4 | Scambia istantaneamente posto con un singolo alleato | Guida del Giocatore | |
Artigli Insanguinati | Bloody Claws | Cacciatore 3, Druido 4, Ranger 3 | Causa Sanguinamento con attacchi naturali | Guida del Giocatore | |
Arto Avvizzito | Wither Limb | Arcanista 6, Chierico 6, Fattucchiere 6, Inquisitore 6, Mago 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Sciamano 6, Spiritista 5, Stregone 6 | Si rende inservibile uno degli arti del bersaglio | Avventure dell'Orrore | |
Ascensione | Ascension | Arcanista 9, Chierico 9, Druido 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Oracolo 9, Stregone 9 | M,F | Si concede la 1° Categoria in un Percorso Mitico | Avventure Mitiche |
Ascensione (Mitico) | Ascension, Mythic | Arcanista 9, Chierico 9, Druido 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Oracolo 9, Stregone 9 | M,F | Si concede la 1° Categoria in un Percorso Mitico | Avventure Mitiche |
Asfissia | Suffocation | Arcanista 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Occultista 5, Parapsichico 5, Spiritista 5, Stregone 5 | Il bersaglio soffoca rapidamente fino alla morte | Guida del Giocatore | |
Asfissia Fantasma | Phantasmal Asphyxiation | Arcanista 4, Fattucchiere 4, Mago 4, Medium 3, Mesmerista 4, Parapsichico 4, Spiritista 4, Stregone 4 | Si induce una creatura a credere di non poter respirare | Avventure dell'Orrore | |
Asfissia di Massa | Suffocation, Mass | Arcanista 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 | Una creatura/livello soffoca rapidamente fino alla morte | Guida del Giocatore | |
Asilo Parapsichico | Psychic Asylum | Arcanista 6, Mago 6, Mesmerista 5, Parapsichico 5, Stregone 6 | Adempie un lungo compito mentale in un Paesaggio Mentale privato. | Avventure Occulte | |
Aspetto Animale | Animal Aspect | Alchimista 2, Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Parapsichico 2, Ranger 2, Stregone 2 | Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale | Guida al Combattimento | |
Aspetto Animale (Mitico) | Animal Aspect, Mythic | Alchimista 2, Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Investigatore 2, Mago 2, Magus 2, Ranger 2, Stregone 2 | Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale | Avventure Mitiche | |
Aspetto Animale Superiore | Animal Aspect, Greater | Alchimista 3, Arcanista 4, Cacciatore 3, Druido 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 4, Magus 3, Parapsichico 4, Ranger 3, Stregone 4 | Come Aspetto Animale, ma si ottengono due qualità | Guida al Combattimento | |
Aspetto del Cervo | Aspect of the Stag | Cacciatore 3, Druido 4, Ranger 3 | +2 alla CA contro gli Attacchi d'Opportunità e aumenta la velocità | Guida del Giocatore | |
Aspetto del Falco | Aspect of the Falcon | Cacciatore 1, Druido 1, Ranger 1 | Conferisce bonus alle prove di Percezione e agli attacchi a distanza | Guida del Giocatore | |
Aspetto del Folletto Stregato | Haunted Fey Aspect | Arcanista 0, Bardo 0, Mago 0, Medium 0, Mesmerista 0, Parapsichico 0, Scaldo 0, Stregone 0 | Ci si circonda di illusioni fastidiose | Guida al Combattimento | |
Aspetto del Lupo | Aspect of the Wolf | Cacciatore 4, Druido 5, Ranger 4 | +4 a Forza e Destrezza, bonus +2 agli attacchi di Sbilanciare | Guida del Giocatore | |
Aspetto dell'Orso | Aspect of the Bear | Cacciatore 2, Druido 2, Ranger 2 | Conferisce bonus +2 alla CA e alle Manovre in Combattimento | Guida del Giocatore | |
Aspetto Giovanile | Youthful Appearance | Alchimista 1, Arcanista 1, Bardo 1, Fattucchiere 1, Investigatore 1, Mago 1, Medium 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Il bersaglio appare più giovane | Guida alla Magia | |
Aspetto Terrificante | Frightful Aspect | Arcanista 8, Chierico 8, Druido 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Oracolo 8, Parapsichico 8, Stregone 8 | Si assume una forma terrificante e di Taglia Grande di se stessi e si emana un'aura che rende le creature Scosse e Spaventate | Guida al Combattimento | |
Assedio di Alberi | Siege of Trees | Druido 7 | Trasforma alberi Grandi in catapulte arboree della medesima Taglia | Guida al Combattimento | |
Assedio di Alberi Superiore | Siege of Trees, Greater | Druido 9 | Come Assedio di Alberi, ma può trasformare alberi Enormi e Mastodontici in catapulte arboree della medesima Taglia | Guida al Combattimento | |
Assemblaggio Telecinetico | Telekinetic Assembly | Arcanista 2, Mago 2, Magus 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Stregone 2 | F | Assembla una macchina d'assedio usando 1 operatore in meno ogni due livelli | Guida al Combattimento |
Assorbire Tossicità | Absorb Toxicity | Alchimista 3, Arcanista 5, Cacciatore 4, Druido 4, Fattucchiere 4, Investigatore 3, Mago 5, Parapsichico 5, Stregone 5 | Si diventa immuni alle Malattie e alle tossine, assorbendone una per poi diffonderla agli altri | Guida al Combattimento | |
Assumere Aspetto | Assume Appearance | Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 3, Convocatore Rivisitato 3, Investigatore 3, Mago 3, Medium 3, Mesmerista 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 | F | Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma | Avventure dell'Orrore |
Assumere Aspetto Superiore | Assume Appearance, Greater | Alchimista 4, Arcanista 4, Bardo 4, Convocatore 4, Convocatore Rivisitato 4, Investigatore 4, Mago 4, Medium 4, Mesmerista 4, Occultista 4, Parapsichico 4, Scaldo 4, Sciamano 4, Spiritista 4, Stregone 4 | F | Si sfrutta una raffigurazione per assumere la forma di una creatura morta | Avventure dell'Orrore |
Assurdità | Absurdity | Bardo 2, Medium 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Spiritista 2 | Le minacce sembrano ridicole farse | Avventure dell'Orrore | |
Astuzia della Volpe | Fox's Cunning | Alchimista 2, Arcanista 2, Bardo 2, Convocatore 2, Investigatore 2, Mago 2, Medium 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | +4 a Intelligenza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Astuzia della Volpe di Massa | Fox's Cunning, Mass | Arcanista 6, Bardo 6, Convocatore 4, Mago 6, Parapsichico 6, Scaldo 6, Stregone 6 | Come Incantesimi/Astuzia della Volpe, ma influenza 1 un soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Atavismo | Atavism | Cacciatore 4, Druido 4 | L'Animale ottiene l'archetipo semplice avanzato | Guida alla Magia | |
Atavismo di Massa | Atavism, Mass | Druido 8 | Un Animale/livello ottiene l'archetipo avanzato | Guida alla Magia | |
Attingere Corruzione | Borrow Corruption | Antipaladino 2, Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Fattucchiere 4, Medium 2, Occultista 3, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4 | Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta | Avventure dell'Orrore | |
Aura dell'Arconte | Archon's Aura | Chierico 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3 | L'aura penalizza attacchi e CA del nemico | Guida alla Magia | |
Aura di Coraggio Superiore | Aura of Greater Courage | Paladino 2 | Aumenta la forza dell’aura di coraggio del Paladino | Guida del Giocatore | |
Aura di Devastazione | Aura of Doom | Chierico 4, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Spiritista 4 | Le creature nell'area diventano Scosse | Guida alla Magia | |
Aura Elementale | Elemental Aura | Alchimista 3, Arcanista 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 | Crea un’aura di energia attorno a sé | Guida del Giocatore | |
Aura Magica | Magic Aura | Arcanista 1, Bardo 1, Mago 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Altera l’aura magica di un oggetto | Manuale di Gioco | |
Aura Sacra | Holy Aura | Chierico 8, Oracolo 8 | F | Bonus +4 alla CA, bonus di resistenza +4 ai Tiri Salvezza, e RI 25 contro incantesimi del male | Manuale di Gioco |
Aura Sacrilega | Unholy Aura | Chierico 8, Oracolo 8 | F | Bonus +4 alla CA, bonus di resistenza +4 ai Tiri Salvezza, e RI 25 contro incantesimi del bene | Manuale di Gioco |
Aure Ampliate | Widen Auras | Antipaladino 2, Paladino 2 | Aumenta il raggio di azione delle aure concesse dalla propria classe | Guida alle Classi | |
Aureola Profana | Profane Nimbus | Antipaladino 4, Chierico 5, Inquisitore 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5 | Un'energia sacrilega protegge da attacchi con descrittore bene e danneggia le creature buone da cui si viene attaccati | Avventure dell'Orrore | |
Aureola Sacra | Sacred Nimbus | Chierico 5, Inquisitore 5, Oracolo 5, Paladino 4, Sacerdote Guerriero 5 | Un'energia sacra protegge da attacchi con descrittore male e danneggia le creature malvagie da cui si viene attaccati | Avventure dell'Orrore | |
Avversione | Aversion | Arcanista 3, Bardo 2, Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 3 | Costringe il bersaglio ad evitare un oggetto o un luogo | Avventure Occulte | |
Avversione Pura | Unadulterated Loathing | Antipaladino 2, Arcanista 3, Bardo 2, Fattucchiere 3, Mago 3, Mesmerista 2, Parapsichico 3, Scaldo 2, Stregone 3 | Il bersaglio deve evitare un'altra creatura | Guida alla Magia | |
Avvolgimento Etereo | Ethereal Envelopment | Parapsichico 7, Spiritista 5 | Come Involucro Etereo, ma in grado di influenzare una creatura riluttante | Avventure Occulte | |
Azione Condizionata | Contingent Action | Arcanista 3, Bardo 3, Mago 3, Scaldo 3, Stregone 3 | Pone la condizione per far attivare al bersaglio un'azione preparata standard, di movimento o veloce | Guida alle Classi |