Incantesimo Nome Originale Livello M/F Descrizione Fonte
Cacofonia Diversiva Distracting Cacophony Arcanista 3, Bardo 2, Mago 3, Parapsichico 3, Scaldo 2, Stregone 3 Rende difficile lanciare incantesimi Guida alla Magia
Caduta Morbida Feather Fall Arcanista 1, Bardo 1, Convocatore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Spiritista 1, Stregone 1 Oggetti o creature cadono lentamente Manuale di Gioco
Caduta Morbida (Mitico)P Feather Fall, Mythic Arcanista 1, Bardo 1, Convocatore 1, Mago 1, Magus 1, Scaldo 1, Stregone 1 Oggetti o creature cadono lentamente Avventure Mitiche
Calappio Snare Cacciatore 2, Druido 3, Ranger 2 Crea una trappola magica Manuale di Gioco
Calappio Ectoplasmatico Ectoplasmaic Snare Arcanista 3, Mago 3, Magus 3, Parapsichico 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 Tentacoli di ectoplasma afferrano una creatura e legano ad essa Avventure Occulte
Calmare Animali Calm Animals Cacciatore 1, Druido 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Sciamano 1 Calma 2d4 + livello DV di animali Manuale di Gioco
Calmare Costrutto Soothe Construct Oracolo 4, Arcanista/Mago/Stregone 5, Chierico 4, Occultista 4, Sacerdote Guerriero 4 Riduce la probabilità di andare in berserk di un costrutto Guida alla Magia
Calmare Emozioni Calm Emotions Bardo 2, Chierico 2, Inquisitore 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Sciamano 2 Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni Manuale di Gioco
Calmare Spirito Calm Spirit Chierico 2, Medium 1, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Sciamano 2, Spiritista 2 Rinvia l'azione ostile di un'infestazione o un non morto incorporeo Avventure Occulte
Calore Curativo Healing Warmth Alchimista 4, Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Inquisitore 4, Investigatore 4, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4 Si fornisce l'immunità temporanea ai danni da fuoco come per Protezione dall'Energia Guida alle Razze
Camminare nel Vento Wind Walk Alchimista 6, Chierico 6, Druido 7, Investigatore 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Sciamano 7 Insieme ai propri alleati si diventa inconsistenti e si può viaggiare velocemente Manuale di Gioco
Camminare nell'Aria Air Walk Alchimista 4, Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Investigatore 4, Occultista 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4 Il soggetto cammina nell’aria come se fosse solida (sale a un’angolazione di 45°) Manuale di Gioco
Camminare nell'Aria Collettivo Air Walk, Communal Alchimista 5, Cacciatore 5, Chierico 5, Druido 5, Investigatore 5, Occultista 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5 Come Camminare nell'Aria, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Camminare nelle Ombre Shadow Walk Alchimista 6, Arcanista 6, Bardo 5, Investigatore 6, Mago 6, Mesmerista 5, Scaldo 5, Spiritista 6, Stregone 6 Permette di entrare nell’ombra per viaggiare rapidamente Manuale di Gioco
Camminare nello Spazio Walk Through Space Alchimista 6, Arcanista 7, Convocatore 6, Fattucchiere 7, Investigatore 6, Mago 7, Magus 6, Parapsichico 7, Stregone 7 Si può usare un'Azione di Movimento per teletrasportarsi di 9 metri o per rialzarsi da Prono senza provocare Attacchi d'Opportunità Guida al Combattimento
Camminare nello Spazio (Mitico) Walk Through Space, Mythic Alchimista 6, Arcanista 7, Convocatore 6, Fattucchiere 7, Investigatore 6, Mago 7, Magus 6, Stregone 7 Si può usare un'azione di movimento per teletrasportarsi di 18 metri o per rialzarsi da Prono senza provocare Attacchi d'Opportunità Avventure Mitiche
Camminare sull'Acqua Water Walk Cacciatore 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Medium 2, Oracolo 3, Parapsichico 3, Ranger 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3 Il soggetto cammina sull’acqua come se fosse solida Manuale di Gioco
Camminare sull'Acqua Collettivo Water Walk, Communal Cacciatore 2, Chierico 2, Oracolo 2, Parapsichico 4, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 2 Come Camminare sull'Acqua, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Campana Accrescente Magnifying Chime Bardo 6, Scaldo 6 L'oggetto toccato infligge danno sonoro che aumenta ogni round Guida alle Classi
Campo Antimagia Antimagic Field Arcanista 6, Chierico 8, Mago 6, Occultista 6, Oracolo 8, Parapsichico 7, Stregone 6 Nega la magia nel raggio di 3 m Manuale di Gioco
Campo Antimagia (Mitico) Antimagic Field, Mythic Arcanista 6, Chierico 8, Mago 6, Oracolo 8, Stregone 6 Nega la magia nel raggio di 3 m Avventure Mitiche
Camuffamento Decrepito Decrepit Disguise Arcanista 1, Bardo 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 Fa apparire senza valore un oggetto Avventure Occulte
Camuffamento Fantasma Ghostly Disguise Alchimista 2, Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 Si appare come un fantasma Guida alla Magia
Camuffamento Regolabile Adjustable Disguise Alchimista 3, Antipaladino 3, Arcanista 3, Bardo 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Investigatore 3, Mago 3, Scaldo 3, Stregone 3 Come Camuffare Se Stesso, ma si può cambiare camuffamento come azione veloce Guida alle Classi
Camuffare Altri Disguise Other Arcanista 2, Bardo 2, Inquisitore 2, Mago 2, Medium 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 Camuffare Se Stesso su un alleato Guida alla Magia
Camuffare Arma Disguise Weapon Arcanista 1, Bardo 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Magus 1, Scaldo 1, Stregone 1 Cambia l'aspetto di un'arma Guida alle Classi
Camuffare Se Stesso Disguise Self Alchimista 1, Antipaladino 1, Arcanista 1, Bardo 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 Modifica l’aspetto Manuale di Gioco
Cancellare Erase Arcanista 1, Bardo 1, Mago 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 Scritte normali o magiche svaniscono Manuale di Gioco
Cancellare Impressioni Erase Impressions Medium 3, Mesmerista 4, Occultista 3, Parapsichico 5, Spiritista 4 Cancella impressioni parapsichiche da un oggetto Avventure Occulte
Candela di Morte Death Candle Antipaladino 1, Chierico 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 Funziona come Rintocco di Morte, ma si evoca un Elementale del Fuoco Piccolo] Guida alle Razze
Cannone Arcano Arcane Cannon Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 F Il focus diventa un cannone magico che spara da solo Guida al Combattimento
Cannone Arcano (Mitico) Arcane Cannon, Mythic Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 F Il focus diventa un cannone magico che spara da solo Avventure Mitiche
Canto di Discordia Song of Discord Bardo 5, Parapsichico 5, Scaldo 5 Costringe i bersagli ad attaccarsi l’uno con l’altro Manuale di Gioco
Canto di Marcia Marching Chant Bardo 2, Chierico 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2 Gli alleati possono andare veloci senza penalità mentre il Bardo canta Guida alle Classi
Canto Laborioso Toilsome Chant Bardo 1, Scaldo 1 Il beneficio di Ispirare Competenza viene prolungato Guida alle Razze
Capanna Tiny Hut Arcanista 3, Bardo 3, Mago 3, Occultista 3, Scaldo 3, Stregone 3 Crea riparo per 10 creature Manuale di Gioco
Capelli Strangolanti Strangling Hair Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Parapsichico 3, Stregone 3 I propri capelli si animano e strangolano Guida alla Magia
Capelli Strangolanti (Mitico) Strangling Hair, Mythic Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Stregone 3 I propri capelli si animano e strangolano Avventure Mitiche
Cappa di Vespe Cape of Wasps Cacciatore 4, Druido 4, Fattucchiere 4 Uno sciame di vespe che difende o trasporta Guida alla Magia
Cappa di Vespe (Mitico) Cape of Wasps, Mythic Cacciatore 4, Druido 4, Fattucchiere 4 Uno sciame di vespe che difende o trasporta Avventure Mitiche
Carica dell'Uncino di Forza Force Hook Charge Iracondo di Stirpe 3, Magus 3, Parapsichico 4 Un uncino di forza trascina l'incantatore verso il bersaglio Guida alla Magia
Carica Telecinetica Telekinetic Charge Arcanista 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Parapsichico 4, Spiritista 4, Stregone 4 Lancia in aria un alleato Guida al Combattimento
Caricare Oggetto Charge Object Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Spiritista 1 Infonde energia parapsichica e la storia del proprietario in un oggetto Avventure Occulte
Carico della Formica Ant Haul Alchimista 1, Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Convocatore 1, Druido 1, Investigatore 1, Mago 1, Medium 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Stregone 1 Triplica la capacità di trasporto della creatura Guida del Giocatore
Carico della Formica Collettivo Ant Haul, Communal Alchimista 2, Arcanista 2, Cacciatore 2, Chierico 2, Convocatore 2, Druido 2, Investigatore 2, Mago 2, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2 Come Carico della Formica, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Carne in Pietra Flesh to Stone Arcanista 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Magus 6, Sciamano 6, Stregone 6 Trasforma una creatura in una statua Manuale di Gioco
Carne in Pietra (Mitico)P Flesh to Stone, Mythic Arcanista 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 Trasforma una creatura in una statua Avventure Mitiche
Castigo Retribution Inquisitore 3 L’attaccante recente subisce penalità Guida del Giocatore
Catalizzatore Talismanico Talismanic Implement Occultista 3 Come Contingenza ma colloca un incantesimo in un catalizzatore dell'incantatore Avventure Occulte
Catatonia Catatonia Alchimista 2, Arcanista 3, Bardo 2, Chierico 3, Fattucchiere 3, Investigatore 2, Mago 3, Medium 2, Mesmerista 2, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Spiritista 2, Stregone 3 Fa apparire morto un bersaglio consenziente Avventure Occulte
Catena di Fulmini Chain Lightning Arcanista 6, Fattucchiere 7, Mago 6, Magus 6, Occultista 6, Stregone 6 F 1d6 danni/livello; 1 fulmine secondario/livello Manuale di Gioco
Catena di Fulmini (Mitico) Chain Lightning, Mythic Arcanista 6, Fattucchiere 7, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 F 1d10 danni/livello; 1 fulmine secondario/livello Avventure Mitiche
Catena di Perdizione Chain of Perdition Arcanista 3, Chierico 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 3 Crea una catena di forza fluttuante Guida al Combattimento
Catene di Fuoco Chains of Fire Arcanista 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 F Funziona come Catena di Fulmini, ma infligge danni da fuoco Guida alle Razze
Catene Incorporee Incorporeal Chains Parapsichico 6, Spiritista 5 Affetta le creature incorporee e infligge danni pari a 1d8 + Int Avventure Occulte
Cavalcare il Fulmine Ride the Lightning Arcanista 9, Mago 9, Stregone 9 Trasforma in elettricità Guida alla Magia
Cavalcare le Onde Ride the Waves Arcanista 4, Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4, Stregone 4 Il soggetto può respirare sott'acqua e nuotare Guida alla Magia
Cavalcatura Mount Arcanista 1, Convocatore 1, Fattucchiere 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Occultista 1, Stregone 1 Evoca un cavallo da galoppo per 2 ore/livello Manuale di Gioco
Cavalcatura Addestrata alla Guerra Wartrain Mount Antipaladino 1, Bardo 2, Cacciatore 1, Druido 2, Inquisitore 1, Mesmerista 2, Paladino 1, Ranger 1, Scaldo 2 L'animale ottiene l'addestramento al compito generico combattere Guida alla Magia
Cavalcatura Collettivo Mount, Communal Arcanista 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Magus 2, Occultista 2, Stregone 2 Come Cavalcatura, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Cecità/Sordità Blindness-Deafness Antipaladino 2, Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 3, Fattucchiere 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Mesmerista 2, Oracolo 3, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 2 Rende il soggetto Cieco o Sordo Manuale di Gioco
Cecità/Sordità (Mitico) Blindness-Deafness, Mythic Antipaladino 2, Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 3, Fattucchiere 2, Mago 2, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Stregone 2 Rende il soggetto Cieco o Sordo Avventure Mitiche
Celare Sequester Arcanista 7, Convocatore 5, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7 Il soggetto è invisibile alla vista e allo scrutamento; fa cadere la creatura in uno stato comatoso Manuale di Gioco
Celare Pensieri Enshroud Thoughts Alchimista 2, Bardo 2, Cacciatore 3, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Medium 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Ranger 3, Scaldo 2, Sciamano 2 Protegge da individuazione dei pensieri e alterazione della memoria Avventure Occulte
Cercare Pensieri Seek Thoughts Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Investigatore 3, Mago 3, Medium 2, Mesmerista 3, Parapsichico 2, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3 Individua i pensieri di creature senzienti Guida del Giocatore
Cerchio di Chiarezza Circle of Clarity Arcanista 7, Chierico 7, Mago 7, Oracolo 7, Parapsichico 7, Sciamano 8, Stregone 7 F Emanazione che contrasta illusioni e Furtività Guida alla Magia
Cerchio di Morte Circle of Death Arcanista 6, Inquisitore 6, Mago 6, Spiritista 6, Stregone 6 M Uccide 1d4 DV di creature/livello Manuale di Gioco
Cerchio di Morte (Mitico)P Circle of Death, Mythic Arcanista 6, Inquisitore 6, Mago 6, Stregone 6 M Uccide 1d6 DV di creature/livello Avventure Mitiche
Cerchio di Teletrasporto Teleportation Circle Arcanista 9, Convocatore 6, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 M Un cerchio teletrasporta qualsiasi creatura che vi entri in un posto prestabilito Manuale di Gioco
Cerchio Magico Contro il Bene Magic Circle against Good Antipaladino 3, Arcanista 3, Chierico 3, Convocatore 3, Inquisitore 3, Mago 3, Medium 3, Occultista 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 Come gli incantesimi Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Cerchio Magico Contro il Caos Magic Circle against Chaos Arcanista 3, Chierico 3, Convocatore 3, Inquisitore 3, Mago 3, Medium 3, Occultista 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 Come gli incantesimi Protezione dal Caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Cerchio Magico Contro il Male Magic Circle against Evil Arcanista 3, Chierico 3, Convocatore 3, Inquisitore 3, Mago 3, Medium 3, Occultista 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 Come gli incantesimi Protezione dal Male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Cerchio Magico Contro la Legge Magic Circle against Law Antipaladino 3, Arcanista 3, Chierico 3, Convocatore 3, Inquisitore 3, Mago 3, Medium 3, Occultista 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 Come gli incantesimi Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello Manuale di Gioco
Cerchio Taumaturgico Thaumaturgic Circle Arcanista 4, Chierico 4, Convocatore 4, Inquisitore 4, Inquisitore 4,Medium 3, Mago 4, Medium 3, Occultista 3, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Stregone 4 Come Cerchio Magico Contro la Legge, Caos, Bene e Male ma con un sottotipo non allineato o una razza esterna Avventure Occulte
Charme su Animali Charm Animal Cacciatore 1, Druido 1, Ranger 1, Sciamano 1 Rende un animale amichevole Manuale di Gioco
Charme su Persone Charm Person Arcanista 1, Bardo 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Sciamano 1, Stregone 1 Rende una persona amichevole Manuale di Gioco
Charme sui Mostri Charm Monster Arcanista 4, Bardo 3, Convocatore 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Mesmerista 3, Occultista 4, Scaldo 3, Stregone 4 Convince un mostro che si è suoi alleati Manuale di Gioco
Charme sui Mostri di Massa Charm Monster, Mass Arcanista 8, Bardo 6, Convocatore 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Mesmerista 6, Occultista 6, Parapsichico 4, Parapsichico 8, Scaldo 6, Stregone 8 Come Charme sui Mostri, ma ha effetto sui presenti entro 9 m Manuale di Gioco
Chiaroudienza/Chiaroveggenza Clairaudience-Clairvoyance Arcanista 3, Bardo 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Medium 2, Mesmerista 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello Manuale di Gioco
Chirurgia Parapsichica Psychic Surgery Mesmerista 5, Parapsichico 6 M Cura tutti i danni e i risucchi di Int, Sag e Car, e in più rimuove altre afflizioni e condizioni mentali Avventure Occulte
Clone Clone Arcanista 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Stregone 8 M,F Un duplicato che si risveglia quando l’originale muore Manuale di Gioco
Collegamento Vitale al Compagno Companion Life Link Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Ranger 2, Stregone 2 Si percepisce quando il compagno è ferito e lo si raggiunge nel momento del bisogno Guida alle Classi
Collera dell'Ordine Order's Wrath Chierico 4, Inquisitore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4 Danneggia e Frastorna le creature caotiche (1d8 danni ogni 2 livelli) Manuale di Gioco
Collera dell'Ordine (Mitico) Order's Wrath, Mythic Chierico 4, Inquisitore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4 Danneggia e Frastorna le creature caotiche (1d12 danni ogni 2 livelli) Avventure Mitiche
Colpi Debilitanti Sickening Strikes Alchimista 2, Antipaladino 2, Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Magus 3, Ranger 4 Qualsiasi creatura attacchi l'incantatore viene contagiato da Malattie Guida alle Razze
Colpo Accurato True Strike Alchimista 1, Arcanista 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Medium 1, Parapsichico 1, Stregone 1 Bonus +20 al proprio successivo tiro per colpire Manuale di Gioco
Colpo Accurato (Mitico)P True Strike, Mythic Alchimista 1, Arcanista 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1 Bonus +20 al proprio successivo tiro per colpire Avventure Mitiche
Colpo del Corvo Sanguinario Blood Crow Strike Chierico 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4 I colpi senz'armi creano dei corvi che infliggono danni da fuoco e da energia negativa Guida alla Magia
Colpo del Corvo Sanguinario (Mitico) Blood Crow Strike, Mythic Chierico 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4 I colpi senz'armi creano dei corvi che infliggono danni da fuoco e da energia negativa Avventure Mitiche
Colpo di Energia d'Assedio Energy Siege Shot Arcanista 5, Convocatore 5, Mago 5, Occultista 5, Stregone 5 Una macchina d'assedio Grande infligge danni da energia dell'energia indicata con altri effetti a seconda del tipo prescelto Guida al Combattimento
Colpo di Energia d'Assedio Superiore Energy Siege Shot, Greater Arcanista 6, Convocatore 6, Mago 6, Occultista 6, Stregone 6 Come Colpo di Energia d'Assedio, ma si può influenzare una macchina d'assedio di qualsiasi Taglia Guida al Combattimento
Colpo di Ghiaccio Freddo Cold Ice Strike Arcanista 6, Chierico 6, Mago 6, Occultista 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Stregone 6 Una linea di schegge di ghiaccio infligge 1d6 danni da freddo/livello Guida alla Magia
Colpo di Ragnatela Web Bolt Arcanista 1, Fattucchiere 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1 Si lancia una palla di ragnatele contro il bersaglio Guida alle Razze
Colpo di Rimbalzo Ricochet Shot Arcanista 2, Cacciatore 2, Mago 2, Ranger 2, Stregone 2 Infonde in un proiettile la capacità di rimbalzare Guida al Combattimento
Colpo di Rimbalzo (Mitico)P Ricochet Shot, Mythic Arcanista 2, Cacciatore 2, Mago 2, Ranger 2, Stregone 2 Infonde in un proiettile la capacità di rimbalzare Avventure Mitiche
Colpo di Rinculo Recoil Fire Arcanista 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Stregone 2 Le munizioni nell'Arma da Fuoco bersaglio generano un eccessivo rinculo Guida al Combattimento
Colpo Doloroso Pain Strike Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Parapsichico 2, Spiritista 3, Stregone 3 Infligge 1d6 danni non letali 1 round/livello Guida del Giocatore
Colpo Doloroso di Massa Pain Strike, Mass Arcanista 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Parapsichico 4, Spiritista 5, Stregone 5 Come Colpo Doloroso, ma su più creature Guida del Giocatore
Colpo Fragoroso Recoil Fire Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Scaldo 2, Stregone 2 Le munizioni nell'Arma da Fuoco bersaglio assordano gli avversari Guida al Combattimento
Colpo Infuocato Flame Strike Cacciatore 4, Chierico 5, Druido 4, Inquisitore 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d6 danni/livello) Manuale di Gioco
Colpo Infuocato (Mitico) Flame Strike, Mythic Cacciatore 4, Chierico 5, Druido 4, Inquisitore 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5 Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d8 danni/livello) Avventure Mitiche
Colpo Riflesso Mirror Strike Arcanista 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Parapsichico 1, Stregone 1 Si possono colpire più avversari con un singolo attacco Guida al Combattimento
Colpo Riverberante Resounding Blow Antipaladino 4, Inquisitore 5, Paladino 4 L’attacco in mischia infligge ulteriori 1d6 danni Guida del Giocatore
Comandare Non Morti Command Undead Arcanista 2, Mago 2, Stregone 2 Una creatura Non Morta obbedisce ai propri ordini Manuale di Gioco
Comandare Vegetali Command Plants Cacciatore 3, Druido 4, Ranger 3, Sciamano 4 Influenza le azioni di una o più creature vegetali Manuale di Gioco
Comando Command Antipaladino 1, Chierico 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1 Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round Manuale di Gioco
Comando (Mitico) Command, Mythic Antipaladino 1, Chierico 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1 Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round Avventure Mitiche
Comando di Liberazione Liberating Command Arcanista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Mago 1, Medium 1, Occultista 1, Oracolo 1, Paladino 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 1, Stregone 1 Il bersaglio effettua una prova di Artista della Fuga come Azione Immediata ottenendo un bonus Guida al Combattimento
Comando Omicida Murderous Command Antipaladino 1, Chierico 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1 Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato Guida alla Magia
Comando Omicida (Mitico)P Murderous Command, Mythic Antipaladino 1, Chierico 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1 Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato Avventure Mitiche
Comando Superiore Command, Greater Chierico 5, Inquisitore 5, Medium 4, Mesmerista 4, Occultista 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5 Come Comando, ma influenza 1 soggetto/livello Manuale di Gioco
Combattente Impreparato Unprepared Combatant Arcanista 1, Bardo 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 Il bersaglio subisce penalità -4 ad Iniziativa e ai Tiri Salvezza su Riflessi Guida alla Magia
Comprensione dei Linguaggi Comprehend Languages Alchimista 1, Arcanista 1, Bardo 1, Chierico 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1 Si capiscono tutti i linguaggi Manuale di Gioco
Comunione Commune Chierico 5, Inquisitore 5, Occultista 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 M Una divinità risponde con un sì o un no a 1 domanda/livello Manuale di Gioco
Comunione con gli Uccelli Commune with Birds Arcanista 2, Bardo 2, Cacciatore 1, Druido 1, Fattucchiere 2, Mago 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Ranger 1, Scaldo 2, Sciamano 2, Stregone 2 Si formula una domanda nella forma di un richiamo per uccelli, i quali rispondono Guida alle Razze
Comunione con la Natura Commune with Nature Cacciatore 4, Druido 5, Parapsichico 5, Ranger 4, Sciamano 5 Si apprende com’è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello Manuale di Gioco
Concedere Aure Bestow Auras Antipaladino 3, Paladino 3 Trasferisce le proprie aure da Paladino o Antipaladino a un'altra creatura Guida alle Classi
Concedere Cognizione Bestow Insight Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 3, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Oracolo 3, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Stregone 2 Si ottiene un bonus a un'Abilità nella quale si possiede almeno un grado Guida alle Razze
Concedere Giudizio Lend Judgment Inquisitore 1 Gli alleati ottengono i benefici di un giudizio Guida alla Magia
Concedere Giudizio Superiore Lend Judgment, Greater Inquisitore 5 L'alleato riceve tutti i giudizi dell'Inquisitore Guida alla Magia
Concedere Grazia Bestow Grace Paladino 2 Il soggetto ottiene un bonus ai tiri salvezza pari al modificatore di Carisma Guida del Giocatore
Concedere Grazia del Campione Bestow Grace of the Champion Chierico 7, Oracolo 7, Paladino 4 Il bersaglio ottiene le capacità del paladino per 1 round/liv Guida alla Magia
Concedere Percorso Lend Path Arcanista 5, Bardo 4, Cacciatore 5, Chierico 5, Convocatore 4, Druido 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 4, Stregone 5 L'incantatore trasferisce temporaneamente una delle sue capacità di Percorso Mitico a un'altra creatura Avventure Mitiche
Concordanza Arcana Arcane Concordance Bardo 3, Scaldo 3 Concede metamagia a incantesimi arcani Guida del Giocatore
Condividere Furia Shared Wrath Inquisitore 4 Come Furia, ma su più creature Guida del Giocatore
Condividere Gloria Share Glory Arcanista 3, Bardo 2, Cacciatore 3, Chierico 3, Convocatore 2, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Stregone 3 L'incantatore infonde nei bersagli una frazione della sua natura mitica Avventure Mitiche
Condividere Linguaggio Share Language Arcanista 2, Bardo 1, Cacciatore 2, Chierico 2, Druido 2, Mago 2, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 1, Stregone 2 Il soggetto comprende il linguaggio scelto Guida del Giocatore
Condividere Linguaggio Collettivo Share Language, Communal Arcanista 3, Bardo 2, Cacciatore 3, Chierico 3, Druido 3, Mago 3, Mesmerista 2, Occultista 3, Oracolo 3, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Stregone 3 Come Condividere Linguaggio, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Condividere Memoria Share Memory Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Scaldo 2, Stregone 2 Condivide un ricordo col bersaglio Guida alla Magia
Condividere Sensi Share Senses Arcanista 4, Fattucchiere 3, Mago 4, Medium 3, Parapsichico 3, Stregone 4 Gli amici percepiscono ciò che vi circonda Guida del Giocatore
Condotto dell'Evocatore Summoner Conduit Arcanista 5, Chierico 4, Convocatore 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Occultista 4, Oracolo 4, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 4, Stregone 5 Il bersaglio subisce danni ogni volta che ne subisce la sua creatura evocata Guida al Combattimento
Condotto Vitale Life Conduit Convocatore 1 Si è legati più saldamente del normale al proprio Eidolon e si possono condividere con lui i Punti Ferita attraverso la capacità Legame Vitale Guida al Combattimento
Condotto Vitale Migliorato Life Conduit, Improved Convocatore 3 Trasferisce 2d6 Punti Ferita al proprio Eidolon come Azione Veloce Guida al Combattimento
Condotto Vitale Superiore Life Conduit, Greater Convocatore 5 Trasferisce 3d6 Punti Ferita al proprio Eidolon come Azione Veloce Guida al Combattimento
Conferire Competenza nelle Armi Bestow Weapon Proficiency Alchimista 2, Antipaladino 2, Arcanista 2, Chierico 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Mago 2, Magus 2, Medium 2, Occultista 2, Oracolo 2, Paladino 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2 Concede a una creatura la competenza in una singola arma per un breve periodo Guida al Combattimento
Confessione Confess Inquisitore 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2 La creatura risponde sinceramente o subisce 1d6 danni/due livelli (max 5d6) Guida del Giocatore
Confessione Cremisi Crimson Confession Arcanista 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Stregone 2 Toccando l'oggetto o l'area marchiati, la pelle diventa rossa Guida alle Classi
Confondere Ammaliamento Enchantment Foil Alchimista 4, Arcanista 4, Chierico 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Investigatore 4, Mago 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Stregone 4 Inganna l'avversario che tenta di lanciare un Ammaliamento Guida alle Classi
Confusione Confusion Arcanista 4, Bardo 3, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Mesmerista 3, Occultista 4, Parapsichico 4, Scaldo 3, Spiritista 4, Stregone 4 Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello Manuale di Gioco
Confusione (Mitico)P Confusion, Mythic Arcanista 4, Bardo 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Scaldo 3, Stregone 4 Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello Avventure Mitiche
Confusione Inferiore Confusion, Lesser Bardo 1, Medium 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1 Una creatura è confusa per 1 round Manuale di Gioco
Congedo Dismissal Arcanista 5, Chierico 4, Convocatore 4, Inquisitore 4, Mago 5, Medium 4, Occultista 4, Oracolo 4, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4, Spiritista 5, Stregone 5 Costringe una creatura a tornare sul suo piano Manuale di Gioco
Congelamento Frostbite Cacciatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Iracondo di Stirpe 1, Magus 1, Sciamano 1 Il bersaglio subisce danni da freddo ed è Affaticato Guida alla Magia
Connessione Mentale Mindlink Arcanista 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1 Comunica una gran quantità di informazioni in un istante Avventure Occulte
Cono di Freddo Cone of Cold Arcanista 5, Fattucchiere 6, Mago 5, Magus 5, Occultista 5, Sciamano 6, Stregone 5 1d6 danni da freddo/livello Manuale di Gioco
Cono di Freddo (Mitico)P Cone of Cold, Mythic Arcanista 5, Fattucchiere 6, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 1d10 danni da freddo/livello Avventure Mitiche
Conoscenza delle Leggende Legend Lore Arcanista 6, Bardo 4, Fattucchiere 6, Inquisitore 6, Mago 6, Medium 4, Occultista 6, Parapsichico 6, Scaldo 4, Spiritista 6, Stregone 6 M,F Si apprendono storie su una persona, un luogo o un oggetto Manuale di Gioco
Conoscere Direzione Know Direction Bardo 0, Cacciatore 0, Druido 0, Occultista 0, Parapsichico 0, Scaldo 0, Sciamano 0 Si riesce ad individuare il nord Manuale di Gioco
Conoscere il Nemico Know the Enemy Cacciatore 1, Chierico 1, Inquisitore 1, Oracolo 1, Paladino 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1 Si ottiene +10 alle prove di Conoscenze su un mostro Guida alla Magia
Conoscere il Nemico (Mitico) Know the Enemy, Mythic Cacciatore 1, Chierico 1, Inquisitore 1, Oracolo 1, Paladino 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1 Si ottiene bonus 15 + la Categoria dell'incantatore alle prove di Conoscenze su un mostro Avventure Mitiche
Consacrare Consecrate Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 Riempie l’area di energia positiva, rendendo più deboli i non morti Manuale di Gioco
Consacrare (Mitico) Consecrate, Mythic Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 Riempie l’area di energia positiva, rendendo più deboli i non morti Avventure Mitiche
Consapevolezza Intensificata Heightened Awareness Alchimista 1, Arcanista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Mago 1, Ranger 1, Scaldo 1, Sciamano 1, Stregone 1 La memoria e la capacità di elaborare informazioni vengono potenziate Guida alle Classi
Consiglio Onirico Dream Council Arcanista 7, Bardo 6, Mago 7, Medium 4, Mesmerista 5, Parapsichico 6, Scaldo 6, Stregone 7 Si comunica con più creature addormentate Avventure Occulte
Consumo Ritardato Delayed Consumption Alchimista 5, Investigatore 5 L’estratto non ha effetto finché non lo desidera l’incantatore Guida del Giocatore
Consunzione Corrosiva Corrosive Consumption Arcanista 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 Una macchia acida danneggia un avversario Guida alla Magia
Contagio Contagion Antipaladino 3, Arcanista 4, Cacciatore 3, Chierico 3, Druido 3, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 4 Infetta il soggetto con la Malattia scelta Manuale di Gioco
Contagio (Mitico)P Contagion, Mythic Antipaladino 3, Arcanista 4, Cacciatore 3, Chierico 3, Druido 3, Mago 4, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 4 Infetta il soggetto con la Malattia scelta Avventure Mitiche
Contagio Superiore Contagion, Greater Arcanista 6, Cacciatore 5, Chierico 5, Druido 5, Fattucchiere 5, Mago 6, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Stregone 6 Infetta il soggetto con una malattia magica Guida alla Magia
Contattare Altri Piani Contact Other Plane Alchimista 5, Arcanista 5, Convocatore 4, Fattucchiere 5, Investigatore 5, Mago 5, Occultista 4, Parapsichico 5, Spiritista 5, Stregone 5 Pone una domanda a un’entità extraplanare Manuale di Gioco
Contingenza Contingency Arcanista 6, Mago 6, Occultista 6, Parapsichico 6, Stregone 6 F Fa scattare le condizioni per l’attivazione di un altro incantesimo Manuale di Gioco
Contingenza (Mitico)P Contingency, Mythic Arcanista 6, Mago 6, Stregone 6 F Fa scattare le condizioni per l’attivazione di un altro incantesimo Avventure Mitiche
Contrastare Elementi Endure Elements Alchimista 1, Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Convocatore 1, Druido 1, Investigatore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Oracolo 1, Paladino 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1 Si è a proprio agio in un ambiente freddo o caldo Manuale di Gioco
Contrastare Elementi (Mitico) Endure Elements, Mythic Alchimista 1, Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Convocatore 1, Druido 1, Investigatore 1, Mago 1, Oracolo 1, Paladino 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1 Si è a proprio agio in un ambiente freddo o caldo Avventure Mitiche
Contrastare Elementi Collettivo Endure Elements, Communal Alchimista 3, Arcanista 2, Cacciatore 2, Chierico 2, Druido 2, Investigatore 3, Mago 2, Oracolo 2, Paladino 2, Parapsichico 2, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2 Come Contrastare Elementi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Controllare Acqua Control Water Arcanista 6, Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Mago 6, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4, Stregone 6 Solleva o abbassa masse d’acqua Manuale di Gioco
Controllare Costrutti Control Construct Arcanista 7, Mago 7, Occultista 6, Stregone 7 Si assume il controllo di un Costrutto Guida alla Magia
Controllare Creature Evocate Control Summoned Creature Arcanista 4, Bardo 3, Chierico 4, Convocatore 3, Mago 4, Mesmerista 3, Occultista 3, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Scaldo 3, Stregone 4 Permette di controllare un mostro convocato come se lo si fosse richiamato direttamente Guida alla Magia
Controllare Non Morti Control Undead Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 Non si è attaccati dai non morti finché rimangono sotto il proprio comando Manuale di Gioco
Controllare Tempo Atmosferico Control Weather Arcanista 7, Chierico 7, Druido 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Oracolo 7, Sciamano 7, Stregone 7 Cambia il tempo atmosferico in un’area Manuale di Gioco
Controllare Tempo Atmosferico (Mitico)P Control Weather, Mythic Arcanista 7, Chierico 7, Druido 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Oracolo 7, Stregone 7 Cambia il tempo atmosferico in un’area Avventure Mitiche
Controllare Vegetali Control Plants Druido 8 Controlla le azioni delle creature vegetali Manuale di Gioco
Controllare Venti Control Winds Cacciatore 5, Druido 5, Occultista 5, Sciamano 5 Cambia la direzione e l’intensità del vento Manuale di Gioco
Copia Spaventosa Fearsome Duplicate Arcanista 3, Bardo 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Mago 3, Mesmerista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Stregone 3 Si crea una versione più grande di se stessi Guida alle Razze
Coppa di Polvere Cup of Dust Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mesmerista 3, Occultista 3, Parapsichico 3 Disidrata una creatura Guida del Giocatore
Coppa di Polvere (Mitico) Cup of Dust, Mythic Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3 Disidrata una creatura Avventure Mitiche
Corno dell'Inseguimento Horn of Pursuit Bardo 1, Cacciatore 1, Inquisitore 1, Paladino 1, Ranger 1, Scaldo 1 Crea 3 note udibili da lontano Guida alla Magia
Coro Ossessionante Haunting Choir Bardo 3, Mesmerista 3, Scaldo 3 Spiriti che causano dolori terribili a chi li ascolta Guida alla Magia
Corona di Lame Wreath of Blades Arcanista 5, Convocatore 5, Fattucchiere 5, Iracondo di Stirpe 4, Mago 5, Magus 4, Occultista 4, Parapsichico 5, Stregone 5 F Quattro pugnali in mithral ruotano attorno all'incantatore, attaccando le creature vicine e proteggendo il lancio di incantesimi da Attacchi d'Opportunità Guida al Combattimento
Corpo Capacitivo Body Capacitance Alchimista 1, Arcanista 1, Investigatore 1, Mago 1, Stregone 1 Immagazzina gli attacchi da elettricità usati contro di sé e ne rilascia l'energia come attacco di contatto Guida alle Classi
Corpo d'Ombra Shadow Body Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Spiritista 5, Stregone 7 Converte il proprio corpo in un'ombra vivente Avventure Occulte
Corpo di Ferro Iron Body Arcanista 8, Mago 8, Parapsichico 8, Stregone 8 Il corpo diventa di ferro vivente Manuale di Gioco
Corpo di Ghiaccio Ice Body Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Sciamano 7, Stregone 7 Il proprio corpo diventa ghiaccio vivente Guida alla Magia
Corpo di Spine Thorn Body Alchimista 3, Cacciatore 4, Druido 4, Investigatore 3, Sciamano 4 Chi attacca l’incantatore subisce 1d6+1 danni/livello Guida del Giocatore
Corpo Elementale I Elemental Body I Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Piccola Manuale di Gioco
Corpo Elementale I (Mitico)P Elemental Body I, Mythic Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Piccola Avventure Mitiche
Corpo Elementale II Elemental Body II Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Media Manuale di Gioco
Corpo Elementale II (Mitico)P Elemental Body II, Mythic Alchimista 5, Arcanista 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Media Avventure Mitiche
Corpo Elementale III Elemental Body III Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Grande Manuale di Gioco
Corpo Elementale III (Mitico)P Elemental Body III, Mythic Alchimista 6, Arcanista 6, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Grande Avventure Mitiche
Corpo Elementale IV Elemental Body IV Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Enorme Manuale di Gioco
Corpo Elementale IV (Mitico)P Elemental Body IV, Mythic Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 Permette di trasformarsi in un Elementale di taglia Enorme Avventure Mitiche
Corpo Infuocato Fiery Body Arcanista 9, Mago 9, Stregone 9 Si ottengono diversi poteri legati al fuoco Guida del Giocatore
Costrizione Inferiore Geas, Lesser Arcanista 4, Bardo 3, Chierico 6, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Mago 4, Mesmerista 3, Oracolo 6, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 3, Stregone 4 Comanda un soggetto con 7 DV o meno Manuale di Gioco
Costrizione/Cerca Geas-Quest Arcanista 6, Bardo 6, Chierico 6, Fattucchiere 6, Inquisitore 5, Mago 6, Mesmerista 6, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 6, Stregone 6 Come Costrizione Inferiore, ma influenza qualsiasi creatura Manuale di Gioco
Costrutto Infrangibile Unbreakable Construct Arcanista 5, Mago 5, Occultista 4, Stregone 5 M Aumenta la Durezza o la RD del Costrutto Guida alla Magia
Creare Acqua Create Water Cacciatore 0, Chierico 0, Druido 0, Inquisitore 0, Occultista 0, Oracolo 0, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 0, Sciamano 0 Crea 7,4 litri/livello di acqua pura Manuale di Gioco
Creare Cibo e Acqua Create Food and Water Chierico 3, Occultista 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3 Fornisce nutrimento a 3 umani (o a un cavallo)/livello Manuale di Gioco
Creare Fossa Create Pit Arcanista 2, Convocatore 2, Mago 2, Stregone 2 F Crea una fossa extradimensionale Guida del Giocatore
Creare Mappa del Tesoro Create Treasure Map Arcanista 2, Bardo 2, Cacciatore 2, Druido 3 Mago 2, Medium 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Ranger 2, Scaldo 2, Stregone 2 M Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura Guida del Giocatore
Creare Non Morti Create Undead Arcanista 6, Chierico 6, Mago 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Sciamano 6, Spiritista 6, Stregone 6 M Per creare Ghoul, Ghast, Mummia o Mohrg Manuale di Gioco
Creare Non Morti Superiori Create Greater Undead Arcanista 8, Chierico 8, Mago 8, Oracolo 8, Sciamano 8, Stregone 8 M Per creare Ombre, Wraith, Spettri o Divoratori Manuale di Gioco
Creare Paesaggio Mentale Create Mindscape Arcanista 5, Mago 5, Medium 4, Mesmerista 4, Parapsichico 4, Stregone 5 Forma un Paesaggio Mentale immersivo Avventure Occulte
Creare Paesaggio Mentale Superiore Create Mindscape, Greater Arcanista 7, Mago 7, Mesmerista 6, Parapsichico 6, Stregone 7 Come Creare Paesaggio Mentale, ma influenza più creature, ha durata maggiore e permette l'alterazione magica Avventure Occulte
Creare Semipiano Create Demiplane Arcanista 8, Chierico 8, Convocatore 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Occultista 6, Oracolo 8, Parapsichico 8, Stregone 8 F Si può creare il proprio semipiano con tratti planari Guida alla Magia
Creare Semipiano Inferiore Create Demiplane, Lesser Arcanista 7, Chierico 7, Convocatore 5, Fattucchiere 7, Mago 7, Occultista 5, Oracolo 7, Parapsichico 7, Stregone 7 F Si crea il proprio semipiano Guida alla Magia
Creare Semipiano Superiore Create Demiplane, Greater Arcanista 9, Chierico 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Oracolo 9, Parapsichico 9, Stregone 9 F Si può creare un grande semipiano con più tratti planari Guida alla Magia
Creazione Maggiore Major Creation Arcanista 5, Convocatore 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Parapsichico 5, Stregone 5 Come Creazione Minore, ma anche di pietra e di metallo Manuale di Gioco
Creazione Minore Minor Creation Arcanista 4, Convocatore 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Occultista 3, Parapsichico 4, Spiritista 3, Stregone 4 Crea un oggetto di tessuto o di legno Manuale di Gioco
Crescita Animale Animal Growth Arcanista 5, Cacciatore 4, Druido 5, Mago 5, Ranger 4, Sciamano 5, Stregone 5 Un animale ogni 2 livelli raddoppia la taglia Manuale di Gioco
Crescita di Spine Spike Growth Cacciatore 2, Druido 3, Ranger 2 Le creature nell’area subiscono 1d4 danni e possono essere rallentate Manuale di Gioco
Crescita Vegetale Plant Growth Cacciatore 3, Druido 3, Ranger 3 Fa crescere la vegetazione e migliora i raccolti Manuale di Gioco
Cumulo Strisciante Shambler Druido 9, Sciamano 9 Evoca 1d4+2 Cumuli Striscianti che attaccano a comando Manuale di Gioco
Cuore Affranto Stricken Heart Arcanista 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Sciamano 2, Spiritista 2, Stregone 2 Un attacco di contatto infligge 2d6 danni e incapacita il bersaglio Guida alle Classi
Cuore del Metallo Heart of the Metal Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 M Permette alle armi di superare RD come Adamantio, Ferro Freddo o Argento Guida alle Classi
Cuore del Nemico Enemy's Heart Adepto 2, Antipaladino 2, Chierico 2, Fattucchiere 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 M Si strappa dal petto il cuore del nemico e lo si mangia, assorbendo il potere di quest'ultimo Guida alle Razze
Cura Ferite Critiche Cure Critical Wounds Alchimista 4, Bardo 4, Cacciatore 5, Chierico 4, Druido 5, Fattucchiere 5, Inquisitore 4, Investigatore 4, Occultista 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Scaldo 4, Sciamano 4, Spiritista 4 Cura 4d8 danni +1/livello (max +20) Manuale di Gioco
Cura Ferite Critiche (Mitico) Cure Critical Wounds, Mythic Alchimista 4, Bardo 4, Cacciatore 5, Chierico 4, Druido 5, Fattucchiere 5, Inquisitore 4, Investigatore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Scaldo 4 Cura 8d8 danni +2/livello (max +40) Avventure Mitiche
Cura Ferite Critiche di Massa Cure Critical Wounds, Mass Chierico 8, Druido 9, Fattucchiere 9, Oracolo 8, Sciamano 8 Cura 4d8 danni +1/livello (max +40) a molte creature Manuale di Gioco
Cura Ferite Gravi Cure Serious Wounds Alchimista 3, Bardo 3, Cacciatore 4, Chierico 3, Druido 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 3, Investigatore 3, Occultista 3, Oracolo 3, Paladino 4, Ranger 4, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Sciamano 3, Spiritista 3 Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) Manuale di Gioco
Cura Ferite Gravi (Mitico) Cure Serious Wounds, Mythic Alchimista 3, Bardo 3, Cacciatore 4, Chierico 3, Druido 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 3, Investigatore 3, Oracolo 3, Paladino 4, Ranger 4, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3 Cura 6d8 danni +2/livello (max +30) Avventure Mitiche
Cura Ferite Gravi di Massa Cure Serious Wounds, Mass Chierico 7, Druido 8, Fattucchiere 8, Oracolo 7, Sciamano 7 Cura 3d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello Manuale di Gioco
Cura Ferite Leggere Cure Light Wounds Alchimista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Occultista 1, Oracolo 1, Paladino 1, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 1, Sciamano 1, Spiritista 1 Cura 1d8 danni +1/livello (max +5) Manuale di Gioco
Cura Ferite Leggere (Mitico) Cure Light Wounds, Mythic Alchimista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Investigatore 1, Oracolo 1, Paladino 1, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 1 Cura 2d8 danni +2/livello (max +10) Avventure Mitiche
Cura Ferite Leggere di Massa Cure Light Wounds, Mass Bardo 5, Cacciatore 6, Chierico 5, Druido 6, Fattucchiere 5, Inquisitore 5, Occultista 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 5, Sciamano 5 Cura 1d8 danni +1/livello su 1 soggetto/livello Manuale di Gioco
Cura Ferite Moderate Cure Moderate Wounds Alchimista 2, Bardo 2, Cacciatore 3, Chierico 2, Druido 3, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Occultista 2, Oracolo 2, Paladino 3, Ranger 3, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Sciamano 2, Spiritista 2 Cura 2d8 danni +1/livello (max +10) Manuale di Gioco
Cura Ferite Moderate (Mitico) Cure Moderate Wounds, Mythic Alchimista 2, Bardo 2, Cacciatore 3, Chierico 2, Druido 3, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Oracolo 2, Paladino 3, Ranger 3, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2 Cura 4d8 danni +2/livello (max +20) Avventure Mitiche
Cura Ferite Moderate di Massa Cure Moderate Wounds, Mass Bardo 6, Chierico 6, Druido 7, Fattucchiere 7, Inquisitore 6, Occultista 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 6, Sciamano 6 Cura 2d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello Manuale di Gioco