Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 572: Riga 572:
  | [[Duplicati Orripilanti]]
  | [[Duplicati Orripilanti]]
  | Horrific Doubles
  | Horrific Doubles
  | [[Chierico]] 3, [[Inquisitore]] 3, [[Oracolo]] 3, [[Paladino]] 3, [[Sacerdote Guerriero]] 3
  | [[Arcanista]] 4, [[Bardo]] 4, [[Iracondo di Stirpe]] 4, [[Mago]] 4, [[Medium]] 3, [[Mesmerista]] 3, [[Parapsichico]] 3, [[Scaldo]] 4, [[Stregone]] 4
  |  
  |  
  | Si creano inquietanti ''[[Immagine Speculare|Immagini Speculari]]''
  | Si creano inquietanti ''[[Immagine Speculare|Immagini Speculari]]''

Versione delle 09:50, 26 apr 2021

Incantesimo Nome Originale Livello M/F Descrizione Fonte
Da Nemico ad Amico Foe to Friend Bardo 5, Mesmerista 5, Parapsichico 7, Scaldo 5 Devia l’attacco di una creatura nemica Guida del Giocatore
Dannazione Damnation Chierico 3, Inquisitore 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3 M Si puniscono le creature per gli incantesimi malvagi che conoscono o le influenzano Avventure dell'Orrore
Danza dei Cento Tagli Dance of a Hundred Cuts Bardo 4, Scaldo 4 Si ottiene bonus di combattimento +1 ogni 3 livelli Guida alla Magia
Danza dei Mille Tagli Dance of a Thousand Cuts Bardo 6, Scaldo 6 Come Danza dei Cento Tagli più Velocità Guida alla Magia
Danza Irresistibile Irresistible Dance Arcanista 8, Bardo 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Mesmerista 6, Parapsichico 8, Scaldo 6, Sciamano 8, Stregone 8 Costringe il soggetto a danzare Manuale di Gioco
Danza Irresistibile (Mitico) Irresistible Dance, Mythic Arcanista 8, Bardo 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Scaldo 6, Stregone 8 Costringe il soggetto a danzare Avventure Mitiche
Dardi d'Argento Silver Darts Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 Un cono di dardi d'argento infligge 1d6 danni perforanti per livello, meno contro bersagli in armatura Guida alle Classi
Dardi di Tenebra Gloomblind Bolts Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 Si creano uno o più dardi di energia negativa infusi delle ombre strappate al Piano delle Ombre Guida alle Razze
Dardi Tempestosi Stormbolts Arcanista 8, Chierico 8, Druido 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Oracolo 8, Sciamano 8, Stregone 8 1d8 danni/livello (max 20d8) ai bersagli Guida del Giocatore
Dardo Incantato Magic Missile Arcanista 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Parapsichico 1, Stregone 1 1d4+1 danni; +1 dardo ogni 2 livelli oltre il 1° (max 5) Manuale di Gioco
Dardo Incantato (Mitico)P Magic Missile, Mythic Arcanista 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1 2d4+1 danni; +1 dardo ogni 2 livelli oltre il 1° (max 5) Avventure Mitiche
Dardo Nauseante Nauseating Dart Cacciatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1 Un pungiglione velenoso infligge 1d2 danni e debilita il bersaglio Guida alle Classi
De-evolvere Devolution Arcanista 3, Convocatore 3, Mago 3, Parapsichico 3, Stregone 3 Un Eidolon perde temporaneamente 1 evoluzione +1/5 livelli Guida del Giocatore
De-evolvere (Mitico) Devolution, Mythic Arcanista 3, Convocatore 3, Mago 3, Stregone 3 Un Eidolon perde temporaneamente 1 evoluzione +1/4 livelli Avventure Mitiche
Debilitazione Enervation Arcanista 4, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Mesmerista 4, Spiritista 4, Stregone 4 Il soggetto ottiene 1d4 Livelli Negativi Manuale di Gioco
Debilitazione (Mitico)P Enervation, Mythic Arcanista 4, Fattucchiere 4, Mago 4, Stregone 4 Il soggetto ottiene 1d4 Livelli Negativi ed è Infermo Avventure Mitiche
Decapitare Decapitate Arcanista 6, Inquisitore 5, Mago 6, Magus 6, Parapsichico 6, Stregone 6 F Un colpo critico può dar luogo a una decapitazione Avventure dell'Orrore
Decomporre Cadavere Decompose Corpse Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Medium 1, Occultista 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1, Spiritista 1, Stregone 1 Scarnifica un corpo in uno scheletro Guida alla Magia
Deflettere Deflection Arcanista 7, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7 Gli attacchi falliti vengono rispediti all’origine dell’attacco Guida del Giocatore
Deformare Legno Warp Wood Cacciatore 2, Druido 2, Occultista 2, Sciamano 2 Piega il legno Manuale di Gioco
Deformazione Straziante Excruciating Deformation Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Parapsichico 3, Stregone 3 Il bersaglio subisce danni a Des e Cos Guida alla Magia
Déjà-vu Déjà-vu Arcanista 1, Bardo 1, Mago 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 Fa ripetere l'azione a una creatura Avventure Occulte
Demenza Insanity Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Mesmerista 6, Parapsichico 7, Stregone 7 Il soggetto è in preda a una confusione continua Manuale di Gioco
Denunciare Denounce Bardo 4, Inquisitore 4, Mesmerista 4, Parapsichico 5, Scaldo 4 Peggiora l’atteggiamento verso la creatura bersaglio Guida del Giocatore
Desiderio Wish Arcanista 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 M Come Desiderio Limitato, ma con meno limitazioni Manuale di Gioco
Desiderio (Mitico)P Wish, Mythic Arcanista 9, Mago 9, Stregone 9 M Come Desiderio Limitato, ma con meno limitazioni Avventure Mitiche
Desiderio Limitato Limited Wish Arcanista 7, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7 M Altera la realtà, entro i termini consentiti dall’incantesimo Manuale di Gioco
Desiderio Limitato (Mitico)P Limited Wish, Mythic Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 M Altera la realtà, entro i termini consentiti dall’incantesimo Avventure Mitiche
Destabilizzare Polveri Destablize Powder Arcanista 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Stregone 2 Le munizioni dell'Arma da Fuoco bersaglio tendono a incepparsi Guida al Combattimento
Destriero Fantomatico Phantom Steed Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 2, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3 Un cavallo magico appare per 1 ora/livello Manuale di Gioco
Destriero Fantomatico (Mitico)P Phantom Steed, Mythic Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 2, Mago 3, Magus 3, Scaldo 3, Stregone 3 Un cavallo magico appare per 1 ora/livello Avventure Mitiche
Destriero Fantomatico Collettivo Phantom Steed, Communal Arcanista 4, Bardo 4, Convocatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 4, Occultista 4, Scaldo 4, Spiritista 2, Spiritista 4, Stregone 4 Come Destriero Fantomatico, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Detonazione Detonate Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 M Infligge 1d8 danni da energia/livello a tutte le creature nel raggio di 4,5 metri Guida del Giocatore
Dettame Dictum Chierico 7, Inquisitore 6, Oracolo 7 Uccide, Paralizza, rende Barcollante o Assorda i soggetti non legali Manuale di Gioco
Dettame (Mitico) Dictum, Mythic Chierico 7, Inquisitore 6, Oracolo 7 Uccide, Paralizza, rende Barcollante o Assorda i soggetti non legali Avventure Mitiche
Devastazione Doom Antipaladino 1, Chierico 1, Inquisitore 1, Mesmerista 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1 Un soggetto subisce penalità –2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai Tiri Salvezza Manuale di Gioco
Diagnosticare Malattia Diagnose Disease Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Oracolo 1, Paladino 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1 Individua ed identifica malattie Guida alla Magia
Difesa di Proiettili Bullet Ward Antipaladino 2, Arcanista 2, Bardo 2, Cacciatore 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago 2, Paladino 2, Ranger 2, Scaldo 2, Stregone 2 F Proiettili adamantini intercettano gli attacchi con armi da fuoco Guida alle Classi
Disattivare Costrutto Disable Construct Alchimista 3, Arcanista 3, Fattucchiere 3, Investigatore 3, Mago 3, Stregone 3 Un attacco di contatto rende un Costrutto Indifeso per 1 round/livello Guida alle Classi
Disco di Pietra Stone Discus Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Stregone 2 Dischi volanti infliggono danni contundenti o taglienti Guida alle Classi
Disco Fluttuante Floating Disk Arcanista 1, Mago 1, Magus 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Stregone 1 Crea un disco orizzontale del diametro di 90 cm che porta fino a 50 kg/livello Manuale di Gioco
Disco Fluttuante (Mitico) Floating Disk, Mythic Arcanista 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1 Crea un disco orizzontale del diametro di 90 cm che porta fino a 100 kg/livello Avventure Mitiche
Disgiunzione Arcana Mage's Disjunction Arcanista 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 Disincanta magie e oggetti magici Manuale di Gioco
Disgiunzione Arcana (Mitico) Mage's Disjunction, Mythic Arcanista 9, Mago 9, Stregone 9 Disincanta magie e oggetti magici Avventure Mitiche
Disintegrazione Disintegrate Arcanista 6, Mago 6, Magus 6, Occultista 6, Parapsichico 6, Spiritista 6, Stregone 6 Riduce in polvere una creatura o un oggetto Manuale di Gioco
Disintegrazione (Mitico)P Disintegrate, Mythic Arcanista 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 Riduce in polvere una creatura o un oggetto Avventure Mitiche
Disperazione Opprimente Crushing Despair Arcanista 4, Bardo 3, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Mesmerista 3, Parapsichico 4, Scaldo 3, Spiritista 4, Stregone 4 I soggetti subiscono penalità –2 ai tiri per colpire, per i danni, ai Tiri Salvezza e alle prove Manuale di Gioco
Dispetto Spite Fattucchiere 4, Mesmerista 3 F Si infligge un incantesimo di contatto alla creatura che attacca Guida del Giocatore
Dispiacere Soverchiante Overwhelming Grief Arcanista 4, Bardo 3, Mago 4, Mesmerista 3, Parapsichico 4, Scaldo 3, Stregone 4 Il bersaglio afflitto non può compiere azioni e gli viene negato il bonus Destrezza Guida alla Magia
Disprezzo Malevolo Malicious Spite Arcanista 4, Bardo 3, Mago 4, Mesmerista 3, Parapsichico 4, Scaldo 3, Stregone 4 M Il soggetto deve tramare contro un altro Guida alla Magia
Disprezzo Totale Utter Contempt Antipaladino 3, Arcanista 6, Bardo 4, Mago 6, Mesmerista 4, Parapsichico 5, Scaldo 4, Stregone 6 L'atteggiamento del soggetto peggiora di due gradi Guida alla Magia
Dissacrare Desecrate Antipaladino 2, Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 M Riempie l’area di energia negativa, rendendo più forti i non morti Manuale di Gioco
Dissacrare (Mitico) Desecrate, Mythic Antipaladino 2, Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 M Riempie l’area di energia negativa, rendendo più forti i non morti Avventure Mitiche
Dissanguare Bleed Arcanista 0, Chierico 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago 0, Medium 0, Mesmerista 0, Occultista 0, Oracolo 0, Parapsichico 0, Sacerdote Guerriero 0, Sciamano 0, Spiritista 0, Stregone 0 Una creatura stabilizzata ricomincia a morire Manuale di Gioco
Dissanguare Gloria Bleed Glory Arcanista 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 3 Il costo del Potere Mitico aumenta di 1 Avventure Mitiche
Dissimulare Misdirection Arcanista 2, Bardo 2, Convocatore 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Spiritista 2, Stregone 2 Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto Manuale di Gioco
Dissolvi il Bene Dispel Good Antipaladino 4, Chierico 5, Inquisitore 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 Bonus +4 contro gli attacchi Manuale di Gioco
Dissolvi il Caos Dispel Chaos Chierico 5, Inquisitore 5, Oracolo 5, Paladino 4, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 Bonus +4 contro gli attacchi Manuale di Gioco
Dissolvi il Male Dispel Evil Chierico 5, Inquisitore 5, Oracolo 5, Paladino 4, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 Bonus +4 contro gli attacchi Manuale di Gioco
Dissolvi la Legge Dispel Law Antipaladino 4, Chierico 5, Inquisitore 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 Bonus +4 contro gli attacchi Manuale di Gioco
Dissolvi Magie Dispel Magic Antipaladino 3, Arcanista 3, Bardo 3, Cacciatore 4, Chierico 3, Convocatore 3, Druido 4, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Mago 3, Magus 3, Medium 3, Mesmerista 3, Occultista 3, Oracolo 3, Paladino 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 Cancella incantesimi ed effetti magici Manuale di Gioco
Dissolvi Magie (Mitico) Dispel Magic, Mythic Antipaladino 3, Arcanista 3, Bardo 3, Cacciatore 4, Chierico 3, Convocatore 3, Druido 4, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Mago 3, Magus 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Stregone 3 Cancella incantesimi ed effetti magici Avventure Mitiche
Dissolvi Magie Superiore Dispel Magic, Greater Arcanista 6, Bardo 5, Cacciatore 6, Chierico 6, Convocatore 5, Druido 6, Fattucchiere 6, Inquisitore 6, Mago 6, Magus 6, Occultista 5, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 5, Sciamano 6, Spiritista 6, Stregone 6 Come Dissolvi Magie, ma con bersagli multipli Manuale di Gioco
Distorsione Displacement Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Medium 3, Mesmerista 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3 Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte Manuale di Gioco
Distribuzione Alchemica Alchemical Allocation Alchimista 2, Investigatore 2 Ottiene i benefici della pozione senza consumarla Guida del Giocatore
Distruggere Non Morti Disrupt Undead Arcanista 0, Inquisitore 0, Mago 0, Magus 0, Stregone 0 Infligge 1d6 danni a un non morto Manuale di Gioco
Distruggere Viventi Slay Living Antipaladino 4, Chierico 5, Fattucchiere 6, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 6, Spiritista 5 Un attacco di contatto infligge 12d6 danni +1/livello Manuale di Gioco
Distruzione Destruction Chierico 7, Fattucchiere 8, Oracolo 7, Sciamano 8 F Uccide il soggetto e ne distrugge i resti Manuale di Gioco
Disturbo Sinaptico Synaptic Scramble Mesmerista 3, Parapsichico 4 Impedisce al bersaglio di comunicare e costringe ad agire casualmente Avventure Occulte
Dito della Morte Finger of Death Arcanista 7, Druido 8, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7 Infligge 10 danni/livello a un soggetto Manuale di Gioco
Dito della Morte (Mitico) Finger of Death, Mythic Arcanista 7, Druido 8, Mago 7, Stregone 7 Infligge 15 danni/livello + 1d8 a Costituzione a un soggetto Avventure Mitiche
Divinazione Divination Chierico 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Medium 3, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4, Spiritista 4 M Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte Manuale di Gioco
Dominare Animali Dominate Animal Cacciatore 3, Druido 3, Mesmerista 3, Parapsichico 4, Sciamano 3 L’animale assoggettato obbedisce a comandi mentali silenziosi Manuale di Gioco
Dominare Mostri Dominate Monster Arcanista 9, Convocatore 6, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 Come Dominare Persone, ma su qualsiasi creatura Manuale di Gioco
Dominare Persone Dominate Person Arcanista 5, Bardo 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Mesmerista 4, Occultista 5, Parapsichico 5, Scaldo 4, Sciamano 5, Spiritista 5, Stregone 5 Controlla un umanoide telepaticamente Manuale di Gioco
Dominare Persone (Mitico) Dominate Person, Mythic Arcanista 5, Bardo 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Scaldo 4, Stregone 5 Controlla un umanoide telepaticamente Avventure Mitiche
Dono Seducente Beguiling Gift Bardo 1, Fattucchiere 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1 Il soggetto accetta immediatamente un oggetto offerto e lo usa Guida del Giocatore
Dono Tossico Toxic Gift Antipaladino 2, Arcanista 3, Mago 3, Occultista 3, Stregone 3 Il soggetto subisce l'effetto di un Veleno presente nell'incantatore Guida alla Magia
Draghi d'Artificio Snapdragon Fireworks Arcanista 1, Bardo 2, Mago 1, Scaldo 2, Stregone 1 Crea un drago d'artificio per livello Guida alla Magia
Dubbio Improvviso Qualm Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 Il bersaglio ottiene penalità alle prove di caratteristica, di Abilità e di Concentrazione finché non trascorre un intero round senza far niente Guida al Combattimento
Duplicati Orripilanti Horrific Doubles Arcanista 4, Bardo 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Medium 3, Mesmerista 3, Parapsichico 3, Scaldo 4, Stregone 4 Si creano inquietanti Immagini Speculari Avventure dell'Orrore