Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 572: | Riga 572: | ||
| [[Duplicati Orripilanti]] | | [[Duplicati Orripilanti]] | ||
| Horrific Doubles | | Horrific Doubles | ||
| [[ | | [[Arcanista]] 4, [[Bardo]] 4, [[Iracondo di Stirpe]] 4, [[Mago]] 4, [[Medium]] 3, [[Mesmerista]] 3, [[Parapsichico]] 3, [[Scaldo]] 4, [[Stregone]] 4 | ||
| | | | ||
| Si creano inquietanti ''[[Immagine Speculare|Immagini Speculari]]'' | | Si creano inquietanti ''[[Immagine Speculare|Immagini Speculari]]'' |
Versione delle 09:50, 26 apr 2021
Incantesimo | Nome Originale | Livello | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|---|
Da Nemico ad Amico | Foe to Friend | Bardo 5, Mesmerista 5, Parapsichico 7, Scaldo 5 | Devia l’attacco di una creatura nemica | Guida del Giocatore | |
Dannazione | Damnation | Chierico 3, Inquisitore 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3 | M | Si puniscono le creature per gli incantesimi malvagi che conoscono o le influenzano | Avventure dell'Orrore |
Danza dei Cento Tagli | Dance of a Hundred Cuts | Bardo 4, Scaldo 4 | Si ottiene bonus di combattimento +1 ogni 3 livelli | Guida alla Magia | |
Danza dei Mille Tagli | Dance of a Thousand Cuts | Bardo 6, Scaldo 6 | Come Danza dei Cento Tagli più Velocità | Guida alla Magia | |
Danza Irresistibile | Irresistible Dance | Arcanista 8, Bardo 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Mesmerista 6, Parapsichico 8, Scaldo 6, Sciamano 8, Stregone 8 | Costringe il soggetto a danzare | Manuale di Gioco | |
Danza Irresistibile (Mitico) | Irresistible Dance, Mythic | Arcanista 8, Bardo 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Scaldo 6, Stregone 8 | Costringe il soggetto a danzare | Avventure Mitiche | |
Dardi d'Argento | Silver Darts | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 | Un cono di dardi d'argento infligge 1d6 danni perforanti per livello, meno contro bersagli in armatura | Guida alle Classi | |
Dardi di Tenebra | Gloomblind Bolts | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 | Si creano uno o più dardi di energia negativa infusi delle ombre strappate al Piano delle Ombre | Guida alle Razze | |
Dardi Tempestosi | Stormbolts | Arcanista 8, Chierico 8, Druido 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Oracolo 8, Sciamano 8, Stregone 8 | 1d8 danni/livello (max 20d8) ai bersagli | Guida del Giocatore | |
Dardo Incantato | Magic Missile | Arcanista 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Parapsichico 1, Stregone 1 | 1d4+1 danni; +1 dardo ogni 2 livelli oltre il 1° (max 5) | Manuale di Gioco | |
Dardo Incantato (Mitico)P | Magic Missile, Mythic | Arcanista 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1 | 2d4+1 danni; +1 dardo ogni 2 livelli oltre il 1° (max 5) | Avventure Mitiche | |
Dardo Nauseante | Nauseating Dart | Cacciatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1 | Un pungiglione velenoso infligge 1d2 danni e debilita il bersaglio | Guida alle Classi | |
De-evolvere | Devolution | Arcanista 3, Convocatore 3, Mago 3, Parapsichico 3, Stregone 3 | Un Eidolon perde temporaneamente 1 evoluzione +1/5 livelli | Guida del Giocatore | |
De-evolvere (Mitico) | Devolution, Mythic | Arcanista 3, Convocatore 3, Mago 3, Stregone 3 | Un Eidolon perde temporaneamente 1 evoluzione +1/4 livelli | Avventure Mitiche | |
Debilitazione | Enervation | Arcanista 4, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Mesmerista 4, Spiritista 4, Stregone 4 | Il soggetto ottiene 1d4 Livelli Negativi | Manuale di Gioco | |
Debilitazione (Mitico)P | Enervation, Mythic | Arcanista 4, Fattucchiere 4, Mago 4, Stregone 4 | Il soggetto ottiene 1d4 Livelli Negativi ed è Infermo | Avventure Mitiche | |
Decapitare | Decapitate | Arcanista 6, Inquisitore 5, Mago 6, Magus 6, Parapsichico 6, Stregone 6 | F | Un colpo critico può dar luogo a una decapitazione | Avventure dell'Orrore |
Decomporre Cadavere | Decompose Corpse | Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Medium 1, Occultista 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1, Spiritista 1, Stregone 1 | Scarnifica un corpo in uno scheletro | Guida alla Magia | |
Deflettere | Deflection | Arcanista 7, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7 | Gli attacchi falliti vengono rispediti all’origine dell’attacco | Guida del Giocatore | |
Deformare Legno | Warp Wood | Cacciatore 2, Druido 2, Occultista 2, Sciamano 2 | Piega il legno | Manuale di Gioco | |
Deformazione Straziante | Excruciating Deformation | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Parapsichico 3, Stregone 3 | Il bersaglio subisce danni a Des e Cos | Guida alla Magia | |
Déjà-vu | Déjà-vu | Arcanista 1, Bardo 1, Mago 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1 | Fa ripetere l'azione a una creatura | Avventure Occulte | |
Demenza | Insanity | Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Mesmerista 6, Parapsichico 7, Stregone 7 | Il soggetto è in preda a una confusione continua | Manuale di Gioco | |
Denunciare | Denounce | Bardo 4, Inquisitore 4, Mesmerista 4, Parapsichico 5, Scaldo 4 | Peggiora l’atteggiamento verso la creatura bersaglio | Guida del Giocatore | |
Desiderio | Wish | Arcanista 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 | M | Come Desiderio Limitato, ma con meno limitazioni | Manuale di Gioco |
Desiderio (Mitico)P | Wish, Mythic | Arcanista 9, Mago 9, Stregone 9 | M | Come Desiderio Limitato, ma con meno limitazioni | Avventure Mitiche |
Desiderio Limitato | Limited Wish | Arcanista 7, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7 | M | Altera la realtà, entro i termini consentiti dall’incantesimo | Manuale di Gioco |
Desiderio Limitato (Mitico)P | Limited Wish, Mythic | Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 | M | Altera la realtà, entro i termini consentiti dall’incantesimo | Avventure Mitiche |
Destabilizzare Polveri | Destablize Powder | Arcanista 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Stregone 2 | Le munizioni dell'Arma da Fuoco bersaglio tendono a incepparsi | Guida al Combattimento | |
Destriero Fantomatico | Phantom Steed | Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 2, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3 | Un cavallo magico appare per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Destriero Fantomatico (Mitico)P | Phantom Steed, Mythic | Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 2, Mago 3, Magus 3, Scaldo 3, Stregone 3 | Un cavallo magico appare per 1 ora/livello | Avventure Mitiche | |
Destriero Fantomatico Collettivo | Phantom Steed, Communal | Arcanista 4, Bardo 4, Convocatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 4, Occultista 4, Scaldo 4, Spiritista 2, Spiritista 4, Stregone 4 | Come Destriero Fantomatico, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Detonazione | Detonate | Alchimista 4, Arcanista 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 | M | Infligge 1d8 danni da energia/livello a tutte le creature nel raggio di 4,5 metri | Guida del Giocatore |
Dettame | Dictum | Chierico 7, Inquisitore 6, Oracolo 7 | Uccide, Paralizza, rende Barcollante o Assorda i soggetti non legali | Manuale di Gioco | |
Dettame (Mitico) | Dictum, Mythic | Chierico 7, Inquisitore 6, Oracolo 7 | Uccide, Paralizza, rende Barcollante o Assorda i soggetti non legali | Avventure Mitiche | |
Devastazione | Doom | Antipaladino 1, Chierico 1, Inquisitore 1, Mesmerista 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1 | Un soggetto subisce penalità –2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai Tiri Salvezza | Manuale di Gioco | |
Diagnosticare Malattia | Diagnose Disease | Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Oracolo 1, Paladino 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1 | Individua ed identifica malattie | Guida alla Magia | |
Difesa di Proiettili | Bullet Ward | Antipaladino 2, Arcanista 2, Bardo 2, Cacciatore 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago 2, Paladino 2, Ranger 2, Scaldo 2, Stregone 2 | F | Proiettili adamantini intercettano gli attacchi con armi da fuoco | Guida alle Classi |
Disattivare Costrutto | Disable Construct | Alchimista 3, Arcanista 3, Fattucchiere 3, Investigatore 3, Mago 3, Stregone 3 | Un attacco di contatto rende un Costrutto Indifeso per 1 round/livello | Guida alle Classi | |
Disco di Pietra | Stone Discus | Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Stregone 2 | Dischi volanti infliggono danni contundenti o taglienti | Guida alle Classi | |
Disco Fluttuante | Floating Disk | Arcanista 1, Mago 1, Magus 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Stregone 1 | Crea un disco orizzontale del diametro di 90 cm che porta fino a 50 kg/livello | Manuale di Gioco | |
Disco Fluttuante (Mitico) | Floating Disk, Mythic | Arcanista 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1 | Crea un disco orizzontale del diametro di 90 cm che porta fino a 100 kg/livello | Avventure Mitiche | |
Disgiunzione Arcana | Mage's Disjunction | Arcanista 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 | Disincanta magie e oggetti magici | Manuale di Gioco | |
Disgiunzione Arcana (Mitico) | Mage's Disjunction, Mythic | Arcanista 9, Mago 9, Stregone 9 | Disincanta magie e oggetti magici | Avventure Mitiche | |
Disintegrazione | Disintegrate | Arcanista 6, Mago 6, Magus 6, Occultista 6, Parapsichico 6, Spiritista 6, Stregone 6 | Riduce in polvere una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Disintegrazione (Mitico)P | Disintegrate, Mythic | Arcanista 6, Mago 6, Magus 6, Stregone 6 | Riduce in polvere una creatura o un oggetto | Avventure Mitiche | |
Disperazione Opprimente | Crushing Despair | Arcanista 4, Bardo 3, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Mesmerista 3, Parapsichico 4, Scaldo 3, Spiritista 4, Stregone 4 | I soggetti subiscono penalità –2 ai tiri per colpire, per i danni, ai Tiri Salvezza e alle prove | Manuale di Gioco | |
Dispetto | Spite | Fattucchiere 4, Mesmerista 3 | F | Si infligge un incantesimo di contatto alla creatura che attacca | Guida del Giocatore |
Dispiacere Soverchiante | Overwhelming Grief | Arcanista 4, Bardo 3, Mago 4, Mesmerista 3, Parapsichico 4, Scaldo 3, Stregone 4 | Il bersaglio afflitto non può compiere azioni e gli viene negato il bonus Destrezza | Guida alla Magia | |
Disprezzo Malevolo | Malicious Spite | Arcanista 4, Bardo 3, Mago 4, Mesmerista 3, Parapsichico 4, Scaldo 3, Stregone 4 | M | Il soggetto deve tramare contro un altro | Guida alla Magia |
Disprezzo Totale | Utter Contempt | Antipaladino 3, Arcanista 6, Bardo 4, Mago 6, Mesmerista 4, Parapsichico 5, Scaldo 4, Stregone 6 | L'atteggiamento del soggetto peggiora di due gradi | Guida alla Magia | |
Dissacrare | Desecrate | Antipaladino 2, Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 | M | Riempie l’area di energia negativa, rendendo più forti i non morti | Manuale di Gioco |
Dissacrare (Mitico) | Desecrate, Mythic | Antipaladino 2, Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 | M | Riempie l’area di energia negativa, rendendo più forti i non morti | Avventure Mitiche |
Dissanguare | Bleed | Arcanista 0, Chierico 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago 0, Medium 0, Mesmerista 0, Occultista 0, Oracolo 0, Parapsichico 0, Sacerdote Guerriero 0, Sciamano 0, Spiritista 0, Stregone 0 | Una creatura stabilizzata ricomincia a morire | Manuale di Gioco | |
Dissanguare Gloria | Bleed Glory | Arcanista 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Stregone 3 | Il costo del Potere Mitico aumenta di 1 | Avventure Mitiche | |
Dissimulare | Misdirection | Arcanista 2, Bardo 2, Convocatore 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Spiritista 2, Stregone 2 | Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Dissolvi il Bene | Dispel Good | Antipaladino 4, Chierico 5, Inquisitore 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 | Bonus +4 contro gli attacchi | Manuale di Gioco | |
Dissolvi il Caos | Dispel Chaos | Chierico 5, Inquisitore 5, Oracolo 5, Paladino 4, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 | Bonus +4 contro gli attacchi | Manuale di Gioco | |
Dissolvi il Male | Dispel Evil | Chierico 5, Inquisitore 5, Oracolo 5, Paladino 4, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 | Bonus +4 contro gli attacchi | Manuale di Gioco | |
Dissolvi la Legge | Dispel Law | Antipaladino 4, Chierico 5, Inquisitore 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 | Bonus +4 contro gli attacchi | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie | Dispel Magic | Antipaladino 3, Arcanista 3, Bardo 3, Cacciatore 4, Chierico 3, Convocatore 3, Druido 4, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Mago 3, Magus 3, Medium 3, Mesmerista 3, Occultista 3, Oracolo 3, Paladino 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 | Cancella incantesimi ed effetti magici | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie (Mitico) | Dispel Magic, Mythic | Antipaladino 3, Arcanista 3, Bardo 3, Cacciatore 4, Chierico 3, Convocatore 3, Druido 4, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Mago 3, Magus 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Stregone 3 | Cancella incantesimi ed effetti magici | Avventure Mitiche | |
Dissolvi Magie Superiore | Dispel Magic, Greater | Arcanista 6, Bardo 5, Cacciatore 6, Chierico 6, Convocatore 5, Druido 6, Fattucchiere 6, Inquisitore 6, Mago 6, Magus 6, Occultista 5, Oracolo 6, Parapsichico 6, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 5, Sciamano 6, Spiritista 6, Stregone 6 | Come Dissolvi Magie, ma con bersagli multipli | Manuale di Gioco | |
Distorsione | Displacement | Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Medium 3, Mesmerista 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3 | Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte | Manuale di Gioco | |
Distribuzione Alchemica | Alchemical Allocation | Alchimista 2, Investigatore 2 | Ottiene i benefici della pozione senza consumarla | Guida del Giocatore | |
Distruggere Non Morti | Disrupt Undead | Arcanista 0, Inquisitore 0, Mago 0, Magus 0, Stregone 0 | Infligge 1d6 danni a un non morto | Manuale di Gioco | |
Distruggere Viventi | Slay Living | Antipaladino 4, Chierico 5, Fattucchiere 6, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 6, Spiritista 5 | Un attacco di contatto infligge 12d6 danni +1/livello | Manuale di Gioco | |
Distruzione | Destruction | Chierico 7, Fattucchiere 8, Oracolo 7, Sciamano 8 | F | Uccide il soggetto e ne distrugge i resti | Manuale di Gioco |
Disturbo Sinaptico | Synaptic Scramble | Mesmerista 3, Parapsichico 4 | Impedisce al bersaglio di comunicare e costringe ad agire casualmente | Avventure Occulte | |
Dito della Morte | Finger of Death | Arcanista 7, Druido 8, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7 | Infligge 10 danni/livello a un soggetto | Manuale di Gioco | |
Dito della Morte (Mitico) | Finger of Death, Mythic | Arcanista 7, Druido 8, Mago 7, Stregone 7 | Infligge 15 danni/livello + 1d8 a Costituzione a un soggetto | Avventure Mitiche | |
Divinazione | Divination | Chierico 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Medium 3, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4, Spiritista 4 | M | Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte | Manuale di Gioco |
Dominare Animali | Dominate Animal | Cacciatore 3, Druido 3, Mesmerista 3, Parapsichico 4, Sciamano 3 | L’animale assoggettato obbedisce a comandi mentali silenziosi | Manuale di Gioco | |
Dominare Mostri | Dominate Monster | Arcanista 9, Convocatore 6, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 | Come Dominare Persone, ma su qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Dominare Persone | Dominate Person | Arcanista 5, Bardo 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Mesmerista 4, Occultista 5, Parapsichico 5, Scaldo 4, Sciamano 5, Spiritista 5, Stregone 5 | Controlla un umanoide telepaticamente | Manuale di Gioco | |
Dominare Persone (Mitico) | Dominate Person, Mythic | Arcanista 5, Bardo 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Scaldo 4, Stregone 5 | Controlla un umanoide telepaticamente | Avventure Mitiche | |
Dono Seducente | Beguiling Gift | Bardo 1, Fattucchiere 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1 | Il soggetto accetta immediatamente un oggetto offerto e lo usa | Guida del Giocatore | |
Dono Tossico | Toxic Gift | Antipaladino 2, Arcanista 3, Mago 3, Occultista 3, Stregone 3 | Il soggetto subisce l'effetto di un Veleno presente nell'incantatore | Guida alla Magia | |
Draghi d'Artificio | Snapdragon Fireworks | Arcanista 1, Bardo 2, Mago 1, Scaldo 2, Stregone 1 | Crea un drago d'artificio per livello | Guida alla Magia | |
Dubbio Improvviso | Qualm | Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Mago 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | Il bersaglio ottiene penalità alle prove di caratteristica, di Abilità e di Concentrazione finché non trascorre un intero round senza far niente | Guida al Combattimento | |
Duplicati Orripilanti | Horrific Doubles | Arcanista 4, Bardo 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Medium 3, Mesmerista 3, Parapsichico 3, Scaldo 4, Stregone 4 | Si creano inquietanti Immagini Speculari | Avventure dell'Orrore |