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Incantesimo Nome Originale Livello M/F Descrizione Fonte
Pagina Segreta Secret Page Arcanista 3, Bardo 3, Mago 3, Mesmerista 3, Occultista 3, Scaldo 3, Stregone 3 Cambia l’aspetto di una pagina per nasconderne il reale contenuto Manuale di Gioco
Palla di Catrame Tar Ball Cacciatore 2, Druido 2 Catrame ardente che danneggia il bersaglio e gli penalizza la Destrezza Guida alla Magia
Palla di Fango Mudball Arcanista 1, Cacciatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1 Si evoca una singola palla di fango appiccicoso e la si scaglia in faccia al nemico Guida alle Razze
Palla di Fuoco Fireball Arcanista 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Occultista 3, Stregone 3 1d6 danni/livello nel raggio di 6 m Manuale di Gioco
Palla di Fuoco (Mitico)P Fireball, Mythic Arcanista 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 1d10 danni/livello nel raggio di 6 m Avventure Mitiche
Palla di Fuoco Ritardata Delayed Blast Fireball Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7 1d6 danni da fuoco/livello; è possibile ritardare l’esplosione per 5 round Manuale di Gioco
Panacea Polivalente Polypurpose Panacea Alchimista 1, Arcanista 1, Investigatore 1, Mago 1, Mesmerista 1, Stregone 1 Si ottiene un effetto rilassante o divertente Guida alla Magia
Paranoia Paranoia Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Medium 1, Mesmerista 1, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 Il bersaglio diventa ostile verso tutte le creature Avventure Occulte
Parassiti Giganti Giant Vermin Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4 Trasforma millepiedi, scorpioni o ragni in parassiti giganti Manuale di Gioco
Parassiti Giganti (Mitico)P Giant Vermin, Mythic Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4 Trasforma millepiedi, scorpioni o ragni in parassiti giganti Avventure Mitiche
Parlare con gli Animali Speak with Animals Bardo 3, Cacciatore 1, Druido 1, Parapsichico 2, Ranger 1, Scaldo 3 Si può comunicare con gli animali Manuale di Gioco
Parlare con i Morti Speak with Dead Chierico 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Medium 2, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3 Un cadavere risponde a 1 domanda ogni 2 livelli Manuale di Gioco
Parlare con i Vegetali Speak with Plants Bardo 4, Cacciatore 2, Druido 3, Ranger 2, Scaldo 4 Si può comunicare con i vegetali normali e con le creature vegetali Manuale di Gioco
Parlare con le Infestazioni Speak with Haunt Chierico 4, Fattucchiere 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4, Spiritista 4 Lo spirito risponde a una domanda ogni 2 livelli Guida alle Classi
Parlata Bestiale Beastspeak Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Sciamano 2 Permette di parlare normalmente quando si è in forma Animale Guida alle Classi
Parola del Caos Word of Chaos Chierico 7, Inquisitore 6, Oracolo 7 Uccide, rende confusi, stordisce o assorda i soggetti non caotici Manuale di Gioco
Parola del Caos (Mitico) Word of Chaos, Mythic Chierico 7, Inquisitore 6, Oracolo 7 Uccide, rende confusi, stordisce o assorda i soggetti non caotici Avventure Mitiche
Parola del Potere, Accecare Power Word Blind Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Mesmerista 6, Parapsichico 7, Stregone 7 Acceca una creatura con 200 pf o meno Manuale di Gioco
Parola del Potere, Accecare (Mitico)P Power Word Blind, Mythic Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Stregone 7 Acceca una creatura con 200 pf o meno Avventure Mitiche
Parola del Potere, Stordire Power Word Stun Arcanista 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Parapsichico 8, Stregone 8 Stordisce una creatura con 150 pf o meno Manuale di Gioco
Parola del Potere, Stordire (Mitico)P Power Word Stun, Mythic Arcanista 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Stregone 8 Stordisce una creatura con 150 Punti Ferita o meno Avventure Mitiche
Parola del Potere, Uccidere Power Word Kill Arcanista 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 Uccide creature con 100 Punti Ferita o meno Manuale di Gioco
Parola del Potere, Uccidere (Mitico)P Power Word Kill, Mythic Arcanista 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Stregone 9 Uccide creature con 100 Punti Ferita o meno Avventure Mitiche
Parola del Ritiro Word of Recall Chierico 6, Druido 8, Oracolo 6, Parapsichico 7, Sacerdote Guerriero 6 Teletrasporta indietro ad un posto designato Manuale di Gioco
Parola di Risolutezza Word of Resolve Paladino 1 Un alleato ritira un Tiro Salvezza contro charme o paura Guida alla Magia
Parola Risonante Resonating Word Arcanista 7, Bardo 5, Mago 7, Parapsichico 7, Scaldo 5, Stregone 7 Il bersaglio è danneggiato Barcollante e Stordito Guida alla Magia
Parola Risonante (Mitico) Resonating Word, Mythic Arcanista 7, Bardo 5, Mago 7, Scaldo 5, Stregone 7 Il bersaglio è danneggiato Barcollante e Stordito Avventure Mitiche
Parola Sacra Holy Word Chierico 7, Inquisitore 6, Oracolo 7 Uccide, Paralizza, Acceca o Assorda i soggetti non buoni Manuale di Gioco
Parola Sacra (Mitico) Holy Word, Mythic Chierico 7, Inquisitore 6, Oracolo 7 Uccide, Paralizza, Acceca o Assorda i soggetti non buoni Avventure Mitiche
Parole Tombali Grave Words Medium 0, Occultista 0, Parapsichico 0, Spiritista 0 Costringe un cadavere a mormorare Avventure Occulte
Passaggio di Luce Wake of Light Paladino 2 Scia magica che aiuta le creature buone e intralcia quelle malvagie Guida del Giocatore
Passapareti Passwall Arcanista 5, Mago 5, Mesmerista 5, Parapsichico 5, Stregone 5 Crea un passaggio attraverso pareti di legno e pietra Manuale di Gioco
Passare Senza Tracce Pass without Trace Cacciatore 1, Druido 1, Occultista 1, Ranger 1, Sciamano 1 1 soggetto/livello non lascia tracce Manuale di Gioco
Passo Ancorato Anchored Step Alchimista 3, Arcanista 3, Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Investigatore 3, Mago 3, Sciamano 3, Stregone 3 Dei viticci sotto i piedi rendono stabili, ma rallentano il movimento Guida alle Classi
Passo del Camaleonte Chameleon Stride Cacciatore 2, Ranger 2 Conferisce occultamento e bonus +4 alle prove di Furtività Guida del Giocatore
Passo del Camaleonte Superiore Chameleon Stride, Greater Cacciatore 3, Ranger 3 Come Passo del Camaleonte, ma influenza tutte le creature vicine Guida alle Classi
Passo della Dannazione Damnation Strike Arcanista 5, Convocatore 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Stregone 5 Funziona come Porta Dimensionale, eccetto che l'incantatore lascia dietro di sé una scia di fuoco Guida alle Razze
Passo della Dannazione (Mitico)P Damnation Strike, Mythic Arcanista 5, Convocatore 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Stregone 5 Funziona come Porta Dimensionale e Nube Maleodorante, eccetto che l'incantatore lascia dietro di sé una scia di fuoco Avventure Mitiche
Passo Morbido Feather Step Bardo 1, Cacciatore 1, Druido 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Scaldo 1 Ignora le penalità al movimento su terreno difficile Guida del Giocatore
Passo Morbido di Massa Feather Step Bardo 3, Cacciatore 3, Druido 3, Parapsichico 3, Ranger 3, Scaldo 3 Come Passo Morbido, ma su più creature Guida del Giocatore
Passo nell'Aria Air Step Alchimista 2, Arcanista 2, Bardo 2, Cacciatore 2, Chierico 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Mago 2, Oracolo 2, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Stregone 2 Permette di camminare in modo instabile nell'aria, con limitazioni Guida alle Classi
Passo nell'Ombra Shadow Step Arcanista 4, Bardo 4, Fattucchiere 4, Mago 4, Parapsichico 4, Scaldo 4, Spiritista 4, Stregone 4 Teletrasporta da un'ombra all'altra Guida alla Magia
Passo Scongiurante Adjuring Step Alchimista 1, Arcanista 1, Bardo 1, Investigatore 1, Mago 1, Magus 1, Occultista 1, Scaldo 1, Stregone 1 Ci si può muovere lentamente e in sicurezza e lanciare anche incantesimi, finché non ci si muove rapidamente, si effettua un attacco o si lancia un incantesimo innocuo Guida al Combattimento
Passo sulle Ninfee Lily Pad Stride Cacciatore 3, Druido 3 Si cammina attraverso l’acqua su foglie di ninfea Guida del Giocatore
Passo Tonante Thunderstomp Arcanista 1, Cacciatore 1, Druido 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Ranger 1, Stregone 1 Sbilancia una creatura nel raggio di azione Guida alle Classi
Passo Tonante Superiore Thunderstomp, Greater Arcanista 3, Cacciatore 3, Druido 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Ranger 3, Stregone 3 Sbilancia più creature nel raggio di azione Guida alle Classi
Passo Veloce Longstrider Cacciatore 1, Druido 1, Ranger 1 Aumenta la propria velocità di 3 m Manuale di Gioco
Passo Veloce Superiore Longstrider, Greater Cacciatore 3, Druido 3, Ranger 3 Come Passo Veloce, in più aumenta la velocità degli altri modi di movimento Guida alle Classi
Pasticcio Bungle Arcanista 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Stregone 1 Penalità -20 al successivo Tiro per Colpire Guida alla Magia
Patto di Vita Life Pact Arcanista 2, Chierico 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Sciamano 2, Spiritista 2, Stregone 2 Le creature influenzate donano automaticamente Punti Ferita per Stabilizzare l'alleato caduto Guida alle Classi
Paura Fear Antipaladino 4, Arcanista 4, Bardo 3, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Medium 4, Mesmerista 3, Occultista 4, Parapsichico 4, Scaldo 3, Sciamano 4, Spiritista 4, Stregone 4 I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello Manuale di Gioco
Pelle Coriacea Barkskin Alchimista 2, Cacciatore 2, Convocatore 2, Druido 2, Investigatore 2, Ranger 2, Sciamano 2 Concede bonus di potenziamento +2 (o superiore) all’armatura naturale Manuale di Gioco
Pelle Coriacea (Mitico)P Barkskin, Mythic Alchimista 2, Cacciatore 2, Convocatore 2, Druido 2, Investigatore 2, Ranger 2 Concede bonus di potenziamento +2 (o superiore) all’armatura naturale Avventure Mitiche
Pelle di Pietra Stoneskin Alchimista 4, Arcanista 4, Cacciatore 5, Convocatore 4, Druido 5, Inquisitore 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Occultista 4, Parapsichico 4, Sciamano 5, Stregone 4 M Concede RD 10/adamantio Manuale di Gioco
Pelle di Pietra (Mitico) Stoneskin, Mythic Alchimista 4, Arcanista 4, Cacciatore 5, Convocatore 4, Druido 5, Inquisitore 4, Investigatore 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 M Concede RD 10/adamantio Avventure Mitiche
Pelle di Pietra Collettivo Stoneskin, Communal Alchimista 5, Arcanista 5, Cacciatore 6, Convocatore 4, Druido 6, Inquisitore 5, Investigatore 5, Mago 5, Parapsichico 5, Stregone 5 M Come Pelle di Pietra, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Pelle di Sciami Swarm Skin Cacciatore 6, Druido 6, Fattucchiere 6 Trasforma il corpo in uno sciame che attacca Guida del Giocatore
Pelle Resinosa Resinous Skin Alchimista 3, Arcanista 3, Cacciatore 3, Druido 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Parapsichico 3, Stregone 3 M Si ottiene RD 5/perforante e +4 alla DMC contro tentativi di Disarmare Guida al Combattimento
Penetra Camuffamento Pierce Disguise Arcanista 3, Bardo 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Scaldo 3, Sciamano 3, Stregone 3 Permette di vedere attraverso camuffamenti magici di basso livello Guida alle Classi
Penetrare Immagine Enter Image Arcanista 3, Bardo 2, Chierico 3, Mago 3, Medium 3, Mesmerista 2, Occultista 2, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Stregone 3 Si trasferisce la propria coscienza ad un oggetto rassomigliante Guida del Giocatore
Penombra Protettiva Protective Penumbra Arcanista 2, Chierico 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Spiritista 2, Stregone 2 Le ombre proteggono dalla luce Guida alla Magia
Pentimento Forzato Forced Repentance Inquisitore 4, Paladino 4 Il bersaglio cade Prono e confessa tutti i suoi peccati Guida del Giocatore
Percepire Espressioni Perceive Cues Alchimista 2, Cacciatore 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Ranger 2 Conferisce bonus +5 a Intuizione e Percezione per 10 min/livello Guida del Giocatore
Percepire Magia dello Spirito Sense Spirit Magic Sciamano 1 Concede bonus per identificare e resistere agli incantesimi associati agli spiriti Guida alle Classi
Percepire Pensieri Thoughtsense Medium 4, Mesmerista 4, Parapsichico 4, Spiritista 4 Individua automaticamente le vicine creature coscienti Avventure Occulte
Percezione del Nemico Enemy Insight Cacciatore 2, Ranger 2 Concede ad altri un bonus contro il proprio Nemico Prescelto Guida alle Classi
Percezioni Acute Acute Senses Alchimista 2, Bardo 2, Cacciatore 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Parapsichico 2, Ranger 2, Scaldo 2 Concede un bonus alle prove di Percezione Guida alla Magia
Percorso dei Venti Path of the Winds Arcanista 6, Cacciatore 6, Druido 6, Mago 6, Stregone 6 Con un ampio gesto, si richiamano forti venti per sgomberare la strada davanti a sé Guida alle Razze
Pergamena Condizionata Contingent Scroll Arcanista 4, Bardo 4, Mago 4, Scaldo 4, Stregone 4 M,F Trasferisce il potere di una pergamena al bersaglio; la pergamena è poi attivata come Contingenza Guida alle Classi
Permanenza Permanency Arcanista 5, Mago 5, Parapsichico 5, Stregone 5 M Rende alcuni incantesimi permanenti Manuale di Gioco
Pesce Scimmia Monkey Fish Alchimista 1, Arcanista 1, Cacciatore 1, Druido 1, Investigatore 1, Mago 1, Magus 1, Sciamano 1, Stregone 1 Si ottiene velocità Scalare di 3 m e velocità Nuotare di 3 m per un certo periodo Guida alle Classi
Peso dell'Oracolo Oracle's Burden Oracolo 2 La creatura è influenzata dagli effetti negativi della maledizione dell’Oracolo Guida del Giocatore
Piaga degli Insetti Insect Plague Cacciatore 5, Chierico 5, Convocatore 4, Druido 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 Sciami di vespe attaccano le creature Manuale di Gioco
Piaga Strisciante Creeping Doom Convocatore 5, Druido 7, Sciamano 7 Sciami di millepiedi che attaccano a comando Manuale di Gioco
Pietra in Carne Stone to Flesh Arcanista 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Magus 6, Sciamano 6, Stregone 6 Ristabilisce una creatura pietrificata Manuale di Gioco
Pietra Magica Magic Stone Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1 Tre pietre ottengono bonus +1 all’attacco e infliggono 1d6+1 danni Manuale di Gioco
Pietre Parlanti Stone Tell Cacciatore 6, Druido 6, Parapsichico 6, Sciamano 7 Permette di parlare con la pietra naturale o lavorata Manuale di Gioco
Pietrisco Rotolante Raging Rubble Arcanista 3, Bardo 3, Cacciatore 3, Chierico 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Stregone 3 Si anima un'area di rocce, creando una pericolosa zona di detriti rotolanti Guida alle Razze
Pietà Miserevole Miserable Pity Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 Vieta di attaccare una creatura patetica Guida alla Magia
Pilastro di Vita Pillar of Life Chierico 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5 Un pilastro cura 2d8 +1/livello (max +20) Guida del Giocatore
Pilastro di Vita (Mitico) Pillar of Life, Mythic Chierico 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5 Un pilastro cura 3d8 +1/livello (max +20) Avventure Mitiche
Pinne in Piedi Fins to Feet Arcanista 3, Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Sciamano 3, Stregone 3 L'incantatore trasforma le pinne, la coda o le ali natatorie del bersaglio in gambe e piedi, consentendogli di camminare sulla terraferma Guida alle Razze
Pioggia di Fuoco Firefall Arcanista 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4 Il fuoco esplode dall’alto, infliggendo 2d6 danni da fuoco Guida del Giocatore
Pioggia di Rane Rain of Frogs Arcanista 3, Bardo 3, Cacciatore 3, Convocatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Sciamano 4, Stregone 3 Richiama uno sciame di rane velenose Guida alla Magia
Pirotecnica Pyrotechnics Arcanista 2, Bardo 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 Trasforma i fuochi in luci accecanti o in fumo soffocante Manuale di Gioco
Piumaggio Invernale Winter Feathers Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Oracolo 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1 Le piume del bersaglio si infoltiscono e si gonfiano, per proteggerlo dal freddo dell'inverno Guida alle Razze
Planare Glide Arcanista 2, Cacciatore 1, Convocatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Ranger 1, Sciamano 2, Stregone 2 Non si subiscono danni e ci si muove di 18 m/round durante una caduta Guida del Giocatore
Plasmare Cadavere Sculpt Corpse Arcanista 1, Mago 1, Occultista 1, Stregone 1 Fa sembrare che il cadavere sia di un’altra creatura Guida del Giocatore
Polmoni da Aboleth Aboleth's Lung Arcanista 2, Cacciatore 2, Chierico 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2 M I bersagli diventano in grado di respirare liberamente sott'acqua Guida alle Razze
Polvere di Crepuscolo Dust of Twilight Arcanista 2, Bardo 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Scaldo 2, Stregone 2 Granelli neri che spengono le fonti di luce Guida del Giocatore
Polvere di Crepuscolo (Mitico)P Dust of Twilight, Mythic Arcanista 2, Bardo 2, Mago 2, Scaldo 2, Stregone 2 Granelli neri che spengono le fonti di luce Avventure Mitiche
Polvere Luccicante Glitterdust Arcanista 2, Bardo 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Scaldo 2, Stregone 2 Acceca creature, delinea creature invisibili Manuale di Gioco
Porta del Paesaggio Mentale Mindscape Door Arcanista 4, Mago 4, Medium 3, Mesmerista 3, Parapsichico 3, Stregone 4< Crea un portale che permette di entrare e uscire da un Paesaggio Mentale Avventure Occulte
Porta Dimensionale Dimension Door Arcanista 4, Bardo 4, Convocatore 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Magus 4, Medium 3, Mesmerista 4, Occultista 4, Parapsichico 4, Scaldo 4, Spiritista 4, Stregone 4 Teletrasporta per una breve distanza Manuale di Gioco
Porta Dimensionale (Mitico) Dimension Door, Mythic Arcanista 4, Bardo 4, Convocatore 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Magus 4, Scaldo 4, Stregone 4 Teletrasporta per una breve distanza Avventure Mitiche
Porta in Fase Phase Door Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7 Crea un passaggio invisibile attraverso il legno o la pietra Manuale di Gioco
Portale Gate Arcanista 9, Chierico 9, Mago 9, Oracolo 9, Parapsichico 9, Stregone 9 M Collega due piani per viaggiare o per evocare creature Manuale di Gioco
Possedere Oggetto Possess Object Arcanista 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Medium 4, Mesmerista 5, Occultista 4, Parapsichico 5, Spiritista 5, Stregone 5 M Possiede e anima un oggetto Avventure Occulte
Possedere Oggetto Inferiore Object Possession, Lesser Arcanista 4, Fattucchiere 4, Mago 4, Medium 2, Mesmerista 3, Occultista 2, Parapsichico 3, Spiritista 3, Stregone 4 Proietta la propria anima in un oggetto, animandolo Avventure Occulte
Possedere Oggetto Superiore Objects Possession, Greater Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Occultista 5, Parapsichico 6, Spiritista 6, Stregone 7 Come Possedere Oggetto, ma l'oggetto è più potente e si può possedere un costrutto Avventure Occulte
Possessione Possession Arcanista 5, Convocatore 5, Fattucchiere 5, Medium 3, Mago 5, Mesmerista 5, Occultista 4, Parapsichico 5, Spiritista 4, Stregone 5 Proietta la propria anima nel corpo di una creatura Avventure Occulte
Possessione della Marionetta Marionette Possession Alchimista 3, Arcanista 3, Convocatore 3, Fattucchiere 3, Investigatore 3, Mago 3, Mesmerista 3, Parapsichico 3, Stregone 3 Consente di possedere un'altra creatura nella propria visuale Guida alla Magia
Possessione Superiore Possession, Greater Arcanista 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Occultista 6, Parapsichico 8, Spiritista 6, Stregone 8 Come Possessione, ma il corpo svanisce Avventure Occulte
Possessione Viaggiante Riding Possession Arcanista 4, Convocatore 4, Fattucchiere 4, Mago 4, Medium 2, Mesmerista 4, Occultista 3, Parapsichico 4, Spiritista 3, Stregone 4 Come Possessione, ma si osserva invece che controllare il soggetto Avventure Occulte
Potenziatore Mnemonico Mnemonic Enhancer Mago 4 F Prepara incantesimi aggiuntivi Manuale di Gioco
Potere Divino Divine Power Chierico 4, Inquisitore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4 L’incantatore ottiene bonus di attacco e 1 pf/livello Manuale di Gioco
Pozza di Catrame Tar Pool Arcanista 6, Cacciatore 6, Convocatore 5, Druido 6, Mago 6, Stregone 6 Converte la superficie del terreno in catrame bollente Guida al Combattimento
Predizione di Fallimento Prediction of Failure Arcanista 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Occultista 6, Parapsichico 8, Stregone 8 Il bersaglio è permanentemente Scosso, Infermo e può ottenere una magipiaga Guida alla Magia
Preghiera Prayer Chierico 3, Inquisitore 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3 Gli alleati ottengono bonus +1 alla maggior parte dei tiri, i nemici penalità –1 Manuale di Gioco
Preghiera (Mitico) Prayer, Mythic Chierico 3, Inquisitore 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3 Gli alleati ottengono bonus +2 alla maggior parte dei tiri, i nemici penalità –2 Avventure Mitiche
Presa Sicura Certain Grip Alchimista 2, Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Occultista 2, Stregone 2 Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Acrobazia e Scalare e alla DMC Guida al Combattimento
Presagio Augury Chierico 2, Fattucchiere 2, Medium 2, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Sciamano 2, Spiritista 2 M,F L’incantatore apprende se un’azione sarà buona o cattiva Manuale di Gioco
Presagio Debilitante Debilitating Portent Chierico 4, Fattucchiere 4, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Spiritista 4 Infligge un fato avverso a una creatura, dimezzandone il danno quando attacca o lancia un incantesimo Guida al Combattimento
Presagio Sconvolgente Jolting Portent Chierico 7, Oracolo 7 Si impone un fato vendicativo a una creatura, infliggendo danni da elettricità ogni volta che attacca o lancia un incantesimo Guida al Combattimento
Presenza Soverchiante Overwhelming Presence Arcanista 9, Bardo 6, Chierico 9, Inquisitore 6, Mago 9, Mesmerista 6, Oracolo 9, Parapsichico 4, Scaldo 6, Stregone 9 Le creature si inchinano davanti all'incantatore come se fosse divino Guida alla Magia
Prestidigitazione Prestidigitation Arcanista 0, Bardo 0, Mago 0, Magus 0, Medium 0, Mesmerista 0, Parapsichico 0, Scaldo 0, Stregone 0 Effettua trucchi minori Manuale di Gioco
Previsione Foresight Arcanista 9, Druido 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 9, Sciamano 9, Stregone 9 Un “sesto senso” avverte di pericoli imminenti Manuale di Gioco
Previsione (Mitico) Foresight, Mythic Arcanista 9, Druido 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Stregone 9 Un “sesto senso” avverte di pericoli imminenti Avventure Mitiche
Prigione di Ghiaccio Icy Prison Arcanista 5, Mago 5, Stregone 5 Del ghiaccio spesso trattiene e danneggia il soggetto Guida alla Magia
Prigione di Ghiaccio di Massa Icy Prison, Mass Arcanista 9, Mago 9, Stregone 9 Del ghiaccio spesso trattiene e danneggia i soggetti Guida alla Magia
Produrre Fiamma Produce Flame Cacciatore 1, Druido 1, Sciamano 1 1d6 danni +1/livello, a contatto o lanciata Manuale di Gioco
Profanare Unhallow Antipaladino 2, Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 M Rende una locazione sacrilega Manuale di Gioco
Proibire Azione Forbid Action Chierico 1, Inquisitore 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1 Il bersaglio obbedisce ad un divieto ordinato Guida alla Magia
Proibire Azione Superiore Forbid Action, Greater Chierico 5, Inquisitore 5, Mesmerista 4, Occultista 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5 1 creatura/liv obbedisce ad un divieto ordinato Guida alla Magia
Proibizione Forbiddance Chierico 6, Inquisitore 6, Occultista 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6 M Blocca i viaggi planari, infligge danni alle creature di un altro allineamento Manuale di Gioco
Proiettare Ombra Shadow Projection Arcanista 4, Mago 4, Stregone 4 Si diventa temporaneamente un’ombra Guida del Giocatore
Proiettile Nominativo Named Bullet Arcanista 4, Cacciatore 3, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Mago 4, Parapsichico 4, Ranger 3, Stregone 4 Infonde accuratezza nelle munizioni contro uno specifico tipo di creature Guida al Combattimento
Proiettile Nominativo (Mitico)P Named Bullet, Mythic Arcanista 4, Cacciatore 3, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Mago 4, Ranger 3, Stregone 4 Infonde accuratezza nelle munizioni contro uno specifico tipo di creature Avventure Mitiche
Proiettile Nominativo Superiore Named Bullet, Greater Arcanista 6, Cacciatore 4, Fattucchiere 6, Inquisitore 6, Mago 6, Parapsichico 6, Ranger 4, Stregone 6 Come Proiettile Nominativo, ma infligge 2 danni per ogni livello Guida al Combattimento
Proiettile Sonoro Assordante Deafening Song Bolt Bardo 5, Scaldo 5 Un colpo sonoro infligge 3d10 danni e assorda i bersagli Guida del Giocatore
Proiettile Telecinetico Telekinetic Projectile Occultista 0, Parapsichico 0, Spiritista 0 Scaglia telecineticamente un oggetto infliggendo 1d6 danni al bersaglio e all'oggetto Avventure Occulte
Proiettile Velenoso Venomous Bolt Cacciatore 3, Ranger 3 Una freccia o un quadrello avvelena il bersaglio Guida del Giocatore
Proiezione Astrale Astral Projection Arcanista 9, Chierico 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Oracolo 9, Parapsichico 9, Stregone 9 M Si viene proiettati insieme ai propri compagni sul Piano Astrale Manuale di Gioco
Proiezione Astrale Inferiore Astral Projection, Lesser Arcanista 5, Chierico 5, Mago 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Stregone 5 Viaggio astrale limitato Guida alla Magia
Proiezione Telempatica Telempathic Projection Mesmerista 1, Parapsichico 1, Spiritista 1 Altera l'attitudine del bersaglio o concede bonus a coloro che interagiscono con esso Avventure Occulte
Proteggere i Fedeli Ward the Faithful Inquisitore 3 Le creature della stessa fede ottengono bonus a CA e tiri salvezza Guida del Giocatore
Protezione dagli Incantesimi Protection from Spells Arcanista 8, Convocatore 6, Mago 8, Parapsichico 8, Stregone 8 M,F Conferisce bonus di resistenza +8 Manuale di Gioco
Protezione dal Bene Protection from Good Antipaladino 1, Arcanista 1, Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Medium 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1 Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal bene Manuale di Gioco
Protezione dal Bene (Mitico) Protection from Good, Mythic Antipaladino 1, Arcanista 1, Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Mago 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1 Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal bene Avventure Mitiche
Protezione dal Bene Collettivo Protection from Good, Communal Antipaladino 2, Arcanista 2, Chierico 2, Convocatore 2, Inquisitore 2, Mago 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2 Come Protezione dal Bene, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Protezione dal Caos Protection from Chaos Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Medium 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1 Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal caos Manuale di Gioco
Protezione dal Caos (Mitico) Protection from Chaos, Mythic Arcanista 1, Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Mago 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1 Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal caos Avventure Mitiche
Protezione dal Caos Collettivo Protection from Chaos, Communal Arcanista 2, Chierico 2, Convocatore 2, Inquisitore 2, Mago 2, Oracolo 2, Paladino 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2 Come Protezione dal Caos, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Protezione dal Male Protection from Evil Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Medium 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1 Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal male Manuale di Gioco
Protezione dal Male (Mitico) Protection from Evil, Mythic Arcanista 1, Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Mago 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1 Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal male Avventure Mitiche
Protezione dal Male Collettivo Protection from Evil, Communal Arcanista 2, Chierico 2, Convocatore 2, Inquisitore 2, Mago 2, Oracolo 2, Paladino 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2 Come Protezione dal Male, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Protezione dall'Energia Protection from Energy Alchimista 3, Arcanista 3, Cacciatore 2, Chierico 3, Convocatore 3, Druido 3, Inquisitore 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Occultista 3, Oracolo 3, Parapsichico 3, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3 Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia Manuale di Gioco
Protezione dall'Energia Collettivo Protection from Energy, Communal Arcanista 4, Cacciatore 3, Chierico 4, Convocatore 4, Druido 4, Inquisitore 4, Mago 4, Oracolo 4, Parapsichico 4, Ranger 3, Sacerdote Guerriero 4, Stregone 4 Come Protezione dall'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Protezione dalla Legge Protection from Law Antipaladino 1, Arcanista 1, Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Medium 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1 Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dalla legge Manuale di Gioco
Protezione dalla Legge (Mitico) Protection from Law, Mythic Antipaladino 1, Arcanista 1, Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Mago 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1 Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dalla legge Avventure Mitiche
Protezione dalla Legge Collettivo Protection from Law, Communal Antipaladino 2, Arcanista 2, Chierico 2, Convocatore 2, Inquisitore 2, Mago 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2 Come Protezione dalla Legge, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Protezione dalle Fatture Hex Ward Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Occultista 1, Sciamano 1 Il bersaglio ottiene +4 ai Tiri Salvezza contro le fatture del Fattucchiere Guida alla Magia
Protezione dalle Fatture (Mitico)P Hex Ward, Mythic Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Sciamano 1 Il bersaglio ottiene +4 ai Tiri Salvezza contro le fatture del Fattucchiere Avventure Mitiche
Protezione dalle Frecce Protection from Arrows Alchimista 2, Arcanista 2, Convocatore 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Parapsichico 2, Parapsichico 3, Spiritista 2, Stregone 2 Il soggetto ottiene RD 10/magia contro gli attacchi a distanza Manuale di Gioco
Protezione dalle Frecce (Mitico) Protection from Arrows, Mythic Alchimista 2, Arcanista 2, Convocatore 2, Investigatore 2, Mago 2, Stregone 2 Il soggetto ottiene RD 15/magia contro gli attacchi a distanza Avventure Mitiche
Protezione dalle Frecce Collettivo Protection from Arrows, Communal Alchimista 3, Arcanista 3, Convocatore 3, Investigatore 3, Mago 3, Stregone 3 Come Protezione dalle Frecce, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate Guida al Combattimento
Protezione del Buffone Fool's Forbiddance Bardo 6, Parapsichico 8, Scaldo 6 Confonde i nemici che si avvicinano ad un’emanazione magica centrata su di sé Guida del Giocatore
Pugnale del Crepuscolo Twilight Knife Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Spiritista 3, Stregone 3 Pugnale fluttuante che attacca insieme all’incantatore Guida del Giocatore
Pugnale di Ghiaccio Icicle Dagger Arcanista 1, Convocatore 1, Fattucchiere 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Occultista 1, Stregone 1 Un pugnale perfetto di ghiaccio infligge +1 danni da freddo Guida alla Magia
Pugni di Pietra Stone Fist Alchimista 1, Arcanista 1, Cacciatore 1, Druido 1, Investigatore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1 I colpi senz’armi sono letali Guida del Giocatore
Pugni Eterei Ethereal Fists Magus 4, Spiritista 3 Artigli, colpi senz'armi e incantesimi a contatto influenzano le creature eteree Avventure Occulte
Pugno Benedetto Blessed Fist Chierico 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1 Il bersaglio non provoca Attacchi di Opportunità con i colpi senz'armi Guida alle Classi
Pugno di Forza Force Punch Arcanista 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Parapsichico 3, Spiritista 3, Stregone 3 Il bersaglio subisce danni da forza ed è spinto via Guida alla Magia
Pugno di Forza (Mitico)P Force Punch, Mythic Arcanista 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3 Il bersaglio subisce danni da forza ed è spinto via Avventure Mitiche
Pugno Potente della Terra Mighty Fist of the Earth Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1 Si crea una roccia delle dimensioni di un pugno che si precipita verso un nemico Guida alle Razze
Pugno Potente della Terra (Mitico) Mighty Fist of the Earth, Mythic Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1 Si crea una roccia delle dimensioni di un pugno che si precipita verso un nemico Avventure Mitiche
Pugno Serrato Clenched Fist Arcanista 8, Mago 8, Parapsichico 8, Stregone 8 Una mano Grande fornisce copertura, spinge e attacca i nemici Manuale di Gioco
Pulsazione Sinaptica Synaptic Pulse Mesmerista 3, Parapsichico 3 Stordisce creature in un raggio di 9 m Avventure Occulte
Pulsazione Sinaptica Superiore Synaptic Pulse, Greater Mesmerista 4, Parapsichico 5 Come Pulsazione Sinaptica, ma per 1d4 round Avventure Occulte
Pungolo Persuasivo Persuasive Goad Inquisitore 1 Il bersaglio subisce 1d6 danni non letali; l'incantatore ottiene un bonus a Intimidire Guida alla Magia
Punizione Sacra Holy Smite Chierico 4, Inquisitore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4 Danneggia e acceca le creature malvagie (1d8 danni ogni 2 livelli) Manuale di Gioco
Punizione Sacra (Mitico) Holy Smite, Mythic Chierico 4, Inquisitore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4 Danneggia e acceca le creature malvagie (1d12 danni ogni 2 livelli) Avventure Mitiche
Punto di Ritrovo Rally Point Paladino 1 L’area conferisce dei bonus alle creature buone Guida del Giocatore
Purificare Cleanse Chierico 5, Inquisitore 6, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5 Cura 4d8 danni +1/livello (max +25) e rimuove diverse afflizioni Guida del Giocatore
Purificare Cibo e Bevande Purify Food and Drink Cacciatore 0, Chierico 0, Druido 0, Occultista 0, Oracolo 0, Sacerdote Guerriero 0, Sciamano 0 Purifica 27 dm2/livello di cibo o acqua Manuale di Gioco
Pustole del Vaiolo Pox Pustules Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2 Il soggetto si ammala e subisce –4 a Destrezza Guida del Giocatore
Pustole del Vaiolo (Mitico) Pox Pustules, Mythic Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2 Il soggetto si ammala e subisce –6 a Destrezza Avventure Mitiche
Pustole Eruttive Eruptive Postules Alchimista 3, Arcanista 3, Fattucchiere 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Stregone 3 Bolle di acido esplodono quando vi attaccano Guida alla Magia
Putrefare Cibo e Bevande Putrefy Food and Drink Fattucchiere 0 Rende cibo e acqua non commestibili Guida del Giocatore
Puzza di Preda Stench of Prey Cacciatore 3, Druido 3, Ranger 3, Sciamano 3 Gli Animali predatori devono superare un Tiro Salvezza o attaccare il bersaglio Guida alle Classi