Incantesimo
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Nome Originale
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Livello
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M/F
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Descrizione
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Fonte
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Vampata di Sangue
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Blood Blaze
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Alchimista 2, Antipaladino 1, Arcanista 2, Chierico 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2
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Le creature nell'area dell'aura dell'incantatore prendono fuoco a contatto con l'aria
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Guida alle Razze
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Vedere Allineamento
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See Alignment
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Alchimista 1, Arcanista 1, Bardo 1, Investigatore 1, Mago 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1
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Scelto un allineamento, alla propria vista, le creature e gli oggetti con quell'allineamento emettono una luminosità spettrale
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Guida al Combattimento
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Vedere Invisibilità
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See Invisibility
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Alchimista 2, Arcanista 2, Bardo 3, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Mesmerista 3, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 3, Spiritista 2, Stregone 2
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Rivela le creature o gli oggetti invisibili
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Manuale di Gioco
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Veleno
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Poison
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Antipaladino 4, Cacciatore 3, Chierico 4, Druido 3, Fattucchiere 4, Mesmerista 4, Occultista 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4
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A contatto, infligge 1d3 danni a Cos, 1/round per 6 round
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Manuale di Gioco
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Veleno Pernicioso
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Pernicious Poison
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Antipaladino 2, Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Occultista 2, Stregone 2
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Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno
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Guida alla Magia
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Veleno Pernicioso (Mitico)P
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Pernicious Poison, Mythic
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Antipaladino 2, Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Stregone 2
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Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno
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Avventure Mitiche
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Velo
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Veil
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Arcanista 6, Bardo 6, Mago 6, Mesmerista 6, Parapsichico 6, Scaldo 6, Stregone 6
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Cambia l’aspetto di un gruppo di creature
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Manuale di Gioco
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Velo dei Cieli
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Veil of Heaven
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Paladino 1
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Ci si circonda di un velo di energia positiva, che protegge dai danni degli Esterni malvagi
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Guida alle Razze
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Velo del Villaggio
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Village Veil
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Arcanista 5, Bardo 5, Chierico 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Mesmerista 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 5, Stregone 5
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Si lancia un'illusione su un'area
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Guida alle Razze
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Velo di Energia Positiva
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Veil of Positive Energy
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Paladino 1
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+2 alla CA e +2 ai Tiri Salvezza contro i non morti
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Guida del Giocatore
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Velo Lunare
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Lunar Veil
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Arcanista 7, Chierico 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Oracolo 7, Parapsichico 7, Stregone 7
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Dissipa la luce e ritrasforma i licantropi
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Guida alla Magia
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Velo Ripugnante
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Loathsome Veil
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Arcanista 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Mesmerista 3, Parapsichico 3, Stregone 3
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Rende Nauseate e/o Inferme le creature deboli
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Guida alla Magia
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Velocità
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Haste
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Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Medium 2, Occultista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3
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Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai Tiri per Colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi
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Manuale di Gioco
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Velocità (Mitico)P
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Haste, Mythic
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Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Scaldo 3, Stregone 3
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1 creatura/livello si muove più veloce ottenendo bonus +1 a Tiri per Colpire CA e Tiri Salvezza Riflessi e un'azione di movimento addizionale per round
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Avventure Mitiche
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Vendetta Fantasma
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Phantasmal Revenge
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Arcanista 7, Mago 7, Mesmerista 6, Parapsichico 7, Stregone 7
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Il fantasma del cadavere dà la caccia al suo assassino
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Guida del Giocatore
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Venti di Vendetta
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Winds of Vengeance
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Arcanista 9, Chierico 9, Druido 9, Mago 9, Oracolo 9, Sciamano 9, Stregone 9
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Permette di volare e attaccare col vento
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Guida del Giocatore
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Venti Erosivi
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Scouring Winds
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Arcanista 7, Druido 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Stregone 7
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I venti bloccano la visuale ed infliggono 1d6 danni
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Guida alla Magia
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Venti Erosivi (Mitico)P
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Scouring Winds, Mythic
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Arcanista 7, Druido 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Stregone 7
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I venti bloccano la visuale ed infliggono 4d8 danni
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Avventure Mitiche
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Venti Mutevoli
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Fickle Winds
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Arcanista 5, Cacciatore 3, Chierico 5, Druido 5, Mago 5, Oracolo 5, Ranger 3, Sacerdote Guerriero 5, Spiritista 5, Stregone 5
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Barriere di vento bloccano gli attacchi
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Guida alla Magia
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Vento Sussurrante
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Whispering Wind
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Arcanista 2, Bardo 2, Inquisitore 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2
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Invia un breve messaggio a 1,5 km/livello
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Manuale di Gioco
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Ventriloquio
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Ventriloquism
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Arcanista 1, Bardo 1, Convocatore 1, Mago 1, Medium 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Spiritista 1, Stregone 1
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La voce risuona lontana per 1 minuto/livello
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Manuale di Gioco
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Vera Forma
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True Form
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Arcanista 4, Cacciatore 4, Druido 4, Mago 4, Occultista 4, Parapsichico 4, Stregone 4
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Rimuove gli effetti di metamorfosi
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Guida del Giocatore
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Vera Forma (Mitico)P
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True Form, Mythic
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Arcanista 4, Cacciatore 4, Druido 4, Mago 4, Stregone 4
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Rimuove gli effetti di metamorfosi
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Avventure Mitiche
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Veste del Campione
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Vestment of the Champion
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Antipaladino 2, Paladino 2
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Un'armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +4 ogni 4 livelli
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Guida alla Magia
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Veste Magica
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Magic Vestment
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Chierico 3, Inquisitore 3, Occultista 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3
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Un’armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +1 ogni 4 livelli
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Manuale di Gioco
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Veste Magica (Mitico)P
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Magic Vestment, Mythic
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Chierico 3, Inquisitore 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3
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Un’armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +1 ogni 4 livelli
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Avventure Mitiche
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Viaggio Onirico
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Dream Voyage
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Parapsichico 9
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Come Escursione Onirica, ma con maggiore flessibilità e influenzando più creature
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Avventure Occulte
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Vibrazione Armonica
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Sympathetic Vibration
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Bardo 6, Scaldo 6
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Infligge 2d10 danni per round alle strutture isolate
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Manuale di Gioco
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Vigilanza e Interdizione
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Guards and Wards
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Arcanista 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Stregone 6
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Una serie di difese magiche per proteggere un’area
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Manuale di Gioco
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Vigilanza e Interdizione (Mitico)P
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Guards and Wards, Mythic
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Arcanista 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Stregone 6
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Una serie di difese magiche per proteggere un’area
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Avventure Mitiche
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Vigore Persistente
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Persistent Vigor
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Alchimista 4, Chierico 4, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Investigatore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4
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Si ottiene Guarigione Rapida 2, immunità al Sanguinamento e recupero più veloce da Malattie e Veleni
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Guida alle Classi
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Vincolare alla Terra
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Binding Earth
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Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2
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Le aree di terreno in pietra e in terra per il soggetto funzionano come un pantano pronto ad inghiottirlo
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Guida alle Razze
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Vincolare alla Terra di Massa
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Binding Earth, Mass
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Cacciatore 6, Druido 6, Fattucchiere 6
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Le aree di terreno in pietra e in terra per i soggetti funzionano come un pantano pronto ad inghiottirli
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Guida alle Razze
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Violare Armatura
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Defile Armor
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Antipaladino 3, Inquisitore 4
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Come Santificare Armatura, ma si ottiene RD 5/bene quando si usa Giudizio o Punire
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Guida del Giocatore
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Violare Armatura (Mitico)P
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Defile Armor, Mythic
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Antipaladino 3, Inquisitore 4
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+1 a CA/4 livelli (max +5), si ottiene RD 5/bene
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Avventure Mitiche
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Virtù
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Virtue
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Cacciatore 0, Chierico 0, Druido 0, Inquisitore 0, Medium 0, Oracolo 0, Paladino 1, Parapsichico 0, Sacerdote Guerriero 0, Sciamano 0, Spiritista 0
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Il soggetto ottiene 1 pf temporaneo
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Manuale di Gioco
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Visione
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Vision
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Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Parapsichico 7, Sciamano 7, Stregone 7
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M
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Come Conoscenza delle Leggende, ma più rapido
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Manuale di Gioco
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Visione del Vero
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True Seeing
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Alchimista 6, Arcanista 6, Chierico 5, Convocatore 5, Druido 7, Fattucchiere 6, Inquisitore 5, Investigatore 6, Mago 6, Magus 6, Medium 4, Mesmerista 6, Occultista 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5, Spiritista 6, Stregone 6
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M
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Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente
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Manuale di Gioco
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Visione dell'Aura
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Aura Sight
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Alchimista 3, Arcanista 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 4, Investigatore 3, Mago 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3
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Permette di vedere le auree di allineamento
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Guida alle Classi
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Visione dell'Inferno
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Vision of Hell
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Arcanista 3, Bardo 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Mesmerista 3, Occultista 3, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Stregone 3
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Illusione ad area che rende Scossi
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Guida alla Magia
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Visione della Morte
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Deathwatch
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Chierico 1, Medium 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Spiritista 1
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Determina le condizioni dei soggetti in fin di vita nel raggio di 9 m
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Manuale di Gioco
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Visione Falsa
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False Vision
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Arcanista 5, Bardo 5, Mago 5, Medium 4, Mesmerista 5, Occultista 5, Parapsichico 5, Scaldo 5, Spiritista 5, Stregone 5
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M
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Inganna lo scrutamento con un’illusione
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Manuale di Gioco
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Visione Remota
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Remote Viewing
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Medium 4, Occultista 5, Parapsichico 5, Spiritista 5
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Ottiene impressioni parapsichiche da un luogo distante
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Avventure Occulte
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Vista Arcana
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Arcane Sight
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Alchimista 3, Arcanista 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Stregone 3
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Permette di vedere le aure magiche
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Manuale di Gioco
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Vista Arcana Superiore
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Arcane Sight, Greater
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Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7
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Come Vista Arcana, ma rivela anche gli effetti magici sulle creature e sugli oggetti
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Manuale di Gioco
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Vita Falsata
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False Life
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Alchimista 2, Arcanista 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Sciamano 2, Spiritista 2, Stregone 2
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Si ottengono 1d10 Punti Ferita Temporanei +1/livello (max +10)
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Manuale di Gioco
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Vita Falsata (Mitico)
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False Life, Mythic
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Alchimista 2, Arcanista 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Mago 2, Stregone 2
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Si ottengono 2d8 Punti Ferita Temporanei +2/livello (max +20)
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Avventure Mitiche
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Vita Falsata Superiore
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False Life, Greater
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Alchimista 4, Arcanista 4, Fattucchiere 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Medium 3, Mesmerista 3, Occultista 4, Parapsichico 4, Sciamano 4, Spiritista 4, Stregone 4
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Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei
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Guida alla Magia
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Vita Sigillata
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Sealed Life
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Medium 2, Spiritista 3
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Impedisce che a una creatura venga trasferita da altri o trasferisca la forza vitale
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Avventure Occulte
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Vita Sigillata Superiore
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Sealed Life, Greater
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Spiritista 6
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Come Vita Sigillata, più interdizione alla morte e al trasferimento dell'anima
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Avventure Occulte
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Volare
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Fly
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Alchimista 3, Arcanista 3, Convocatore 3, Fattucchiere 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Medium 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3
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Il soggetto Vola con una velocità di 18 m
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Manuale di Gioco
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Volare (Mitico)P
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Fly, Mythic
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Alchimista 3, Arcanista 3, Convocatore 3, Fattucchiere 3, Investigatore 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3
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Il soggetto Vola con una velocità di 36 m
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Avventure Mitiche
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Volare di Massa
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Fly, Mass
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Arcanista 7, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7
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Una creatura/livello ottiene la capacità di volare
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Guida del Giocatore
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Volo Giornaliero
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Overland Flight
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Alchimista 5, Arcanista 5, Convocatore 5, Fattucchiere 5, Investigatore 5, Mago 5, Magus 5, Occultista 5, Parapsichico 5, Sciamano 5, Spiritista 5, Stregone 5
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Permette di Volare con una velocità di 12 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze
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Manuale di Gioco
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Vomitare Sciame
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Vomit Swarm
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Alchimista 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2
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Produce uno sciame di ragni che combatte per l’incantatore
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Guida del Giocatore
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Vortice
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Vortex
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Arcanista 7, Druido 7, Mago 7, Sciamano 7, Stregone 7
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Crea un gorgo nell’acqua
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Guida del Giocatore
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Voto di Pace
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Oath of Peace
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Paladino 4
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Conferisce +5 alla CA e RD 10/male; non si può attaccare
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Guida del Giocatore
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Voto di Pace (Mitico)
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Oath of Peace, Mythic
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Paladino 4
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Conferisce +5 alla CA e RD 10/male; non si può attaccare
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Avventure Mitiche
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Voto Sacrificale
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Sacrificial Oath
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Paladino 4
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Si subiscono i danni per un alleato per diversi round
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Guida del Giocatore
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Vulnerabilità alla Fattura
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Hex Vulnerability
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Fattucchiere 1, Sciamano 1
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Riusa una Fattura su uno specifico bersaglio
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Guida alle Classi
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Vuoto di Memoria
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Memory Lapse
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Arcanista 1, Bardo 1, Mago 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Scaldo 1, Stregone 1
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Il soggetto dimentica gli eventi dal suo ultimo turno
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Guida del Giocatore
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Vuoto di Memoria (Mitico)P
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Memory Lapse, Mythic
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Arcanista 1, Bardo 1, Mago 1, Scaldo 1, Stregone 1
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Il soggetto dimentica gli eventi dei suoi ultimi due turni
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Avventure Mitiche
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Vuoto Mentale
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Mind Blank
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Arcanista 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Parapsichico 7, Stregone 8
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Il soggetto è immune a magie mentali/emozionali e allo scrutamento
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Manuale di Gioco
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Vuoto Mentale Collettivo
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Mind Blank, Communal
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Arcanista 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 8, Stregone 9
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Come Vuoto Mentale, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
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Guida al Combattimento
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