Nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:
'''LI''': variabile<br>
'''LI''': variabile<br>
'''Slot''': collo<br>
'''Slot''': collo<br>
'''Prezzo''': 1.680 mo (Buona Fortuna), 450 mo (Coraggio del Combattente), 450 mo (Evocazioni Sigillate), 900 mo (Libertà), 750 mo (Percezione del Pericolo), 2.400 mo (Potere di Guarigione), 1.250 mo (Protezione dalle Fiamme), 600 mo (Protezione dalle Frecce), 3.500 mo (Soffio di Vita), 50 mo (Venti Benefici)<br>
'''Prezzo''': 450 mo (Akoben), 1.250 mo (Ankh), 1.680 mo (Buona Fortuna), 450 mo (Coraggio del Combattente), 450 mo (Evocazioni Sigillate), 3.000 (Hamsa), 900 mo (Libertà), 600 mo (Pentacolo), 750 mo (Percezione del Pericolo), 2.400 mo (Potere di Guarigione), 1.250 mo (Protezione dalle Fiamme), 600 mo (Protezione dalle Frecce), 600 mo (Scarabeo), 3.500 mo (Soffio di Vita), 600 mo (Triscele), 50 mo (Venti Benefici)<br>
'''Peso''': 0,5 kg
'''Peso''': 0,5 kg
__NOTOC_
==Descrizione==
==Descrizione==
Questi amuleti sono Infusi di una magia che consente loro di proteggere chi li indossa contro un pericolo molto specifico. Un talismano si attiva automaticamente non appena la condizione indicata per esso viene soddisfatta. Sebbene i talismani occupino lo slot del collo, se ne possono portare fino a tre di essi su un unico cordino o catena. Indossare più talismani in questa maniera garantisce una più ampia varietà di protezioni, ma il portatore può beneficiare dell'effetto di un solo talismano per volta. Se la condizione per l'attivazione di un talismano dovesse venir soddisfatta mentre il portatore si trova già sotto gli effetti di un altro di questi amuleti, il secondo talismano non si attiva e rimane disponibile per l'utilizzo in un momento successivo. Un talismano minore contiene energia magica appena sufficiente a proteggere chi lo indossa una sola volta, dopodiché si riduce in polvere.  
Questi amuleti sono infusi di una magia che consente loro di proteggere chi li indossa contro un pericolo molto specifico. Un talismano si attiva automaticamente non appena la condizione indicata per esso viene soddisfatta. Sebbene i talismani occupino lo slot del collo, se ne possono portare fino a tre di essi su un unico cordino o catena. Indossare più talismani in questa maniera garantisce una più ampia varietà di protezioni, ma il portatore può beneficiare dell'effetto di un solo talismano per volta. Se la condizione per l'attivazione di un talismano dovesse venir soddisfatta mentre il portatore si trova già sotto gli effetti di un altro di questi amuleti, il secondo talismano non si attiva e rimane disponibile per l'utilizzo in un momento successivo. Un talismano minore contiene energia magica appena sufficiente a proteggere chi lo indossa una sola volta, dopodiché si riduce in polvere.
*'''Talismano dei Venti Benefici''': Su questi talismani sono incisi i nomi segreti del quattro venti ed essi proteggono chi li indossa dalle cadute considerevoli. La prima volta in cui il portatore cade da un'altezza di almeno 1,5 metri, viene automaticamente influenzato da ''[[Incantesimi/Caduta Morbida|Caduta Morbida]]''. ([[Trasmutazione]] debole; LI ; ''[[Incantesimi/Caduta Morbida|Caduta Morbida]]'')
===Akoben===
*'''Talismano del Coraggio del Combattente''': Questi talismani recano i nomi di potenti e intrepidi combattenti insieme a simboli di potere e valore militare. La prima volta in cui il portatore subisce la condizione [[In Preda al Panico]] o [[Spaventato]], ottiene invece la condizione [[Scosso]]. ([[Abiurazione]] debole; LI 1°; ''[[Incantesimi/Rimuovi Paura|Rimuovi Paura]]'')
Questo talismano d'ebano è scolpito a forma di corno da guerra. Quando l'utilizzatore fallisce un tiro salvezza contro un incantesimo o effetto che lo fa addormentare, può effettuare immediatamente un secondo tiro salvezza. Se lo supera, il corno lancia un lungo segnale d'avvertimento che solo l'utilizzatore può sentire. Questi diventa [[Assordato]] e immune al sonno per 1 round a causa del suono che gli echeggia nella mente. ([[Abiurazione]] debole; LI ; ''[[Allarme]]'', ''[[Urlo Spacca Timpani]]'')
*'''Talismano del Potere di Guarigione''': Su questi talismani sono incisi nomi e simboli di spiriti e altre figure associate alla guarigione. La prima volta in cui il portatore viene ridotto alla metà dei suoi punti ferita massimi, viene guarito automaticamente di 4d8+7 danni. ([[Invocazione]] moderata; LI 7°; ''[[Incantesimi/Cura Ferite Critiche|Cura Ferite Critiche]]'')
===Ankh===
*'''Talismano del Soffio di Vita''': Questi talismani recano simboli unici di vitalità e vivacità, oltre ai nomi di spiriti e altre figure strettamente correlate alle energie portatrici di vita. La prima volta in cui il portatore muore, viene automaticamente influenzato da ''[[Incantesimi/Respiro di Vita|Respiro di Vita]]''. ([[Evocazione]] moderata; LI 9°; ''[[Incantesimi/Respiro di Vita|Respiro di Vita]]'').  
Questa croce presenta un anello alla sommità. Quando una creatura vivente la indossa come talismano, emana una fioca luminescenza dorata. Se l'utilizzatore viene colpito da una creatura con la capacità risucchio di energia, può effettuare un tiro salvezza per negare il risucchio, utilizzando la CD indicata per la capacità (che solitamente determina se i livelli negativi temporanei diventino permanenti). Se il risucchio di energia della creatura concede un tiro salvezza iniziale, il talismano conferisce un secondo tiro salvezza nel caso il primo venga fallito. Se l'utilizzatore supera il tiro salvezza conferito dal talismano, quest'ultimo genera un'esplosione di energia che colpisce automaticamente l'assalitore (come con ''[[Pugno di Forza]]''). ([[Necromanzia]] moderata; LI 7°; ''[[Interdizione Alla Morte]]'', ''[[Pugno di Forza]]'')
*'''Talismano della Buona Fortuna''': Questi talismani recano incisi dei simboli di buon auspicio e proteggono chi li indossa contro la cattiva sorte. La prima volta in cui il portatore ottiene un 1 naturale con un tiro di d20 (per esempio in occasione di prove di [[Caratteristiche|Caratteristica]], [[Tiri per Colpire]], [[TS|Tiri Salvezza]] o prove di [[Abilità]]), può immediatamente tirare di nuovo e tenere il nuovo risultato al posto del precedente. ([[Ammaliamento]] moderato; LI 7°; ''[[Incantesimi/Buone Speranze|Buone Speranze]]'')
===Buona Fortuna===
*'''Talismano della Libertà''': Questi talismani sono istoriati con i nomi di spiriti e altre figure legate ai concetti di libertà ed emancipazione. La prima volta in cui il portatore ottiene la condizione [[In Lotta]], [[Intralciato]] o [[Paralizzato]], viene automaticamente influenzato da ''[[Incantesimi/Libertà di Movimento|Libertà di Movimento]]'' per 3 round. ([[Abiurazione]] moderata; LI 7°; ''[[Incantesimi/Libertà di Movimento|Libertà di Movimento]]'').
Questi talismani recano incisi dei simboli di buon auspicio e proteggono chi li indossa contro la cattiva sorte. La prima volta in cui il portatore ottiene un 1 naturale con un tiro di d20 (per esempio in occasione di prove di [[Caratteristiche|Caratteristica]], [[Tiri per Colpire]], [[TS|Tiri Salvezza]] o prove di [[Abilità]]), può immediatamente tirare di nuovo e tenere il nuovo risultato al posto del precedente. ([[Ammaliamento]] moderato; LI 7°; ''[[Incantesimi/Buone Speranze|Buone Speranze]]'')
*'''Talismano della Percezione del Pericolo''': Su questi talismani sono incise raffigurazioni di animali predatori. La prima volta in cui l'utilizzatore tira l'iniziativa, viene immediatamente influenzato da ''[[Incantesimi/Anticipare Pericolo|Anticipare Pericolo]]''. ([[Divinazione]] debole; LI 5°; ''[[Incantesimi/Anticipare Pericolo|Anticipare Pericolo]]'')
===Coraggio del Combattente===
*'''Talismano della Protezione dalle Fiamme''': Questi talismani recano simboli di fuoco e fiamme, circondati da cerchi, triangoli o altre forme a testimoniare come il fuoco sia sotto controllo. La prima volta in cui il portatore subisce 5 o più danni da fuoco in un singolo round, viene automaticamente influenzato da ''[[Incantesimi/Protezione dall'Energia|Protezione dell'Energia]]'', che lo difende dai successivi danni da fuoco. I talismani che proteggono da altri tipi di energia sono molto meno comuni. ([[Abiurazione]] debole; LI 5°; ''[[Incantesimi/Protezione dall'Energia|Protezione dall'Energia]]'')
Questi talismani recano i nomi di potenti e intrepidi combattenti insieme a simboli di potere e valore militare. La prima volta in cui il portatore subisce la condizione [[In Preda al Panico]] o [[Spaventato]], ottiene invece la condizione [[Scosso]]. ([[Abiurazione]] debole; LI 1°; ''[[Incantesimi/Rimuovi Paura|Rimuovi Paura]]'')
*'''Talismano della Protezione dalle Frecce''': Questi talismani recano l'emblema e il nome di un santo martirizzato di cui si dice sia sopravvissuto a 99 frecce scagliate contro di lui e sia stato infine ucciso dalla centesima. La prima volta in cui il portatore viene colpito da due o più attacchi a distanza in un singolo round, viene immediatamente influenzato da ''[[Incantesimi/Protezione dalle Frecce|Protezione dalle Frecce]]''. ([[Abiurazione]] debole; LI ; ''[[Incantesimi/Protezione dalle Frecce|Protezione dalle Frecce]]'')  
===Evocazioni Sigillate===
*'''Talismano delle Evocazioni Sigillate''': Questi talismani recano intricati sigilli e simboli spesso utilizzati per vincolare gli esterni. La prima volta in cui il portatore viene colpito da un attacco naturale effettuato da una creatura evocata malvagia, viene automaticamente influenzato da ''[[Incantesimi/Protezione dal Male|Protezione dal Male]]''. Sono comuni anche altre versioni di questo talismano, che influenzano creature evocate buone, caotiche o legali. ([[Abiurazione]] debole; LI 1°; ''[[Incantesimi/Protezione dal Male|Protezione dal Male]]'')
Questi talismani recano intricati sigilli e simboli spesso utilizzati per vincolare gli esterni. La prima volta in cui il portatore viene colpito da un attacco naturale effettuato da una creatura evocata malvagia, viene automaticamente influenzato da ''[[Incantesimi/Protezione dal Male|Protezione dal Male]]''. Sono comuni anche altre versioni di questo talismano, che influenzano creature evocate buone, caotiche o legali. ([[Abiurazione]] debole; LI 1°; ''[[Incantesimi/Protezione dal Male|Protezione dal Male]]'')
 
===Hamsa===
Un occhio severo campeggia sul palmo di questo talismano in creta a forma di mano. Quando l'utilizzatore fallisce un tiro salvezza contro una fattura di un fattucchiere, un incantesimo o capacità magica con descrittore maledizione o una capacità soprannaturale di una megera, può effettuare un secondo tiro salvezza. Se lo supera, la creatura che lo ha preso a bersaglio deve superare un tiro salvezza con la stessa CD o subisce l'effetto. Il talismano è inefficace contro incantesimi ed effetti che non concedono tiri salvezza. ([[Abiurazione]] forte; LI 13°; ''[[Riflettere Incantesimo]]'', ''[[Rimuovi Maledizione]]'')
===Libertà===
Questi talismani sono istoriati con i nomi di spiriti e altre figure legate ai concetti di libertà ed emancipazione. La prima volta in cui il portatore ottiene la condizione [[In Lotta]], [[Intralciato]] o [[Paralizzato]], viene automaticamente influenzato da ''[[Incantesimi/Libertà di Movimento|Libertà di Movimento]]'' per 3 round. ([[Abiurazione]] moderata; LI 7°; ''[[Incantesimi/Libertà di Movimento|Libertà di Movimento]]'')
===Pentacolo===
La stella a cinque punte incisa su questo rotondo talismano d'argento riluce di blu ogni qualvolta una creatura malvagia prende a bersaglio l'utilizzatore con ''[[Giara Magica]]'', ''[[Incantesimi/Possessione|Possessione]]'' o effetti simili, o con un incantesimo o effetto di charme o compulsione che permetta alla creatura di esercitare il controllo sull'utilizzatore del talismano (per esempio ''[[Suggestione]]'', ma non ''[[Sonno]]''). Se l'incantesimo o l'effetto concedono un tiro salvezza e l'utilizzatore lo fallisce, questi ottiene un secondo tiro salvezza. Se l'utilizzatore supera questo secondo tiro salvezza, beneficia inoltre di ''[[Protezione dal Male]]'' per 5 round. ([[Abiurazione]] debole; LI 1°; ''[[Protezione dal Male]]'')
===Percezione del Pericolo===
Su questi talismani sono incise raffigurazioni di animali predatori. La prima volta in cui l'utilizzatore tira l'iniziativa, viene immediatamente influenzato da ''[[Incantesimi/Anticipare Pericolo|Anticipare Pericolo]]''. ([[Divinazione]] debole; LI 5°; ''[[Incantesimi/Anticipare Pericolo|Anticipare Pericolo]]'')
===Potere di Guarigione===
Su questi talismani sono incisi nomi e simboli di spiriti e altre figure associate alla guarigione. La prima volta in cui il portatore viene ridotto alla metà dei suoi punti ferita massimi, viene guarito automaticamente di 4d8+7 danni. ([[Invocazione]] moderata; LI ; ''[[Incantesimi/Cura Ferite Critiche|Cura Ferite Critiche]]'')  
===Protezione dalle Fiamme===
Questi talismani recano simboli di fuoco e fiamme, circondati da cerchi, triangoli o altre forme a testimoniare come il fuoco sia sotto controllo. La prima volta in cui il portatore subisce 5 o più danni da fuoco in un singolo round, viene automaticamente influenzato da ''[[Incantesimi/Protezione dall'Energia|Protezione dell'Energia]]'', che lo difende dai successivi danni da fuoco. I talismani che proteggono da altri tipi di energia sono molto meno comuni. ([[Abiurazione]] debole; LI 5°; ''[[Incantesimi/Protezione dall'Energia|Protezione dall'Energia]]'')
===Protezione dalle Frecce===
Questi talismani recano l'emblema e il nome di un santo martirizzato di cui si dice sia sopravvissuto a 99 frecce scagliate contro di lui e sia stato infine ucciso dalla centesima. La prima volta in cui il portatore viene colpito da due o più attacchi a distanza in un singolo round, viene immediatamente influenzato da ''[[Incantesimi/Protezione dalle Frecce|Protezione dalle Frecce]]''. ([[Abiurazione]] debole; LI 3°; ''[[Incantesimi/Protezione dalle Frecce|Protezione dalle Frecce]]'')
===Scarabeo===
Questa collana d'ametista è scolpita a forma di scarabeo. quando l'utilizzatore fallisce un tiro salvezza contro la capacità veleno o distrazione di uno sciame, può effettuarne un secondo. Se supera il secondo tiro salvezza, l'utilizzatore diventa immune alle capacità veleno e distrazione degli sciami per 5 round. ([[Evocazione]] debole; LI 3°; ''[[Evoca Sciame]]'')
===Soffio di Vita===
Questi talismani recano simboli unici di vitalità e vivacità, oltre ai nomi di spiriti e altre figure strettamente correlate alle energie portatrici di vita. La prima volta in cui il portatore muore, viene automaticamente influenzato da ''[[Incantesimi/Respiro di Vita|Respiro di Vita]]''. ([[Evocazione]] moderata; LI 9°; ''[[Incantesimi/Respiro di Vita|Respiro di Vita]]'')
===Triscele===
Questo talismano di bronzo è formato da tre spirali unite al centro. Quando l'utilizzatore fallisce un tiro salvezza contro un effetto che lo renderebbe [[Intralciato]], [[Paralizzato]] o [[Lentezza|Rallentato]], può effettuare un secondo tiro salvezza. Se lo supera, ottiene i benefici di ''[[Passo Veloce]]'' per 5 round. ([[Trasmutazione]] debole; LI 3°; ''[[Passo Veloce]]'', ''[[Rimuovi Paralisi]]'')
===Venti Benefici===
Su questi talismani sono incisi i nomi segreti del quattro venti ed essi proteggono chi li indossa dalle cadute considerevoli. La prima volta in cui il portatore cade da un'altezza di almeno 1,5 metri, viene automaticamente influenzato da ''[[Incantesimi/Caduta Morbida|Caduta Morbida]]''. ([[Trasmutazione]] debole; LI 1°; ''[[Incantesimi/Caduta Morbida|Caduta Morbida]]'')
=Costruzione=
=Costruzione=
'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], incantesimi aggiuntivi (vedi testo)<br>
'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], incantesimi aggiuntivi (vedi testo)<br>
'''Costo''': 840 mo (Buona Fortuna), 225 mo (Coraggio del Combattente), 225 mo (Evocazioni Sigillate), 450 mo (Libertà), 375 mo (Percezione del Pericolo), 1.200 mo (Potere di Guarigione), 625 mo (Protezione dalle Fiamme), 300 mo (Protezione dalle Frecce), 1.750 mo (Soffio di Vita), 25 mo (Venti Benefici)
'''Costo''': 225 mo (Akoben), 625 mo (Ankh), 840 mo (Buona Fortuna), 225 mo (Coraggio del Combattente), 225 mo (Evocazioni Sigillate), 1.500 mo (Hamsa), 450 mo (Libertà), 300 mo (Pentacolo), 375 mo (Percezione del Pericolo), 1.200 mo (Potere di Guarigione), 625 mo (Protezione dalle Fiamme), 300 mo (Protezione dalle Frecce), 300 mo (Scarabeo), 1.750 mo (Soffio di Vita), 300 mo (Triscele), 25 mo (Venti Benefici)
----
----
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/talisman-lesser/
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/talisman-lesser/

Versione delle 10:38, 16 set 2021

Talismano Minore

Aura: variabile
LI: variabile
Slot: collo
Prezzo: 450 mo (Akoben), 1.250 mo (Ankh), 1.680 mo (Buona Fortuna), 450 mo (Coraggio del Combattente), 450 mo (Evocazioni Sigillate), 3.000 (Hamsa), 900 mo (Libertà), 600 mo (Pentacolo), 750 mo (Percezione del Pericolo), 2.400 mo (Potere di Guarigione), 1.250 mo (Protezione dalle Fiamme), 600 mo (Protezione dalle Frecce), 600 mo (Scarabeo), 3.500 mo (Soffio di Vita), 600 mo (Triscele), 50 mo (Venti Benefici)
Peso: 0,5 kg __NOTOC_

Descrizione

Questi amuleti sono infusi di una magia che consente loro di proteggere chi li indossa contro un pericolo molto specifico. Un talismano si attiva automaticamente non appena la condizione indicata per esso viene soddisfatta. Sebbene i talismani occupino lo slot del collo, se ne possono portare fino a tre di essi su un unico cordino o catena. Indossare più talismani in questa maniera garantisce una più ampia varietà di protezioni, ma il portatore può beneficiare dell'effetto di un solo talismano per volta. Se la condizione per l'attivazione di un talismano dovesse venir soddisfatta mentre il portatore si trova già sotto gli effetti di un altro di questi amuleti, il secondo talismano non si attiva e rimane disponibile per l'utilizzo in un momento successivo. Un talismano minore contiene energia magica appena sufficiente a proteggere chi lo indossa una sola volta, dopodiché si riduce in polvere.

Akoben

Questo talismano d'ebano è scolpito a forma di corno da guerra. Quando l'utilizzatore fallisce un tiro salvezza contro un incantesimo o effetto che lo fa addormentare, può effettuare immediatamente un secondo tiro salvezza. Se lo supera, il corno lancia un lungo segnale d'avvertimento che solo l'utilizzatore può sentire. Questi diventa Assordato e immune al sonno per 1 round a causa del suono che gli echeggia nella mente. (Abiurazione debole; LI 3°; Allarme, Urlo Spacca Timpani)

Ankh

Questa croce presenta un anello alla sommità. Quando una creatura vivente la indossa come talismano, emana una fioca luminescenza dorata. Se l'utilizzatore viene colpito da una creatura con la capacità risucchio di energia, può effettuare un tiro salvezza per negare il risucchio, utilizzando la CD indicata per la capacità (che solitamente determina se i livelli negativi temporanei diventino permanenti). Se il risucchio di energia della creatura concede un tiro salvezza iniziale, il talismano conferisce un secondo tiro salvezza nel caso il primo venga fallito. Se l'utilizzatore supera il tiro salvezza conferito dal talismano, quest'ultimo genera un'esplosione di energia che colpisce automaticamente l'assalitore (come con Pugno di Forza). (Necromanzia moderata; LI 7°; Interdizione Alla Morte, Pugno di Forza)

Buona Fortuna

Questi talismani recano incisi dei simboli di buon auspicio e proteggono chi li indossa contro la cattiva sorte. La prima volta in cui il portatore ottiene un 1 naturale con un tiro di d20 (per esempio in occasione di prove di Caratteristica, Tiri per Colpire, Tiri Salvezza o prove di Abilità), può immediatamente tirare di nuovo e tenere il nuovo risultato al posto del precedente. (Ammaliamento moderato; LI 7°; Buone Speranze)

Coraggio del Combattente

Questi talismani recano i nomi di potenti e intrepidi combattenti insieme a simboli di potere e valore militare. La prima volta in cui il portatore subisce la condizione In Preda al Panico o Spaventato, ottiene invece la condizione Scosso. (Abiurazione debole; LI 1°; Rimuovi Paura)

Evocazioni Sigillate

Questi talismani recano intricati sigilli e simboli spesso utilizzati per vincolare gli esterni. La prima volta in cui il portatore viene colpito da un attacco naturale effettuato da una creatura evocata malvagia, viene automaticamente influenzato da Protezione dal Male. Sono comuni anche altre versioni di questo talismano, che influenzano creature evocate buone, caotiche o legali. (Abiurazione debole; LI 1°; Protezione dal Male)

Hamsa

Un occhio severo campeggia sul palmo di questo talismano in creta a forma di mano. Quando l'utilizzatore fallisce un tiro salvezza contro una fattura di un fattucchiere, un incantesimo o capacità magica con descrittore maledizione o una capacità soprannaturale di una megera, può effettuare un secondo tiro salvezza. Se lo supera, la creatura che lo ha preso a bersaglio deve superare un tiro salvezza con la stessa CD o subisce l'effetto. Il talismano è inefficace contro incantesimi ed effetti che non concedono tiri salvezza. (Abiurazione forte; LI 13°; Riflettere Incantesimo, Rimuovi Maledizione)

Libertà

Questi talismani sono istoriati con i nomi di spiriti e altre figure legate ai concetti di libertà ed emancipazione. La prima volta in cui il portatore ottiene la condizione In Lotta, Intralciato o Paralizzato, viene automaticamente influenzato da Libertà di Movimento per 3 round. (Abiurazione moderata; LI 7°; Libertà di Movimento)

Pentacolo

La stella a cinque punte incisa su questo rotondo talismano d'argento riluce di blu ogni qualvolta una creatura malvagia prende a bersaglio l'utilizzatore con Giara Magica, Possessione o effetti simili, o con un incantesimo o effetto di charme o compulsione che permetta alla creatura di esercitare il controllo sull'utilizzatore del talismano (per esempio Suggestione, ma non Sonno). Se l'incantesimo o l'effetto concedono un tiro salvezza e l'utilizzatore lo fallisce, questi ottiene un secondo tiro salvezza. Se l'utilizzatore supera questo secondo tiro salvezza, beneficia inoltre di Protezione dal Male per 5 round. (Abiurazione debole; LI 1°; Protezione dal Male)

Percezione del Pericolo

Su questi talismani sono incise raffigurazioni di animali predatori. La prima volta in cui l'utilizzatore tira l'iniziativa, viene immediatamente influenzato da Anticipare Pericolo. (Divinazione debole; LI 5°; Anticipare Pericolo)

Potere di Guarigione

Su questi talismani sono incisi nomi e simboli di spiriti e altre figure associate alla guarigione. La prima volta in cui il portatore viene ridotto alla metà dei suoi punti ferita massimi, viene guarito automaticamente di 4d8+7 danni. (Invocazione moderata; LI 7°; Cura Ferite Critiche)

Protezione dalle Fiamme

Questi talismani recano simboli di fuoco e fiamme, circondati da cerchi, triangoli o altre forme a testimoniare come il fuoco sia sotto controllo. La prima volta in cui il portatore subisce 5 o più danni da fuoco in un singolo round, viene automaticamente influenzato da Protezione dell'Energia, che lo difende dai successivi danni da fuoco. I talismani che proteggono da altri tipi di energia sono molto meno comuni. (Abiurazione debole; LI 5°; Protezione dall'Energia)

Protezione dalle Frecce

Questi talismani recano l'emblema e il nome di un santo martirizzato di cui si dice sia sopravvissuto a 99 frecce scagliate contro di lui e sia stato infine ucciso dalla centesima. La prima volta in cui il portatore viene colpito da due o più attacchi a distanza in un singolo round, viene immediatamente influenzato da Protezione dalle Frecce. (Abiurazione debole; LI 3°; Protezione dalle Frecce)

Scarabeo

Questa collana d'ametista è scolpita a forma di scarabeo. quando l'utilizzatore fallisce un tiro salvezza contro la capacità veleno o distrazione di uno sciame, può effettuarne un secondo. Se supera il secondo tiro salvezza, l'utilizzatore diventa immune alle capacità veleno e distrazione degli sciami per 5 round. (Evocazione debole; LI 3°; Evoca Sciame)

Soffio di Vita

Questi talismani recano simboli unici di vitalità e vivacità, oltre ai nomi di spiriti e altre figure strettamente correlate alle energie portatrici di vita. La prima volta in cui il portatore muore, viene automaticamente influenzato da Respiro di Vita. (Evocazione moderata; LI 9°; Respiro di Vita)

Triscele

Questo talismano di bronzo è formato da tre spirali unite al centro. Quando l'utilizzatore fallisce un tiro salvezza contro un effetto che lo renderebbe Intralciato, Paralizzato o Rallentato, può effettuare un secondo tiro salvezza. Se lo supera, ottiene i benefici di Passo Veloce per 5 round. (Trasmutazione debole; LI 3°; Passo Veloce, Rimuovi Paralisi)

Venti Benefici

Su questi talismani sono incisi i nomi segreti del quattro venti ed essi proteggono chi li indossa dalle cadute considerevoli. La prima volta in cui il portatore cade da un'altezza di almeno 1,5 metri, viene automaticamente influenzato da Caduta Morbida. (Trasmutazione debole; LI 1°; Caduta Morbida)

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, incantesimi aggiuntivi (vedi testo)
Costo: 225 mo (Akoben), 625 mo (Ankh), 840 mo (Buona Fortuna), 225 mo (Coraggio del Combattente), 225 mo (Evocazioni Sigillate), 1.500 mo (Hamsa), 450 mo (Libertà), 300 mo (Pentacolo), 375 mo (Percezione del Pericolo), 1.200 mo (Potere di Guarigione), 625 mo (Protezione dalle Fiamme), 300 mo (Protezione dalle Frecce), 300 mo (Scarabeo), 1.750 mo (Soffio di Vita), 300 mo (Triscele), 25 mo (Venti Benefici)


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/talisman-lesser/