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Un incantatore divino di [[Allineamento]] malvagio che possieda questo oggetto può far aprire una voragine di fuoco ai piedi di un incantatore divino di [[Allineamento]] buono che si trovi nel raggio di 30 metri. La vittima viene inghiottita per sempre e scagliata al centro della terra. Chi impugna il talismano deve essere malvagio e, se non è eccezionalmente depravato e perverso a parere della sua divinità malvagia, il suo avversario buono può tentare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 19 per balzare via dalla voragine. Ovviamente, affinché l'oggetto funzioni, il bersaglio deve trovarsi su terreno solido. Un ''Talismano del Male Estremo'' contiene 6 cariche Se un incantatore divino neutrale [[Allineamento|(LN, N, CN)]] tocca una di queste pietre, subisce 6d6 danni per round di contatto. Se un incantatore divino buono ne tocca una, subisce 8d6 danni per round di contatto. Tutti gli altri personaggi non vengono influenzati dall'oggetto.
 
Un incantatore divino di [[Allineamento]] malvagio che possieda questo oggetto può far aprire una voragine di fuoco ai piedi di un incantatore divino di [[Allineamento]] buono che si trovi nel raggio di 30 metri. La vittima viene inghiottita per sempre e scagliata al centro della terra. Chi impugna il talismano deve essere malvagio e, se non è eccezionalmente depravato e perverso a parere della sua divinità malvagia, il suo avversario buono può tentare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 19 per balzare via dalla voragine. Ovviamente, affinché l'oggetto funzioni, il bersaglio deve trovarsi su terreno solido. Un ''Talismano del Male Estremo'' contiene 6 cariche Se un incantatore divino neutrale [[Allineamento|(LN, N, CN)]] tocca una di queste pietre, subisce 6d6 danni per round di contatto. Se un incantatore divino buono ne tocca una, subisce 8d6 danni per round di contatto. Tutti gli altri personaggi non vengono influenzati dall'oggetto.

Versione delle 21:35, 17 apr 2020

7) Equipaggiamento

Talismano del Male Estremo

Aura: Invocazione forte
LI: 18°
Slot: nessuno
Peso: —

Descrizione

Un incantatore divino di Allineamento malvagio che possieda questo oggetto può far aprire una voragine di fuoco ai piedi di un incantatore divino di Allineamento buono che si trovi nel raggio di 30 metri. La vittima viene inghiottita per sempre e scagliata al centro della terra. Chi impugna il talismano deve essere malvagio e, se non è eccezionalmente depravato e perverso a parere della sua divinità malvagia, il suo avversario buono può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 19 per balzare via dalla voragine. Ovviamente, affinché l'oggetto funzioni, il bersaglio deve trovarsi su terreno solido. Un Talismano del Male Estremo contiene 6 cariche Se un incantatore divino neutrale (LN, N, CN) tocca una di queste pietre, subisce 6d6 danni per round di contatto. Se un incantatore divino buono ne tocca una, subisce 8d6 danni per round di contatto. Tutti gli altri personaggi non vengono influenzati dall'oggetto.

Distruzione

Se un Talismano del Male Estremo viene messo in mano al neonato di un cattivo che si è pentito, si sbriciola in polvere all'istante.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/minor-artifacts/talisman-of-ultimate-evil