Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7: Riga 7:
'''Peso''': 0,5 kg
'''Peso''': 0,5 kg
==Descrizione==
==Descrizione==
Questo piccolo tamburo dall'aspetto grezzo è attaccato a una cinghia abbastanza lunga da girare attorno al collo di chi lo indossa. Superare una prova di [[Intrattenere]] (percussioni) con [[CD]] 12 attiva il tamburo, che potenzia tutti i fuochi naturali o magici dei paraggi purché chi il possessore impieghi un azione di movimento ogni round per continuare a suonarlo. Tutti i fuochi (inclusi incantesimi ed effetti di fuoco) entro 9 metri dal possessore infliggono +1 danni da fuoco addizionale (o +2 danni per la sua versione superiore).
Questo piccolo tamburo dall'aspetto grezzo è attaccato a una cinghia abbastanza lunga da girare attorno al collo di chi lo indossa. Superare una prova di [[Intrattenere]] (percussioni) con [[CD]] 12 attiva il tamburo, che potenzia tutti i fuochi naturali o magici dei paraggi purché chi il possessore impieghi un azione di movimento ogni round per continuare a suonarlo. Tutti i fuochi (inclusi incantesimi ed effetti di fuoco) entro 9 metri dal possessore infliggono +1 danno da fuoco addizionale (o +2 danni per la sua versione superiore).


Tutti gli oggetti alchemici infiammabili incustoditi, quali [[Attrezzature_Alchemiche#Tizzone Ardente|Tizzoni Ardenti]], fiale di olio o [[Armi_Alchemiche#Fuoco dell'Alchimista|Fuoco dell'Alchimista]] e fuochi d'artificio entro questo raggio hanno una probabilità del 10% di incendiarsi o esplodere spontaneamente (come indicato per l'oggetto) quando si attiva il tamburo. Questa probabilità aumenta del 5% ogni round ed è verificata all'inizio del turno del suonatore purché continui a suonare.
Tutti gli oggetti alchemici infiammabili incustoditi, quali [[Attrezzature_Alchemiche#Tizzone Ardente|Tizzoni Ardenti]], fiale di olio o [[Armi_Alchemiche#Fuoco dell'Alchimista|Fuoco dell'Alchimista]] e fuochi d'artificio entro questo raggio hanno una probabilità del 10% di incendiarsi o esplodere spontaneamente (come indicato per l'oggetto) quando si attiva il tamburo. Questa probabilità aumenta del 5% ogni round ed è verificata all'inizio del turno del suonatore purché continui a suonare.

Versione delle 16:34, 4 apr 2020

Tamburo del Fuoco Goblin

Aura: Trasmutazione debole
LI: 3°
Slot: nessuno
Prezzo: 2.000 mo (normale), 4.500 mo (superiore)
Peso: 0,5 kg

Descrizione

Questo piccolo tamburo dall'aspetto grezzo è attaccato a una cinghia abbastanza lunga da girare attorno al collo di chi lo indossa. Superare una prova di Intrattenere (percussioni) con CD 12 attiva il tamburo, che potenzia tutti i fuochi naturali o magici dei paraggi purché chi il possessore impieghi un azione di movimento ogni round per continuare a suonarlo. Tutti i fuochi (inclusi incantesimi ed effetti di fuoco) entro 9 metri dal possessore infliggono +1 danno da fuoco addizionale (o +2 danni per la sua versione superiore).

Tutti gli oggetti alchemici infiammabili incustoditi, quali Tizzoni Ardenti, fiale di olio o Fuoco dell'Alchimista e fuochi d'artificio entro questo raggio hanno una probabilità del 10% di incendiarsi o esplodere spontaneamente (come indicato per l'oggetto) quando si attiva il tamburo. Questa probabilità aumenta del 5% ogni round ed è verificata all'inizio del turno del suonatore purché continui a suonare.

Un tamburo del fuoco goblin superiore ha tutte le capacità qui descritte e può creare Pirotecnica una volta al giorno.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Pirotecnica, Scintilla
Costo: 1.000 mo (normale), 2.250 mo (superiore)


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/e-g/goblin-fire-drum