Tartaruga AzzannatriceGS 1/3 PE: 135
Allineamento: N
Categoria: Animale Minuscola
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: –1
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +5
Difesa
CA: 12, contatto 11, impreparato 12 (–1 Destrezza, +1 Naturale, +2 Taglia)
PF: 5 (1d8+1)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +1, Volontà +1
Attacco
Velocità: 3 m, Nuotare 6 m
Mischia: morso +1 (1d3–3)
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 4, Destrezza 8, Costituzione 13, Intelligenza 1, Saggezza 13, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: –3
DMC: 4 (8 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma Accurata
Abilità: Nuotare +5, Percezione +5
Qualità Speciali: Guscio, Trattenere il Fiato
Capacità Speciali
Guscio (Str)
Come azione di movimento, una tartaruga azzannatrice può ritirare nel guscio le sue estremità e la testa. Non può muoversi o attaccare finché rimane in questo stato, ma il suo Bonus di Armatura Naturale aumenta di +4.
Trattenere il Fiato (Str)
La creatura può trattenere il fiato per un numero di round pari a 6 volte il suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l’annegamento.
Ecologia
Ambiente: Acque o Spiaggia Temperata o Calda
Organizzazione: Solitario o gruppo (2–5)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Le tartarughe azzannatrici sono rettili acquatici noti per la loro tendenza a mordere chiunque giudichino una minaccia. Le tartarughe azzannatrici adulte hanno di solito un diametro di 45 cm.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/turtle/snapping-turtle