Tasso CrudeleGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +6
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare, Percezione +10
Difesa
CA: 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 Destrezza, +2 Naturale)
PF: 22 (3d8+9)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +5, Volontà +2
Capacità Difensive: Ferocia
Attacco
Velocità: 9 m, Scavare 3 m
Mischia: morso +4 (1d4+2), 2 artigli +4 (1d3+2)
Attacchi Speciali: Frenesia Sanguinaria
Statistiche
Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 15, Costituzione 17, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 9
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +4
DMC: 16 (20 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Iniziativa Migliorata
Abilità: Artista della Fuga +6, Percezione +10;
Modificatori Razziali: +4 Artista della Fuga
Capacità Speciali
Ferocia (Str)
Una creatura dotata di ferocia rimane cosciente e può continuare a combattere anche quando i suoi punti ferita totali scendono sotto a 0. La creatura è comunque Barcollante e perde 1 punto ferita per round. Una creatura dotata di ferocia muore comunque quando i suoi punti ferita totali raggiungono un punteggio negativo pari al suo punteggio di Costituzione.
Frenesia Sanguinaria (Str)
Quando la creatura subisce danni in combattimento può entrare in frenesia nel round successivo. Ottiene +2 a Costituzione e +2 a Forza, ma subisce penalità –2 alla CA. La frenesia dura finché dura la battaglia o per 1 minuto, a seconda di ciò che dura meno. Non si può porre fine alla frenesia volontariamente.
Ecologia
Ambiente: Foreste temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3-5)
Tesoro: Accidentale
Descrizione
Predatore implacabile, il violento e territoriale tasso crudele caccia spesso, uccidendo e divorando diverse prede facili quali conigli, cervi, e occasionalmente bestiame. Queste creature attaccano esseri più grandi di loro senza timore, affidandosi a una tenacia quasi leggendaria che ha attribuito loro onore e rispetto tra molte razze, soprattutto tra gli gnomi abitanti delle foreste.
I tassi crudeli vivono in profondi cunicoli e tane scavate con i loro mostruosi artigli; ma a differenza dei tassi comuni, gli artigli di un tasso crudele possono perforare la roccia. I tassi crudeli tollerano a stento intrusioni e interruzioni. Creature indomite, se affrontate attaccano selvaggiamente, e se ferite, piombano violentemente in una frenesia omicida. I tassi crudeli misurano 1,2 metri alla spalla e pesano 180 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/badger/badger-dire