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Testuggine DragonaGS 9 PE: 6.400

Questa bestia acquatica dalla lunga coda assomiglia ad una tartaruga azzannatrice con tratti draconici.
Allineamento: N
Categoria: Drago (Acquatico) Enorme

Drago

Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
  • Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I draghi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Iniziativa: +4
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +16

Difesa

CA: 23, contatto 8, impreparato 23 (+15 Naturale, -2 Taglia)
PF: 126 (12d12+48)
Tiri Salvezza: Tempra +12, Riflessi +8, Volontà +9
Immunità: Fuoco, Paralisi, sonno

Attacco

Velocità: 6 m, Nuotare 9 m
Mischia: morso +18 (3d6+8), 2 artigli +18 (2d6+8)
Attacchi Speciali: Capovolgere, Soffio
Spazio: 4,5 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 27, Destrezza 10, Costituzione 19, Intelligenza 12, Saggezza 13, Carisma 12
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +22
DMC: 32 (36 contro Sbilanciare)
Talenti: Attacco Poderoso, Colpo Terrificante, Combattere alla Cieca, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Spingere Migliorato
Abilità: Diplomazia +16, Furtività +7 (+15 in acqua), Intimidire +16, Intuizione +16, Nuotare +31, Percezione +16, Sopravvivenza +16
Linguaggi: Aquan, Comune, Draconico
Modificatori Razziali: +8 Furtività in acqua

Capacità Speciali

Capovolgere (Str)

Una testuggine dragona può tentare di capovolgere una barca o una nave come attacco in Carica con una prova di BMC. La CD di questa prova è 25, o il risultato della prova di Professione (marinaio) del capitano dell'imbarcazione, quale che sia il più alto. Per ogni categoria di taglia in più della testuggine dragona, questa subisce una penalità cumulativa di –10 a questa prova di BMC.

Soffio (Sop)

Nube di vapore alta 6 m, larga 7,5 m e lunga 15 m, una volta ogni 1d4 round, 12d6 danni da fuoco, Riflessi CD 20 (basata su Costituzione) dimezza; efficace sia in superficie che sott'acqua.

Ecologia

Ambiente: Acquatico temperato
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Doppio

Descrizione

Le testuggini dragone abitano nelle acque dolci e salate, dove si attestano tra i più grandi pericoli per i marinai e coloro che viaggiano per nave attraverso le rotte marine del mondo. Gli esperti marinai sanno quello che vogliono le testuggini dragone della zona e frequentemente fanno offerte in oro e magia per garantirsi un passaggio sicuro o evitano completamente l’area. Da parte sua, una testuggine dragona apprezza ed anche si aspetta tali pedaggi e regalie, e una testuggine dragona che si aspetta regali ma viene ignorata è davvero un nemico pericoloso.

Il colore del guscio di una testuggine dragona varia da individuo a individuo. Alcuni hanno gusci opachi marrone e rosso ruggine, mentre altri hanno carapaci di un intenso color verde-blu con riflessi argentei sulle punte rocciose. La colorazione di testa, coda e zampe è lievemente più pallida del guscio e comprende striature dorate lungo la cresta e le spine.

Le testuggini dragone reclamano enormi territori in mare aperto, che comprendono regioni che spesso superano i 75 km quadrati. Qui, queste bestie pericolose capovolgono le navi che non rispettano i loro territori, aggiungendo relitti sommersi ed i loro preziosi carichi ai loro nascondigli. Le testuggini dragone generalmente fanno le loro tane in profonde caverne accessibili solo attraverso l’acqua, e spesso non solo le decorano con le ricchezze trafugate dalle navi che hanno affondato, ma anche coi relitti di queste sfortunate imbarcazioni. La loro natura territoriale e la loro predilezione per questo tipo di tane le mettono in conflitto diretto con le altre razze sottomarine come Marinidi e Sahuagin.

I grandi pesci, come tonni, storioni ed anche squali sono compresi tra i cibi preferiti dalle testuggini dragone, ma essendo onnivore, qualche volta si alimentano anche di grandi campi subacquei di alghe marine. Certamente non disdegnano di integrare la loro dieta coi passeggeri delle navi che affondano, anche se tale pratica non è dovuta né a malvagità né a crudeltà. Le testuggini dragone hanno gusci del diametro di 4,5 metri, con gli arti che si estendono pochi metri più in là, e misurano 7,5 metri dalla punta del naso all’estremità della loro possente coda.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/dragon-turtle