La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Thriae VeggenteGS 11 PE: 12.800

Questa esile e bellissima creatura, per metà donna e per metà ape, sfoggia un trucco elaborato e impugna un bastone decorato.
Allineamento: LN
Categoria: Umanoide Mostruoso Medio

Umanoide Mostruoso

Gli umanoidi mostruosi sono simili agli umanoidi, ma hanno tratti mostruosi o bestiali. Spesso hanno anche Capacità Magiche. Un umanoide mostruoso ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide mostruoso possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Gli umanoidi mostruosi che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi mostruosi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi mostruosi respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m, Individuazione delle Porte Segrete, Visione Crepuscolare; Percezione +27

Difesa

CA: 25, contatto 15, impreparato 20 (+5 Destrezza, +10 Naturale)
PF: 133 (14d10+56)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +16, Volontà +15
RI: 22
Immunità: Sonoro, Veleno
Resistenze: Acido 10

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 18 m (buona)
Mischia: Bastone Ferrato +2 +16/+11/+6 (1d6+4), Bastone Ferrato +2 +16/+11 (1d6+3), pungiglione +11 (1d8+3 più Pungiglione Mentale)
Attacchi Speciali: Consumare Merope
Capacità Magiche: LI 14°; Concentrazione +22

Statistiche

Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 20, Costituzione 19, Intelligenza 19, Saggezza 22, Carisma 27
Bonus di Attacco Base: +14
BMC: +19
DMC: 31
Talenti: Allerta, Combattere con Due Armi, Combattere con Due Armi Migliorato, Incantare in Combattimento, Manovre Agili, Riflessi Fulminei, Riflessi in Combattimento
Abilità: Conoscenze (arcane) +18, Diplomazia +22, Intuizione +24, Percezione +27, Raggirare +22, Sapienza Magica +18, Utilizzare Congegni Magici +22, Volare +26
Linguaggi: Comune, Silvano, Thriae

Capacità Speciali

Consumare Merope (Sop)

Fino a tre volte al giorno, come Azione Standard, una thriae veggente può consumare una dose di merope al fine di riuscire a sfruttare maggiormente i propri poteri spirituali per 1d6+3 round. A partire dal round successivo a quello in cui ha consumato il merope, la thriae veggente ottiene un bonus intrinseco alla propria CA e al danno inflitto con i propri attacchi in mischia pari al suo modificatore di Saggezza (+6 per la maggior parte delle thriae veggenti).

Evocare (Mag)

Una creatura con la capacità evocare può evocare altre creature specifiche della sua specie, come lanciando un incantesimo Evoca Mostri, ma ha solitamente una probabilità di successo limitata (come specificato nella sua descrizione). Lanciare un d%: con un fallimento, nessuna creatura risponde all'evocazione. Le creature evocate ritornano automaticamente da dove sono venute dopo 1 ora. Una creatura evocata in questo modo non può utilizzare Incantesimi o Capacità Magiche che richiedano componenti materiali che costino più di 1 mo, a meno che non le vengano fornite, e neppure può utilizzare la propria capacità evocare per 1 ora. Ai fini dei Tiri Salvezza su Volontà, delle prove di LI e prove di Concentrazione viene fornito un appropriato livello dell'incantatore alla capacità evocare. Per aver sconfitto una creatura evocata non si ricevono Punti Esperienza.

Pungiglione Mentale (Sop)

Un bersaglio colpito da una thriae veggente deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 21 o diventa Confuso per 1d4 round. Questo è un effetto di influenza mentale. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o triade
Tesoro: Doppio (Bastone Ferrato+2, 3 dosi di merope, altro tesoro)

Descrizione

Ricercate per la loro saggezza e lungimiranza così come per la loro incantevole bellezza, le veggenti thriae sono tra i membri più dotati sul piano spirituale della loro colonia. La loro abilità nel predire il futuro e nel decidere la via più opportuna da seguire nelle situazioni più difficili fa guadagnare loro il rispetto delle altre thriae, così come quello degli estranei provenienti da altre società, e le veggenti fanno uso del loro dono con una stoica modestia. In ogni caso, la maggior parte delle veggenti si aspetta di ricevere un dono prima di concedere una divinazione ad altri. Queste offerte generalmente consistono in gioielli riccamente decorati e ricompense in oro, sebbene alcune veggenti preferiscano la compagnia di consorti umanoidi maschi o femmine, molti dei quali sono ben lieti di offrire alle accattivanti veggenti la loro compagnia.

Sebbene le loro capacità combattive siano dovute principalmente ai loro poteri magici, e il loro aspetto sia a prima vista esile e fragile, i veggenti possiedono comunque la forza e l'agilità caratteristiche a tutte le thriae.

Le veggenti thriae trascorrono la maggior parte del loro tempo meditando in una delle molte camere dell'alveare della colonia preposte a questo scopo. Dopo aver consumato grandi quantità del merope prodotto dalla loro regina per accrescere i loro poteri divinatori, le veggenti valutano le migliori soluzioni ai problemi della loro colonia, e spesso agiscono quasi come una sorta di consiglieri spirituali e politici per la loro regina. Se un gruppo di estranei particolarmente agiato richiede la consulenza di diverse veggenti thriae, le profetesse riunite in questo concilio uniranno i loro poteri al fine di riuscire a compiere una difficile divinazione.

Le veggenti misurano, dalla testa ai piedi, 1,8 metri e pesano 75 kg. Le thriae qui descritte rappresentano la varietà più debole tra le loro simili. Molte veggenti thriae guadagnano livelli da Monaco o Ladro, così da essere più efficienti nel proteggere la propria regina. Livelli da Oracolo e Stregone sono altrettanto comuni tra le veggenti: queste thriae sono particolarmente apprezzate dai loro alveari per le loro capacità magiche.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/monstrous-humanoids/thriae/thriae-seer