Tocco Maligno

Con un tocco s'instillano negli altri pensieri e desideri non voluti.

Prerequisiti: Incanalare Energia Negativa 6d6, allineamento malvagio.

Beneficio: Come azione standard, si consumano tre utilizzi di incanalare energia negativa e si esegue un attacco di contatto in mischia contro un bersaglio. È possibile effettuare una prova di Rapidità di Mano contrapposta a quella di Percezione del bersaglio per portare l'attacco senza che questi se ne accorga. Se si colpisce, il bersaglio effettua un Tiro Salvezza su Volontà (CD = 10 + metà del proprio livello del personaggio + il proprio modificatore di Carisma). Se lo fallisce, nella sua mente s'insinua una suggestione: il funzionamento è simile all'omonimo incantesimo, ma si può suggerire alla creatura di compiere un atto dannoso o distruttivo contro un'altra creatura o un oggetto. Nel secondo caso, la creatura tenta di attuare la suggestione entro 1d6+1 giorni, passati a riflettere sulla questione e fare piani. La creatura può effettuare un nuovo Tiro Salvezza con la CD originale per resistere alla suggestione subito prima di attuarla. Se lo fallisce, ottiene bonus di circostanza +4 a un tiro di dado finalizzato ad attuare il comportamento suggerito. Questo incessante pianificare provoca alla creatura 1 danno a Saggezza (o 1d6 danni alla Sanità Mentale, se si utilizza il relativo sistema), finché la suggestione non viene attuata.


Tabella dei Talenti Generali

Fonte: https://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/touch-of-evil