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=Trovapreda=
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'''Aura''': [[Divinazione]] moderata<br>
'''Aura''': [[Divinazione]] moderata<br>

Versione delle 22:39, 14 ott 2019

Trovapreda

Aura: Divinazione moderata
LI: 9°
Slot: —
Prezzo: 85.000 mo
Peso: 2 kg

Descrizione

Queste robuste bussole di ottone sono spesso dipinte di rosso sangue e incise con immagini di lupi, leoni, coccodrilli o squali che inseguono le loro prede. Sebbene i trovopreda funzionino come delle normali bussole, il che le rende utili strumenti per l'orientamento, hanno anche il potere di identificare magicamente le creature e rintracciarle.

Per usare un trovapreda, il possessore deve (come azione standard) prendere una goccia di sangue di una creatura, spargerla sulla mascherina di vetro della bussola e poi toccare la propria testa con la bussola. Il sangue non deve risalire a più di 1 settimana prima, e può provenire da qualsiasi creatura vivente o morta, sebbene un bersaglio vivente o Non Morto possa effettuare un Tiro Salvezza con CD 18 per resistere alla capacità di tracciamento del trovopreda. Se il Tiro Salvezza su Volontà viene superato, il trovopreda non è in grado di identificare o localizzare la creatura, e nessuno dei suoi poteri magici funziona per 24 ore. Se la creatura fallisce il Tiro Salvezza su Volontà, il trovopreda fornisce telepaticamente al suo possessore un'immagine della creatura a cui la goccia di sangue apparteneva e marchia quella creatura come propria preda.

Dopo che una creatura viene marchiata come preda del trovopreda, il possessore può spendere un'azione standard per divinare magicamente l'attuale posizione della creatura. Fintanto che la preda non si trova a più di 150 chilometri di distanza, il trovopredo fornisce una serie di immagini telepatiche al suo possessore, che è quindi in grado di determinare la direzione e l'esatta distanza dalla preda. Questa capacità di individuazione può essere ingannata da incantesimi ed effetti di Anti-individuazione, Fuorviare e Metamorfosi.

Un trovapreda può avere soltanto una creatura designata come propria preda alla volta. Se il possessore aggiunge una nuova goccia di sangue, la vecchia preda viene rimpiazzata dalla nuova. Il possessore può anche spendere un'azione di round completo per rimuovere una designazione di preda dal trovopreda.

Quando usato da un Predatore con il privilegio di classe Bersaglio Studiato, un trovopreda gli conferisce Bonus Cognitivo +1 ai Tiri per Colpire e ai danni contro la creatura designata come preda del trovapreda. Inoltre, invece di designare un'altra creatura come propria preda, un Predatore può aggiungere una goccia del suo stesso sangue (come azione standard) per ottenere Bonus Morale +2 a Tiri per Colpire, Tiri Salvezza e Prove di Abilità per 1 minuto. Trascorso il minuto passa, nessuno dei poteri magici del trovopreda funziona per 24 ore.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Biografia del Sangue, Eroismo, Localizza Creatura.
Costo: 42.500 mo


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/m-p/preyfinder/