La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Uccello del TerroreGS 4 PE: 1.200

Questo tozzo uccello incapace di volare si erge su due lunghe zampe artigliate, ma è il suo becco a forma d'ascia ad essere più pericoloso.
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +3
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +11

Difesa

CA: 14, contatto 12, impreparato 11 (+3 Destrezza, +2 Naturale, –1 Taglia)
PF: 37 (5d8+15)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +7, Volontà +1

Attacco

Velocità: 15 m
Mischia: 2 artigli +7 (1d4+4), morso +7 (1d8+4/19-20)
Attacchi Speciali: Carica Improvvisa
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 17, Costituzione 16, Intelligenza 2, Saggezza 11, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +8
DMC: 21
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Correre, Critico Migliorato (morso)
Abilità: Percezione +11

Capacità Speciali

Carica Improvvisa (Str)

Quando carica, l'uccello del terrore effettua un singolo attacco con il morso. Se l'attacco colpisce, può anche tentare di Sbilanciare l'avversario come Azione Gratuita, senza provocare Attacchi d'Opportunità. Se il tentativo fallisce, l'uccello del terrore non può essere sbilanciata a sua volta.

Ecologia

Ambiente: Pianure Temperate
Organizzazione: solitario, coppia o stormo (3–6)
Tesoro: Accidentale

Descrizione

Gli uccelli del terrore sono più alti di una Roncaccia media di una buona trentina di centimetri, e i loro poderosi artigli vengono usati come armi aggiuntive.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/axe-beak/axe-beak-terror-bird