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'''Ultimuro''' fu fondata con un unico scopo in mente, ed è quest'antico scopo che spinge ancora molto la vita odierna. La nazione fu fondata per vegliare sul [[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]], [[Tar-Baphon]], al termine della decennale guerra conosciuta come [[Crociata Splendente]] conclusasi con la sua sconfitta e, anche se i crociati vittoriosi non potevano assolutamente distruggerlo, essi lo imprigionarono sotto la sua capitale maledetta, [[Gugliaterrore]]. Ultimuro fu fondata dopo tutto questo per garantire che il [[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]] non avrebbe mai potuto sfuggire dalla sua prigione eterna.
'''Ultimuro''' è stato fondato nel 39° secolo CA con un unico scopo in mente: tenere d'occhio la prigione del "[[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]]" a [[Gugliaterrore]] appena a nord. Questo antico proposito guida ancora oggi molta della vita nella nazione, poiché i suoi abitanti lavorano per assicurare che il [[Lich]] e gli altri mali vicini non possano mai più minacciare la popolazione dell'[[Avistan]].
__TOC__
__TOC__
==Storia==
Ultimuro è una nazione relativamente giovane rispetto all'[[Osirion]] o al [[Nex]], esistendo solo da circa 900 anni. Fu fondato nel 3828 CA come una provincia dell'impero del [[Taldor]] dopo che la [[Crociata Splendente]], che durò 74 anni, si concluse definitivamente.
===Crociata Splendente===
Le origini della [[Crociata Splendente]] iniziarono quando il re [[Mago]] [[Tar-Baphon]] si ergeva come [[Lich]] nel 3203 CA, e immediatamente cominciò a radunare sia truppe [[Umano|Umane]] che [[Orco|Orchesche]] sotto il suo comando. Trascorse i successivi cinque secoli consolidando il suo potere e conquistando gran parte dell'[[Avistan]] centrale. Alla fine l'impero del [[Taldor]], vicino al massimo del suo potere, ne ebbe abbastanza e si alleò con i [[Nano|Nani]] di [[Kraggodan]] ed i [[Cavalieri di Ozem]] per porre fine al suo regno di terrore. Trascorsero i successivi 26 anni combattendo un'aspra battaglia di logoramento dalla loro testa di ponte nella città di [[Vellumis]] nell'[[Ustalav]], raggiungendo infine la capitale del [[Lich]], [[Gugliaterrore]] nel 3827 CA. I [[Crociato|Crociati]] sconfissero [[Tar-Baphon]], ma si dimostrarono incapaci di ucciderlo, e così [[Magia|Magicamente]] lo imprigionarono sotto la sua fortezza di [[Gugliaterrore]]. I [[Crociato|Crociati]] si resero conto che la prigione di [[Tar-Baphon]] non poteva essere lasciata incustodita, poiché egli aveva già ingannato la morte una volta. La sua prima sconfitta fu causata dal [[Divinità|Dio]] [[Aroden]] stesso nell'896 CA. Se persino la morte per mano di un [[Divinità|Dio]] non potesse fermarlo per sempre, lasciare la sua prigione incustodita sembrava essere un problema. La decisione fu presa per mantenere una presenza permanente nella regione, e i [[Crociato|Crociati]] reclamarono l'intera regione come propria, permettendo loro di mantenere una sorveglianza permanente su [[Gugliaterrore]] e creando la provincia dell'impero del [[Taldor]] chiamata Ultimuro.
===La Minaccia Orchesca===
Dalla fine della [[Crociata Splendente]], Ultimuro è rimasto fedele al suo scopo, facendo la guardia contro gli orrori [[Tipo Non Morto|Non Morti]] dell'[[Ustalav]] e le orde di [[Orco|Orchi]] selvaggi dei [[Possedimenti di Belkzen]]. Entrambi sono nemici tenaci e richiedono costante vigilanza per poterli contenere. Gli [[Orco|Orchi]] in particolare si sono rivelati particolarmente fastidiosi negli ultimi 700 anni, dopo aver respinto i confini di Ultimuro tre volte dalla sua fondazione. L'attuale confine è stato tenuto bene a causa di un afflusso di denaro e truppe dal confine meridionale di Ultimuro. Non è pesantemente fortificato come il [[Muro del Sole]], il primo confine con gli [[Orco|Orchi]], il [[Blocco di Harchist]], la seconda linea difensiva, o anche il precedente confine sgangherato, il [[Confine dell'Orda]].
===Kazavon===
A parte la quasi costante lotta contro i suoi nemici dichiarati stranieri e domestici, la storia di Ultimuro è stata relativamente priva di guerre o conflitti esterni. È rimasto neutrale, evitando di essere coinvolto nel politica internazionale, e cerca di rimanere fedele al suo obiettivo fondamentale di tenere sotto controllo il "[[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]]". Un'eccezione a questo avvenne durante il regno del [[Allineamento|Malvagio]] signore della guerra [[Kazavon]], che guidò un esercito dell'[[Ustalav]] in profondità nel territorio degli [[Orco|Orchi]] e costruì il cupo castello di [[Scarwall]] nel 4043 CA. Felicissimo per l'arrivo di un potenziale alleato, Ultimuro inviò diplomatici con tributi e aperture di amicizia. Sfortunatamente, [[Kazavon]] non era interessato ad un'alleanza e scorticò vivi gli emissari. L'inevitabile conflitto che ne è scaturito ha portato alla [[Battaglia degli Alberi Urlanti]] oltre a numerosi altri scontri. Incapace di sconfiggere il "[[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]]" in una battaglia aperta, l'eroe di Ultimuro [[Mandraivus]] guidò una squadra a [[Scarwall]] nel 4058 CA e uccise [[Kazavon]].
===Indipendenza===
L'unico altro grande evento nella storia di Ultimuro fu la sua separazione dalla nazione fondatrice del [[Taldor]] durante la [[Conquista Equanime]] nel 4081 CA. Quando il [[Cheliax]] dichiarò che stava per rompere con il [[Taldor]] per fondare il proprio impero, Ultimuro finì per rompere con il [[Taldor]]. Piuttosto che diventare parte dell'impero del [[Cheliax]], divenne una nazione indipendente, dichiarando che doveva essere libera da qualsiasi lotta politica per permettergli di tenere sotto controllo [[Gugliaterrore]]. Il [[Cheliax]] era d'accordo e, mentre il [[Taldor]] obiettava, non aveva il potere militare per far rispettare l'obbedienza. Anche così, il [[Taldor]] ha continuato a fornire finanziamenti e reclute vitali a Ultimuro.
==Governo==
==Governo==
Ultimuro è governato da una sola persona, il Lord-Guardiano, carica che attualmente è ricoperta da [[Ulthun II]], un sovrano molto giovane di soli 19 anni. Nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato il suo valore in battaglia. E' un leader ambizioso che vuole proteggere ed espandere i confini di Ultimuro nel territorio dei suoi nemici nei [[Possedimenti di Belkzen]]. [[Ulthun II]] è non solo un leader giovane e talentuoso, ma è anche uno degli scapoli più ambiti, con miriadi di pretendenti nel suo castello a [[Veglia]] e anche se la sua posizione gli garantirebbe un potere assoluto, egli lo esercita raramente, preferendo delegare i poteri della sua carica e cercando buoni consigli che lo aiutino a governare nel miglior modo possibile.<br>
I [[Crociato|Crociati]] di Ultimuro sono sempre pronti a difendere la loro terra. Ultimuro è governato da un unico leader eletto: il [[Lord-Osservatore]]. L'attuale [[Lord-Osservatore]] è [[Ulthun II]], un giovane sovrano di soli 26 anni. Nonostante la sua giovinezza, [[Ulthun II]] si è già dimostrato in battaglia. È un leader ambizioso che vuole proteggere ed espandere i confini di Ultimuro nel territorio dei suoi nemici nei [[Possedimenti di Belkzen]]. [[Ulthun II]] non è solo un giovane leader capace e talentuoso, ma è anche uno scapolo con molte corteggiatrici che sciamano nel suo castello a [[Veglia]]. Sebbene la sua posizione conferisca a [[Ulthun II]] il potere assoluto, in pratica raramente lo esercita, delegando l'autorità e cercando un buon consiglio per essere aiutato a governare al meglio.
Il potere assoluto insito nella posizione del Lord-Guardiano tende a creare il potenziale per la tirannia, ma questo non è mai stato un problema di Ultimuro. Il Lord-Guardiano viene eletto dai [[Precettori Marziali]] del [[Collegio della Guerra]], che cercano la purezza del cuore, la chiarezza della mente e qualcuno che incarni l'ideale del crociato. Di conseguenza, non c'è mai stato un Lord-Guardiano abbastanza arrogante da cercare di assumere un controllo tirannico del paese.
 
==Storia==
Ultimuro è una nazione relativamente giovane rispetto a [[Osirion]] o a [[Nex]], esistendo solamente da circa 900 anni. Fu fondata nel 3828 CA dopo i settantaquattro anni di guerra della [[Crociata Splendente]] che volse al termine con la sconfitta di [[Tar-Baphon]]. Ma non avendo il potere necessario per ucciderlo, i crociati lo imprigionarono sotto [[Gugliaterrore]] e si resero conto che la sua prigione non poteva essere lasciata incustodita, in quanto [[Tar-Baphon]] aveva già finto la propria morte quando fu sconfitto dal [[Divinità|Dio]] [[Aroden]] nel 896 CA.<br>
Se anche la morte per mano di un [[Divinitá|Dio]] non poteva fermarlo per sempre, lasciarlo incustodito nella sua prigione sembrava essere un problema invitante. La decisione fu presa per mantenere una presenza permanente nella regione. All'inizio della [[Crociata Splendente]] i crociati avevano requisito la città di [[Vellumis]] nell'[[Ustalav]] come loro base operativa. Ora richiesero un'intera regione come propria, il che permise loro di mantenere una vigilanza permanente su [[Gugliaterrore]] creando la nazione di Ultimuro.<br>
Fin dalla sua fondazione Ultimuro è rimasta fedele al suo scopo, vigilare contro gli orrori [[Tipo Non morto|Non Morti]] dell'[[Ustalav]] e le orde selvagge di [[Orco|Orchi]] dei [[Possedimenti di Belkzen]]. Entrambi sono nemici tenaci e richiedono una vigilanza costante al fine di essere contenuti. Gli [[Orco|Orchi]], in particolare, si sono rilevati problematici, dopo aver respinto indietro i confini di Ultimuro per tre volte dalla sua fondazione. Il confine attuale ha tenuto bene a causa di un afflusso di denaro e truppe dal confine meridionale di Ultimuro, ma non è così pesantemente fortificato come il [[Muro del Sole]], la prima frontiera contro gli [[Orco|Orchi]], o come il precedente e sgangherato [[Confine dell'Orda]].<br>
Oltre alla quasi lotta contrastante contro i suoi nemici dichiarati, nazionali ed esteri, la storia di Ultimuro è stata, relativamente, priva di guerre o da conflitti interni. Essa è rimasta neutrale, evitando di farsi coinvolgere nella politica internazionale, e cerca di rimanere fedele al proprio scopo dalla fondazione della guardia contro il [[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]]. L'unico altro evento importante nella storia di Ultimuro è stata la sua scissione dalla sua nazione fondatrice, [[Taldor]], durante la [[Conquista dell'Equanime]] nel 4081 CA.<br>
Quando il [[Cheliax]] dichiarò la sua rottura con [[Taldor]] per fondare il proprio impero, Ultimuro ruppe con il [[Taldor]]. Piuttosto che entrare a far parte dell'impero [[Cheliaxiani|Cheliaxiano]], divenne una nazione indipendente, affermando che aveva bisogno di essere libera da qualsiasi lotta politica per consentire di vegliare su [[Gugliaterrore]]. Il [[Cheliax]] si dichiarò d'accordo e, mentre il [[Taldor]] obiettò, non ebbe l'influenza militare per imporre l'obbedienza.


Il potere inerente alla posizione del [[Lord-Osservatore]] crea il potenziale per la tirannia, ma questo non è mai stato un grosso problema ad Ultimuro. Il [[Lord-Osservatore]] è eletto dai [[Precettori Marziali]] della [[Collegio di Guerra dei Crociati]], che cercano la purezza del cuore, la chiarezza della mente e qualcuno che incarna l'ideale dei [[Crociato|Crociati]]. Di conseguenza, non c'è mai stato un [[Lord-Osservatore]] abbastanza arrogante da cercare di assumere un controllo tirannico sul paese, poiché capiscono che la delega dei doveri e il lavorare insieme sono importanti per promuovere il bene superiore.
==Esercito==
Di recente c'è stato un divario crescente tra il governo militare di [[Veglia]] e i comandanti del forte al confine con i [[Possedimenti di Belkzen]]. Fuori sul campo, molti soldati credono che il governo centrale sia più interessato a mantenere lo status quo, piuttosto che a combattere gli [[Orco|Orchi]]. I comandanti della fortezza, come il capitano [[Thaum Magrobosco]] di [[Castel Sempreinpiedi]], sono stati tentati di prendere in mano la situazione non ricevendo più sostegno da [[Veglia]].
===Pattuglie===
Dal momento in cui la nazione è stata fondata, i soldati di Ultimuro sono stati costantemente in guardia contro gli [[Orco|Orchi]] dei [[Possedimenti di Belkzen]] e le varie minacce [[Tipo Non Morto|Non Morte]] della contea  di [[Virlych]]. L'azione più intensa si svolge nelle pianure della frontiera con i [[Possedimenti di Belkzen]], ma ogni mese ci sono pattuglie che battono i [[Monti Affamati]], alla ricerca di qualsiasi segno di attività [[Tipo Non Morto|Non Morta]]. Queste missioni vengono in gran parte liquidate come irrilevanti dai soldati più giovani, mentre i veterani li vedono come il fondamento stesso della ragione di Ultimuro di esistere, mantenendoli in una considerazione molto più alta. La dottrina dei [[Crociato|Crociati]] considera la minaccia degli [[Orco|Orchi]] semplicemente un sottoprodotto dell'aumento del “[[Tar-Baphon|Tiranno Sussurrante]]”, e che il mantenimento dei sigilli che tengono imprigionato il [[Lich]] sia il dovere più alto di ogni soldato.
===Cavalleria===
La cavalleria di Ultimuro è leggendaria per la sua capacità di ribaltare le sorti della battaglia. I suoi [[Cavaliere|Cavalieri]] abilmente addestrati e le magnifiche cavalcature possono manovrare in formazione serrata e, durante la carica, presentare un muro inarrestabile di zoccoli e acciaio. A volte la cavalleria di Ultimuro deve solo apparire per innescare una rotta nemica. L'ultima battaglia così decisiva ebbe luogo nel 4695 CA, quando una forza di 173 [[Cavaliere|Cavalieri]] caricò una forza di oltre 2.000 fanti sotto il comando del Signore della guerra [[Orco|Orchesco]] [[Graukrad]].
==Relazioni Estere==
Ultimuro è generalmente in buoni rapporti con il [[Nirmathas]], il suo vicino a sud, anche se le sue truppe  si sono dimostrate in qualche modo inaffidabili e indisciplinate durante le missioni congiunte. Alcuni di Ultimuro preferirebbero allearsi con i soldati più disciplinati del [[Molthune]] più a sud, ma non sono disposti a provocare il [[Nirmathas]] facendolo, dato che il loro confine meridionale è uno di quelli che non devono costantemente sorvegliare. Il governo è in termini congeniali con le altre nazioni che si affacciano sul [[Lago Encarthan]], sebbene tenga d'occhio il tiranno del [[Razmiran]] e i profeti del cosiddetto "[[Razmir|Dio Vivente]]". Le relazioni con il [[Kyonin]] sono buone, poiché gli [[Elfo|Elfi]] si rifiutano di aiutare Ultimuro in quella che credono sia la difesa dell'intera regione.
==Geografia==
==Geografia==
Ultimuro è una nazione caratterizzata da entrambe caratteristiche geografiche e da regioni pericolose. Si trova sulla sponda occidentale del [[Lago Encarthan]], il più grande lago dolce dell'[[Avistan]]. La città più grande di Ultimuro, [[Vellumis]], si trova sulle rive del [[Lago Encarthan]]. Appena a nord, oltre il confine con l'[[Ustalav]], si trovano le [[Montagne Fameliche]]. A sud si trova il [[Bosco delle Zanne]]; la maggior parte di esso si trova all'interno del vicino [[Nirmathas]]. Nonostante queste regioni abbondanti di risorse naturali, Ultimuro è delimitato da due aree estremamente pericolose.<br>
Ultimuro è una nazione caratterizzata da caratteristiche geografiche e regioni di pericolo impressionanti. Si trova sulle rive occidentali del [[Lago Encarthan]], il più grande lago di acqua dolce nell'[[Avistan]]. La più grande città di Ultimuro, [[Vellumis]], si trova sulle rive del [[Lago Encarthan]]. A nord, appena oltre il confine con l'[[Ustalav]], si trovano i [[Monti Affamati]]. A sud si trova il [[Bosco delle Zanne]], la maggior parte all'interno del vicino [[Nirmathas]]. Nonostante queste regioni di abbondanti risorse naturali, Ultimuro è delimitato da due aree incredibilmente pericolose. A nord-ovest si trovano le terre dei [[Possedimenti di Belkzen]], una regione sterile di pianure impolverate piene di orde selvagge di [[Orco|Orchi]] amanti della guerra. A nord, incastonato tra i [[Monti Affamati]], si trova la contea di [[Virlych]] nell'[[Ustalav]]. Questa regione desolata è la casa di [[Gugliaterrore]], la prigione di [[Tar-Baphon]], ed è abitata solo dai morti irrequieti. Tutti gli abitanti più sani hanno abbandonato da tempo questa terra desolata.
A ovest si trovano le terre dei [[Possedimenti di Belkzen]], una regione arida di pianure polverose e piene di orde selvagge di [[Orco|Orchi]] amanti della guerra. A nord, immerso nelle [[Montagne Fameliche]], si trova la provincia dell'[[Ustalav]] di [[Vyrlich]]. Questa regione desolata è il luogo dove si trova [[Gugliaterrore]], la prigione di [[Tar-Baphon]], ed è abitata solo da [[Tipo Non Morto|Non Morti]] irrequieti. tutti gli abitanti più sani hanno abbandonato da tempo questa terra desolata.
==Abitanti==
===Insediamenti===
Gli abitanti di Ultimuro sono principalmente [[Umano|Umani]], ma sono disposti ad accettare persone di ogni [[Razze|Razza]] dedite alla loro causa. Sono resistenti e amichevoli, soprattutto nei confronti di tutti gli eroici [[Crociato|Crociati]] che sono venuti per aiutare a difendere la loro terra, o per aiutare il governo di Ultimuro a mantenere la sua veglia su [[Gugliaterrore]]. Ultimamente, un minor numero di questi individui coraggiosi sta emigrando, dirigendosi invece a nord verso il [[Mendev]] per trattenere gli orrori inarrestabili della [[Piaga del Mondo]]. Questa mancanza di nuove reclute per la causa di Ultimuro è una questione di grande preoccupazione tra il suo governo e i residenti. Alcuni temono che se non ci sarà un afflusso di sangue nuovo, Ultimuro finirà per cadere in mano alle orde di [[Orco|Orchi]] che si trovano lungo il suo confine nord-occidentale.
*[[Borgo Hallein]]
{{Ultimuro Navbox}}
*[[Forziere di Roslar]]
*[[Guado Tre Pini]]
*[[Veglia]]
*[[Vellumis]]
===Caratteristiche Geografiche===
====Fiumi e Corsi d'Acqua====
*[[Fiume Esk]]
*[[Fiume Gheppio]]
*[[Fiume Percorso]]
*[[Fiume Tourondel]]
*[[Lago Encarthan]]
 
====Foreste====
*[[Bosco delle Zanne#Bosco delle Zanne Settentrionale|Bosco delle Zanne Settentrionale]]
 
====Altre Caratteristiche====
*[[Palude Lucefantasma]]
====Siti====
*[[Allevamento Dortrot]]
*[[Castel Firrine]]
*[[Castel Sempreinpiedi]]
*[[Roccia Martello]]
*[[Rovine di Vaishau]]
 
==Popolazione==
Gli abitanti di Ultimuro sono principalmente [[Umano|Umani]], ma sono disposti ad accettare le persone di qualsiasi [[Razze|Razza]] che si dedicano alla loro causa. La gente di Ultimuro è resistente e ben disponibile, soprattutto nei confronti di qualsiasi crociato eroico che è venuto a difendere a loro terra, o di assistere il governo di Ultimuro a mantenere la sua veglia su [[Gugliaterrore]]. Ultimamente, pochi di questi individui coraggiosi sono stati emigrati, invece, in direzione nord, a [[Mendex]], per trattenere i sempre più bellicosi orrori della [[Piaga del Mondo]]. Questa mancanza di nuove reclute per la causa di Ultimuro è questione di molta preoccupazione tra il governo e i residenti. Alcuni temono che se non vi è un nuovo afflusso di sangue, Ultimuro finirà per cadere tra le orde di orchi che si trovano su tutta la frontiera occidentale.
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Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Lastwall
Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Lastwall

Versione attuale delle 04:37, 16 nov 2021

Ultimuro
Simbolo di Ultimuro
Nazione
 Regione Avistan
 Capitale Veglia
 Governante Lord-Osservatore Ulthun II
 Governo Dittatura militare
 Linguaggi Comune, Varisiano
 Religioni Gorum, Iomedae
 Allineamento LB

Ultimuro è stato fondato nel 39° secolo CA con un unico scopo in mente: tenere d'occhio la prigione del "Tiranno Sussurrante" a Gugliaterrore appena a nord. Questo antico proposito guida ancora oggi molta della vita nella nazione, poiché i suoi abitanti lavorano per assicurare che il Lich e gli altri mali vicini non possano mai più minacciare la popolazione dell'Avistan.

Storia

Ultimuro è una nazione relativamente giovane rispetto all'Osirion o al Nex, esistendo solo da circa 900 anni. Fu fondato nel 3828 CA come una provincia dell'impero del Taldor dopo che la Crociata Splendente, che durò 74 anni, si concluse definitivamente.

Crociata Splendente

Le origini della Crociata Splendente iniziarono quando il re Mago Tar-Baphon si ergeva come Lich nel 3203 CA, e immediatamente cominciò a radunare sia truppe Umane che Orchesche sotto il suo comando. Trascorse i successivi cinque secoli consolidando il suo potere e conquistando gran parte dell'Avistan centrale. Alla fine l'impero del Taldor, vicino al massimo del suo potere, ne ebbe abbastanza e si alleò con i Nani di Kraggodan ed i Cavalieri di Ozem per porre fine al suo regno di terrore. Trascorsero i successivi 26 anni combattendo un'aspra battaglia di logoramento dalla loro testa di ponte nella città di Vellumis nell'Ustalav, raggiungendo infine la capitale del Lich, Gugliaterrore nel 3827 CA. I Crociati sconfissero Tar-Baphon, ma si dimostrarono incapaci di ucciderlo, e così Magicamente lo imprigionarono sotto la sua fortezza di Gugliaterrore. I Crociati si resero conto che la prigione di Tar-Baphon non poteva essere lasciata incustodita, poiché egli aveva già ingannato la morte una volta. La sua prima sconfitta fu causata dal Dio Aroden stesso nell'896 CA. Se persino la morte per mano di un Dio non potesse fermarlo per sempre, lasciare la sua prigione incustodita sembrava essere un problema. La decisione fu presa per mantenere una presenza permanente nella regione, e i Crociati reclamarono l'intera regione come propria, permettendo loro di mantenere una sorveglianza permanente su Gugliaterrore e creando la provincia dell'impero del Taldor chiamata Ultimuro.

La Minaccia Orchesca

Dalla fine della Crociata Splendente, Ultimuro è rimasto fedele al suo scopo, facendo la guardia contro gli orrori Non Morti dell'Ustalav e le orde di Orchi selvaggi dei Possedimenti di Belkzen. Entrambi sono nemici tenaci e richiedono costante vigilanza per poterli contenere. Gli Orchi in particolare si sono rivelati particolarmente fastidiosi negli ultimi 700 anni, dopo aver respinto i confini di Ultimuro tre volte dalla sua fondazione. L'attuale confine è stato tenuto bene a causa di un afflusso di denaro e truppe dal confine meridionale di Ultimuro. Non è pesantemente fortificato come il Muro del Sole, il primo confine con gli Orchi, il Blocco di Harchist, la seconda linea difensiva, o anche il precedente confine sgangherato, il Confine dell'Orda.

Kazavon

A parte la quasi costante lotta contro i suoi nemici dichiarati stranieri e domestici, la storia di Ultimuro è stata relativamente priva di guerre o conflitti esterni. È rimasto neutrale, evitando di essere coinvolto nel politica internazionale, e cerca di rimanere fedele al suo obiettivo fondamentale di tenere sotto controllo il "Tiranno Sussurrante". Un'eccezione a questo avvenne durante il regno del Malvagio signore della guerra Kazavon, che guidò un esercito dell'Ustalav in profondità nel territorio degli Orchi e costruì il cupo castello di Scarwall nel 4043 CA. Felicissimo per l'arrivo di un potenziale alleato, Ultimuro inviò diplomatici con tributi e aperture di amicizia. Sfortunatamente, Kazavon non era interessato ad un'alleanza e scorticò vivi gli emissari. L'inevitabile conflitto che ne è scaturito ha portato alla Battaglia degli Alberi Urlanti oltre a numerosi altri scontri. Incapace di sconfiggere il "Tiranno Sussurrante" in una battaglia aperta, l'eroe di Ultimuro Mandraivus guidò una squadra a Scarwall nel 4058 CA e uccise Kazavon.

Indipendenza

L'unico altro grande evento nella storia di Ultimuro fu la sua separazione dalla nazione fondatrice del Taldor durante la Conquista Equanime nel 4081 CA. Quando il Cheliax dichiarò che stava per rompere con il Taldor per fondare il proprio impero, Ultimuro finì per rompere con il Taldor. Piuttosto che diventare parte dell'impero del Cheliax, divenne una nazione indipendente, dichiarando che doveva essere libera da qualsiasi lotta politica per permettergli di tenere sotto controllo Gugliaterrore. Il Cheliax era d'accordo e, mentre il Taldor obiettava, non aveva il potere militare per far rispettare l'obbedienza. Anche così, il Taldor ha continuato a fornire finanziamenti e reclute vitali a Ultimuro.

Governo

I Crociati di Ultimuro sono sempre pronti a difendere la loro terra. Ultimuro è governato da un unico leader eletto: il Lord-Osservatore. L'attuale Lord-Osservatore è Ulthun II, un giovane sovrano di soli 26 anni. Nonostante la sua giovinezza, Ulthun II si è già dimostrato in battaglia. È un leader ambizioso che vuole proteggere ed espandere i confini di Ultimuro nel territorio dei suoi nemici nei Possedimenti di Belkzen. Ulthun II non è solo un giovane leader capace e talentuoso, ma è anche uno scapolo con molte corteggiatrici che sciamano nel suo castello a Veglia. Sebbene la sua posizione conferisca a Ulthun II il potere assoluto, in pratica raramente lo esercita, delegando l'autorità e cercando un buon consiglio per essere aiutato a governare al meglio.

Il potere inerente alla posizione del Lord-Osservatore crea il potenziale per la tirannia, ma questo non è mai stato un grosso problema ad Ultimuro. Il Lord-Osservatore è eletto dai Precettori Marziali della Collegio di Guerra dei Crociati, che cercano la purezza del cuore, la chiarezza della mente e qualcuno che incarna l'ideale dei Crociati. Di conseguenza, non c'è mai stato un Lord-Osservatore abbastanza arrogante da cercare di assumere un controllo tirannico sul paese, poiché capiscono che la delega dei doveri e il lavorare insieme sono importanti per promuovere il bene superiore.

Esercito

Di recente c'è stato un divario crescente tra il governo militare di Veglia e i comandanti del forte al confine con i Possedimenti di Belkzen. Fuori sul campo, molti soldati credono che il governo centrale sia più interessato a mantenere lo status quo, piuttosto che a combattere gli Orchi. I comandanti della fortezza, come il capitano Thaum Magrobosco di Castel Sempreinpiedi, sono stati tentati di prendere in mano la situazione non ricevendo più sostegno da Veglia.

Pattuglie

Dal momento in cui la nazione è stata fondata, i soldati di Ultimuro sono stati costantemente in guardia contro gli Orchi dei Possedimenti di Belkzen e le varie minacce Non Morte della contea di Virlych. L'azione più intensa si svolge nelle pianure della frontiera con i Possedimenti di Belkzen, ma ogni mese ci sono pattuglie che battono i Monti Affamati, alla ricerca di qualsiasi segno di attività Non Morta. Queste missioni vengono in gran parte liquidate come irrilevanti dai soldati più giovani, mentre i veterani li vedono come il fondamento stesso della ragione di Ultimuro di esistere, mantenendoli in una considerazione molto più alta. La dottrina dei Crociati considera la minaccia degli Orchi semplicemente un sottoprodotto dell'aumento del “Tiranno Sussurrante”, e che il mantenimento dei sigilli che tengono imprigionato il Lich sia il dovere più alto di ogni soldato.

Cavalleria

La cavalleria di Ultimuro è leggendaria per la sua capacità di ribaltare le sorti della battaglia. I suoi Cavalieri abilmente addestrati e le magnifiche cavalcature possono manovrare in formazione serrata e, durante la carica, presentare un muro inarrestabile di zoccoli e acciaio. A volte la cavalleria di Ultimuro deve solo apparire per innescare una rotta nemica. L'ultima battaglia così decisiva ebbe luogo nel 4695 CA, quando una forza di 173 Cavalieri caricò una forza di oltre 2.000 fanti sotto il comando del Signore della guerra Orchesco Graukrad.

Relazioni Estere

Ultimuro è generalmente in buoni rapporti con il Nirmathas, il suo vicino a sud, anche se le sue truppe si sono dimostrate in qualche modo inaffidabili e indisciplinate durante le missioni congiunte. Alcuni di Ultimuro preferirebbero allearsi con i soldati più disciplinati del Molthune più a sud, ma non sono disposti a provocare il Nirmathas facendolo, dato che il loro confine meridionale è uno di quelli che non devono costantemente sorvegliare. Il governo è in termini congeniali con le altre nazioni che si affacciano sul Lago Encarthan, sebbene tenga d'occhio il tiranno del Razmiran e i profeti del cosiddetto "Dio Vivente". Le relazioni con il Kyonin sono buone, poiché gli Elfi si rifiutano di aiutare Ultimuro in quella che credono sia la difesa dell'intera regione.

Geografia

Ultimuro è una nazione caratterizzata da caratteristiche geografiche e regioni di pericolo impressionanti. Si trova sulle rive occidentali del Lago Encarthan, il più grande lago di acqua dolce nell'Avistan. La più grande città di Ultimuro, Vellumis, si trova sulle rive del Lago Encarthan. A nord, appena oltre il confine con l'Ustalav, si trovano i Monti Affamati. A sud si trova il Bosco delle Zanne, la maggior parte all'interno del vicino Nirmathas. Nonostante queste regioni di abbondanti risorse naturali, Ultimuro è delimitato da due aree incredibilmente pericolose. A nord-ovest si trovano le terre dei Possedimenti di Belkzen, una regione sterile di pianure impolverate piene di orde selvagge di Orchi amanti della guerra. A nord, incastonato tra i Monti Affamati, si trova la contea di Virlych nell'Ustalav. Questa regione desolata è la casa di Gugliaterrore, la prigione di Tar-Baphon, ed è abitata solo dai morti irrequieti. Tutti gli abitanti più sani hanno abbandonato da tempo questa terra desolata.

Abitanti

Gli abitanti di Ultimuro sono principalmente Umani, ma sono disposti ad accettare persone di ogni Razza dedite alla loro causa. Sono resistenti e amichevoli, soprattutto nei confronti di tutti gli eroici Crociati che sono venuti per aiutare a difendere la loro terra, o per aiutare il governo di Ultimuro a mantenere la sua veglia su Gugliaterrore. Ultimamente, un minor numero di questi individui coraggiosi sta emigrando, dirigendosi invece a nord verso il Mendev per trattenere gli orrori inarrestabili della Piaga del Mondo. Questa mancanza di nuove reclute per la causa di Ultimuro è una questione di grande preoccupazione tra il suo governo e i residenti. Alcuni temono che se non ci sarà un afflusso di sangue nuovo, Ultimuro finirà per cadere in mano alle orde di Orchi che si trovano lungo il suo confine nord-occidentale.

Ultimuro
Insediamenti
Arwyll Stead, Borgo Hallein, Forziere di Roslar, Guado Tre Pini, Pietra dello Scudiero, Veglia (capitale), Vellumis
Caratteristiche Geografiche
Bosco delle Zanne Settentrionale, Bosco Holtgrieve, Fiume Esk, Fiume Kestrel, Fiume Percorso, Fiume Tourondel, Lago Encarthan, Palude Lucefantasma
Altri Luoghi di Interesse
Allevamento Dortrot, Castel Firrine, Castel Sempreinpiedi, Roccia Martello, Rovine di Vaishau
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Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Lastwall