Riga 52: Riga 52:
*[[Palude Lucefantasma]]
*[[Palude Lucefantasma]]


====Siti====
====Luoghi d'Interesse====
*[[Allevamento Dortrot]]
*[[Allevamento Dortrot]]
*[[Castel Firrine]]
*[[Castel Firrine]]

Versione delle 20:43, 16 nov 2018

Ultimuro
Simbolo di Ultimuro
Nazione
 Regione Avistan
 Capitale Veglia
 Governante Lord-Guardiano Ulthun II
 Governo Dittatura militare
 Linguaggi Comune, Varisiano
 Religioni Gorum, Iomedae
 Allineamento Legale Buono

Ultimuro fu fondata con un unico scopo in mente, ed è quest'antico scopo che spinge ancora molto la vita odierna. La nazione fu fondata per vegliare sul Tiranno Sussurrante, Tar-Baphon, al termine della decennale guerra conosciuta come Crociata Splendente conclusasi con la sua sconfitta e, anche se i crociati vittoriosi non potevano assolutamente distruggerlo, essi lo imprigionarono sotto la sua capitale maledetta, Gugliaterrore. Ultimuro fu fondata dopo tutto questo per garantire che il Tiranno Sussurrante non avrebbe mai potuto sfuggire dalla sua prigione eterna.

Governo

Ultimuro è governato da una sola persona, il Lord-Guardiano, carica che attualmente è ricoperta da Ulthun II, un sovrano molto giovane di soli 19 anni. Nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato il suo valore in battaglia. E' un leader ambizioso che vuole proteggere ed espandere i confini di Ultimuro nel territorio dei suoi nemici nei Possedimenti di Belkzen. Ulthun II è non solo un leader giovane e talentuoso, ma è anche uno degli scapoli più ambiti, con miriadi di pretendenti nel suo castello a Veglia e anche se la sua posizione gli garantirebbe un potere assoluto, egli lo esercita raramente, preferendo delegare i poteri della sua carica e cercando buoni consigli che lo aiutino a governare nel miglior modo possibile.
Il potere assoluto insito nella posizione del Lord-Guardiano tende a creare il potenziale per la tirannia, ma questo non è mai stato un problema di Ultimuro. Il Lord-Guardiano viene eletto dai Precettori Marziali del Collegio della Guerra, che cercano la purezza del cuore, la chiarezza della mente e qualcuno che incarni l'ideale del crociato. Di conseguenza, non c'è mai stato un Lord-Guardiano abbastanza arrogante da cercare di assumere un controllo tirannico del paese.

Storia

Ultimuro è una nazione relativamente giovane rispetto a Osirion o a Nex, esistendo solamente da circa 900 anni. Fu fondata nel 3828 CA dopo i settantaquattro anni di guerra della Crociata Splendente che volse al termine con la sconfitta di Tar-Baphon. Ma non avendo il potere necessario per ucciderlo, i crociati lo imprigionarono sotto Gugliaterrore e si resero conto che la sua prigione non poteva essere lasciata incustodita, in quanto Tar-Baphon aveva già finto la propria morte quando fu sconfitto dal Dio Aroden nel 896 CA.
Se anche la morte per mano di un Dio non poteva fermarlo per sempre, lasciarlo incustodito nella sua prigione sembrava essere un problema invitante. La decisione fu presa per mantenere una presenza permanente nella regione. All'inizio della Crociata Splendente i crociati avevano requisito la città di Vellumis nell'Ustalav come loro base operativa. Ora richiesero un'intera regione come propria, il che permise loro di mantenere una vigilanza permanente su Gugliaterrore creando la nazione di Ultimuro.
Fin dalla sua fondazione Ultimuro è rimasta fedele al suo scopo, vigilare contro gli orrori Non Morti dell'Ustalav e le orde selvagge di Orchi dei Possedimenti di Belkzen. Entrambi sono nemici tenaci e richiedono una vigilanza costante al fine di essere contenuti. Gli Orchi, in particolare, si sono rilevati problematici, dopo aver respinto indietro i confini di Ultimuro per tre volte dalla sua fondazione. Il confine attuale ha tenuto bene a causa di un afflusso di denaro e truppe dal confine meridionale di Ultimuro, ma non è così pesantemente fortificato come il Muro del Sole, la prima frontiera contro gli Orchi, o come il precedente e sgangherato Confine dell'Orda.
Oltre alla quasi lotta contrastante contro i suoi nemici dichiarati, nazionali ed esteri, la storia di Ultimuro è stata, relativamente, priva di guerre o da conflitti interni. Essa è rimasta neutrale, evitando di farsi coinvolgere nella politica internazionale, e cerca di rimanere fedele al proprio scopo dalla fondazione della guardia contro il Tiranno Sussurrante. L'unico altro evento importante nella storia di Ultimuro è stata la sua scissione dalla sua nazione fondatrice, Taldor, durante la Conquista dell'Equanime nel 4081 CA.
Quando il Cheliax dichiarò la sua rottura con Taldor per fondare il proprio impero, Ultimuro ruppe con il Taldor. Piuttosto che entrare a far parte dell'impero Cheliaxiano, divenne una nazione indipendente, affermando che aveva bisogno di essere libera da qualsiasi lotta politica per consentire di vegliare su Gugliaterrore. Il Cheliax si dichiarò d'accordo e, mentre il Taldor obiettò, non ebbe l'influenza militare per imporre l'obbedienza.

Geografia

Ultimuro è una nazione caratterizzata da entrambe caratteristiche geografiche e da regioni pericolose. Si trova sulla sponda occidentale del Lago Encarthan, il più grande lago dolce dell'Avistan. La città più grande di Ultimuro, Vellumis, si trova sulle rive del Lago Encarthan. Appena a nord, oltre il confine con l'Ustalav, si trovano i Monti Affamati. A sud si trova il Bosco delle Zanne; la maggior parte di esso si trova all'interno del vicino Nirmathas. Nonostante queste regioni abbondanti di risorse naturali, Ultimuro è delimitato da due aree estremamente pericolose.
A ovest si trovano le terre dei Possedimenti di Belkzen, una regione arida di pianure polverose e piene di orde selvagge di Orchi amanti della guerra. A nord, immerso nei Monti Affamati, si trova la provincia dell'Ustalav di Vyrlich. Questa regione desolata è il luogo dove si trova Gugliaterrore, la prigione di Tar-Baphon, ed è abitata solo da Non Morti irrequieti. tutti gli abitanti più sani hanno abbandonato da tempo questa terra desolata.

Insediamenti

Caratteristiche Geografiche

Fiumi e Laghi

Foreste

Paludi

Luoghi d'Interesse

Popolazione

Gli abitanti di Ultimuro sono principalmente Umani, ma sono disposti ad accettare le persone di qualsiasi Razza che si dedicano alla loro causa. La gente di Ultimuro è resistente e ben disponibile, soprattutto nei confronti di qualsiasi crociato eroico che è venuto a difendere a loro terra, o di assistere il governo di Ultimuro a mantenere la sua veglia su Gugliaterrore. Ultimamente, pochi di questi individui coraggiosi sono stati emigrati, invece, in direzione nord, a Mendex, per trattenere i sempre più bellicosi orrori della Piaga del Mondo. Questa mancanza di nuove reclute per la causa di Ultimuro è questione di molta preoccupazione tra il governo e i residenti. Alcuni temono che se non vi è un nuovo afflusso di sangue, Ultimuro finirà per cadere tra le orde di orchi che si trovano su tutta la frontiera occidentale.


Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Lastwall