Unicorno Mezzo-CelestialeGS 4 PE: 1200

Un unicorno volante si innalza nell’aria su ali d’avorio, campione di grazia e bellezza.
Allineamento: CB
Categoria: Esterno (Nativo) Grande

Esterno

Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
  • Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Nativo

Questo sottotipo si applica solo agli Esterni. Queste creature hanno antenati mortali o sono legate fortemente al Piano Materiale e possono essere rianimate, resuscitate e reincarnate come le altre creature viventi. Le creature con questo sottotipo sono native del Piano Materiale. A differenza dei veri Esterni gli Esterni nativi mangiano e dormono.

Iniziativa: +4
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +14
Aura: Cerchio Magico Contro il Male

Unicorno Mezzo-Celestiale.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 17, contatto 13, impreparato 13 (+4 Destrezza, +4 naturale, -1 taglia; +2 deviazione contro malvagi)
PF: 42 (4d10+20)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +8, Volontà +8; +4 contro Veleno
RD: 5/magia
RI: 15
Immunità: Charme, compulsione, Malattia, Veleno
Resistenze: Acido 10, elettricità 10, freddo 10

Attacco

Velocità: 18 m, Volare 36 m (buona)
Mischia: Corno +10 (1d8+6), 2 zoccoli +7 (1d3+3)
Attacchi Speciali: Carica Possente (corno, 2d8+12), Punire il Male 1/giorno (att +7, +4 ai danni)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Capacità Magiche: LI 9°

Statistiche

Caratteristiche: Forza 22, Destrezza 19, Costituzione 20, Intelligenza 13, Saggezza 25, Carisma 26
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +11
DMC: 25 (29 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma Focalizzata (corno), Multiattacco
Abilità: Acrobazia +11, Conoscenze (piani) +5, Furtività +11, Intuizione +14, Percezione +14, Sopravvivenza +14 (+17 nelle foreste), Volare +13
Linguaggi: Comune, Silvano
Modificatori Razziali: +4 Furtività, +3 Sopravvivenza nelle foreste
Qualità Speciali: Colpo Magico, Empatia Selvatica +18

Capacità Speciali

Carica Possente (Str)

Quando una creatura con questo attacco speciale effettua una Carica, il suo attacco infligge danni extra oltre ai normali benefici e pericoli derivanti dalla Carica. L'attacco e l'ammontare di danni che infligge è indicato nella sua descrizione.

Cerchio Magico Contro il Male (Sop)

Questa capacità permanente duplica gli effetti dell’incantesimo. L’unicorno non può sopprimere questa capacità.

Colpo Magico (Str)

Il corno di un unicorno è considerato un’arma magica e buona ai fini della Riduzione del Danno.

Empatia Selvatica (Sop)

Funziona come la capacità di classe del Druido, ma l’unicorno ha un Bonus Razziale di +6 alla prova. Gli unicorni con livelli da Druido aggiungono questo modificatore alle loro prove di Empatia Selvatica.

Punire il Male (Sop)

1 volta al giorno, come azione veloce, un mezzo-celestiale può punire il male come un Paladino dello stesso livello dei suoi DV. Punire il male dura finchè il nemico non muore o il mezzo-celestiale riposa.

Ecologia

Ambiente: Foreste Temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o grazia (3-6)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

I mezzo-celestiali sono creature nate da un mortale e un esterno buono, o creati da una potente magia sacra.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/half-celestial-unicorn