Uomo Serpente DegeneratoGS 4 PE: 1.200
Allineamento: NM
Categoria: Umanoide Mostruoso Medio
Umanoide Mostruoso
Gli umanoidi mostruosi sono simili agli umanoidi, ma hanno tratti mostruosi o bestiali. Spesso hanno anche Capacità Magiche. Un umanoide mostruoso ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza Buoni su Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 4 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti Abilità sono abilità di classe per un umanoide mostruoso: Artigianato, Cavalcare, Furtività, Intimidire, Nuotare, Percezione, Scalare, Sopravvivenza e Volare.
Tratti
Un umanoide mostruoso possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Gli umanoidi mostruosi che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi mostruosi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi mostruosi respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +5
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m; Percezione +13
Paizo Blog |
Difesa
CA: 18, contatto 11, impreparato 17 (+1 Destrezza, +7 naturale)
PF: 47 (5d10+20)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +5, Volontà +5
RI: 15
Immunità: Effetti di influenza mentale, paralisi, veleno
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Pugnale +10 (1d4+5/19–20), morso +6 (1d6+2 più veleno)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 13, Costituzione 19, Intelligenza 4, Saggezza 13, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +5
BMC: +10
DMC: 21
Talenti: Arma Focalizzata (morso), Iniziativa Migliorata, Tempra Possente
Abilità: Artista della Fuga +9, Percezione +13
Linguaggi: Aklo, Comune, Draconico, Sottocomune; Telepatia 30 m
Modificatori Razziali: +8 Artista della Fuga, +4 Percezione
Capacità Speciali
Telepatia (Sop)
La creatura può comunicare mentalmente con altre creature in un raggio specifico (indicato nella descrizione della creatura, solitamente 30 metri) che possiedano un linguaggio. È possibile rivolgersi a più creature contemporaneamente, anche se farlo è faticoso come sostenere più conversazioni contemporaneamente.
Veleno (Str)
Tipo: Morso—ferimento
Tiro Salvezza: Tempra CD 16
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d2 danni a Forza
Cura: 2 TS.
La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Terreno (di norma Giungla o Sottosuolo)
Organizzazione: Solitario, coppia o culto (3–12)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (pugnale, altro tesoro)
Descrizione
La maggior parte degli Uomini Serpente al giorno d’oggi è formata da degenerati regrediti a barbari primitivi che hanno perso molto della loro eredità magica: uomini serpente più civilizzati generalmente guardano questi degenerati con vergogna e disprezzo.
Gli uomini serpente degenerati sono alti 1,5 metri ma pesano 90 kg. Tutti gli uomini serpente sono piuttosto longevi, e generalmente vivono fino a un’età di 500 anni.