UroGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +0
Sensi: Visione Crepuscolare, Fiuto, Percezione +9
Difesa
CA: 13, contatto 9, impreparato 13 (+4 Naturale, -1 Taglia)
PF: 22 (3d8+9)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Rifessi +3, Volontà +1
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: Corno +7 (1d8+9)
Attacchi Speciali: Fuga Precipitosa, Travolgere (2d6+9, CD 17)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 23, Destrezza 10, Costituzione 17, Intelligenza 2, Saggezza 11, Carisma 4
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +9
DMC: 19 (23 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Resistenza Fisica
Abilità: Percezione +9
Capacità Speciali
Fuga Precipitosa (Str)
Una fuga precipitosa si verifica se tre o più creature con Fuga Precipitosa effettuano un attacco di Travolgere rimanendo una a fianco dell'altra. Mentre fuggono precipitosamente, le creature possono Travolgere i nemici di Taglia pari alla loro o inferiore, e la CD di Travolgere aumenta di +2.
Travolgere (Str)
Come Azione di Round Completo, una creatura con la capacità travolgere può tentare di Oltrepassare qualsiasi creatura che sia di almeno una taglia inferiore a essa. Funziona come la manovra in combattimento Oltrepassare, ma la creatura che travolge non deve effettuare nessuna prova, soltanto spostarsi sopra gli avversari sul suo cammino. I bersagli di un tentativo di travolgere subiscono danni pari allo schianto della creatura che travolge più una volta e mezzo il suo bonus di Forza. I bersagli travolti possono effettuare un attacco di opportunità con penalità –4. Se il bersaglio rinuncia all'Attacco di Opportunità, può tentare di evitare la creatura che lo travolge e riceve un TS su Riflessi per dimezzare i danni. La CD del Tiro Salvezza è pari a CD 10 + metà dei Dadi Vita razziali della creatura che travolge + il modificatore di Forza della creatura che travolge (la CD esatta viene data nel testo descrittivo). Una creatura che travolge può infliggere danni a un bersaglio solo una volta per round, a prescindere da quante volte passi sopra la creatura bersaglio.
Ecologia
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o mandria (3-30)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Gli uro (sia singolare che plurale) sono animali da pascolo grandi simili ai bovini domestici.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/herd-animals/aurochs