m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia) |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 17: | Riga 17: | ||
| mappa = | | mappa = | ||
}} | }} | ||
'''Valenhall''' - o, come talvolta storpiato nella lingua nanica, '''Valhalla''' - è una colonia [[Ulfeni|Ulfena]] sita sulla costa nordorientale del continente di [[Arcadia]]. Venne fondata dal [[Re Linnorm]] [[Ulvass]] di [[Kalsgard]] nel -473 CA. Da allora è diventata la meta finale dei signori delle [[Terre dei Re Linnorm]] che tentano il lungo e pericoloso viaggio verso la colonia alla fine della loro vita, e vedono Valenhall come una destinazione spirituale per i guerrieri più coraggiosi. | |||
==Storia== | |||
I primi coloni trovarono poca resistenza da parte dei nativi [[Arcadiani]] (da loro soprannominati [[Arcadiani|Skraeling]]) e dovettero solo lottare con mostri occasionali. Gli [[Arcadiani]] alla fine si fecero conoscere e attaccarono Valenhall con grande ferocia, costringendo i coloni ad innalzare difese migliori. Queste, insieme alle malattie straniere portate dagli [[Ulfeni]], decimarono la popolazione [[Arcadiani|Arcadiana]] nei pressi di Valenhall, abbastanza da non rappresentare più una grande sfida per la colonia. | |||
[[Ardril]], l'aspirante re era un potente uccisore di diversi [[Linnorm]], ma inseguì l'antico [[Linnorm]] [[Fafnheir]] e si rifiutò di reclamare un trono fino a quando non lo avesse ucciso. Alla fine fu cacciata dalla sua patria dai soldati dei [[Re Linnorm]], che temevano avrebbe reclamato le loro corone, e fuggì a Valenhall. | |||
Le relazioni si sciolsero nel corso degli anni e, di conseguenza, una parte della conoscenza degli spiriti leggendari [[Ulfeni]] passò ai medium [[Arcadiani]], sebbene le grandi differenze nelle culture siano ancora un ostacolo per canalizzarle. | |||
Una descrizione della colonia e della sua storia può essere trovata nel rarissimo libro ''[[Scoprendo l'Arcadia: La Gloria del Re Linnorm Ulvass]]''. | Una descrizione della colonia e della sua storia può essere trovata nel rarissimo libro ''[[Scoprendo l'Arcadia: La Gloria del Re Linnorm Ulvass]]''. | ||
==Geografia== | |||
Valenhall si trova a nord dei [[Monti Akrandida]] e della città di accesso al valico di [[Segada]]. | |||
==Abitanti== | ==Abitanti== | ||
Valenhall è abitata dai discendenti dei primi coloni [[Ulfeni]] che compirono il lungo e pericoloso viaggio verso | Valenhall è abitata dai discendenti dei primi coloni [[Ulfeni]] che compirono il lungo e pericoloso viaggio verso questo continente migliaia di anni fa. A causa delle leggende che girano attorno all'insediamento, Valenhall è visto come una sorta di aldilà mistico per tutti i [[Guerriero|Guerrieri]] più coraggiosi. Queste credenze sono rinforzate dal fatto che l'insediamento è protetto da [[Einheriar]] e [[Valchiria|Valchirie]] e supervisionata da un trio di [[Norna|Norne]]. Per via di questa protezione sovrannaturale e della sua posizione remota nell'estrema costa nord-orientale del continente, Valenhall ha pochi contatti con la colonia [[Andorani|Andorana]] di [[Elesomare]] e con le colonie [[Cheliaxiani|Cheliaxiane]] di [[Canorus]] e [[Punta Ancora]]. | ||
---- | ---- | ||
Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Valenhall | Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Valenhall |
Versione delle 05:11, 19 apr 2021
Valenhall | |
---|---|
Nazione | |
Regione | Arcadia |
Governo | Colonia delle Terre dei Re Linnorm |
Linguaggi | Skald |
Valenhall - o, come talvolta storpiato nella lingua nanica, Valhalla - è una colonia Ulfena sita sulla costa nordorientale del continente di Arcadia. Venne fondata dal Re Linnorm Ulvass di Kalsgard nel -473 CA. Da allora è diventata la meta finale dei signori delle Terre dei Re Linnorm che tentano il lungo e pericoloso viaggio verso la colonia alla fine della loro vita, e vedono Valenhall come una destinazione spirituale per i guerrieri più coraggiosi.
Storia
I primi coloni trovarono poca resistenza da parte dei nativi Arcadiani (da loro soprannominati Skraeling) e dovettero solo lottare con mostri occasionali. Gli Arcadiani alla fine si fecero conoscere e attaccarono Valenhall con grande ferocia, costringendo i coloni ad innalzare difese migliori. Queste, insieme alle malattie straniere portate dagli Ulfeni, decimarono la popolazione Arcadiana nei pressi di Valenhall, abbastanza da non rappresentare più una grande sfida per la colonia.
Ardril, l'aspirante re era un potente uccisore di diversi Linnorm, ma inseguì l'antico Linnorm Fafnheir e si rifiutò di reclamare un trono fino a quando non lo avesse ucciso. Alla fine fu cacciata dalla sua patria dai soldati dei Re Linnorm, che temevano avrebbe reclamato le loro corone, e fuggì a Valenhall.
Le relazioni si sciolsero nel corso degli anni e, di conseguenza, una parte della conoscenza degli spiriti leggendari Ulfeni passò ai medium Arcadiani, sebbene le grandi differenze nelle culture siano ancora un ostacolo per canalizzarle.
Una descrizione della colonia e della sua storia può essere trovata nel rarissimo libro Scoprendo l'Arcadia: La Gloria del Re Linnorm Ulvass.
Geografia
Valenhall si trova a nord dei Monti Akrandida e della città di accesso al valico di Segada.
Abitanti
Valenhall è abitata dai discendenti dei primi coloni Ulfeni che compirono il lungo e pericoloso viaggio verso questo continente migliaia di anni fa. A causa delle leggende che girano attorno all'insediamento, Valenhall è visto come una sorta di aldilà mistico per tutti i Guerrieri più coraggiosi. Queste credenze sono rinforzate dal fatto che l'insediamento è protetto da Einheriar e Valchirie e supervisionata da un trio di Norne. Per via di questa protezione sovrannaturale e della sua posizione remota nell'estrema costa nord-orientale del continente, Valenhall ha pochi contatti con la colonia Andorana di Elesomare e con le colonie Cheliaxiane di Canorus e Punta Ancora.