VelociraptorGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Animale Piccolo
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +7
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +10
Paizo Blog |
Difesa
CA: 15, contatto 14, impreparato 12 (+3 Destrezza, +1 naturale, +1 taglia)
PF: 22 (3d8+9)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +6, Volontà +3
Capacità Difensive: Eludere
Attacco
Velocità: 18 m
Mischia: morso +6 (1d4+1), 2 speroni +6 (1d6+1/19–20)
Attacchi Speciali: Carica in Salto
Statistiche
Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 17, Costituzione 17, Intelligenza 2, Saggezza 14, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +2
DMC: 15
Talenti: Arma Accurata, Iniziativa Migliorata
Abilità: Acrobazia +11 (+23 saltare), Furtività +15, Percezione +10
Modificatori Razziali: +4 Acrobazia (+16 saltare), +4 Furtività, +4 Percezione
Capacità Speciali
Carica in Salto (Str)
Un velociraptor può saltare quando Carica, cosa che gli consente di ignorare il terreno difficile durante una Carica. Quando un velociraptor effettua una Carica in questo modo, infligge il doppio dei danni con i suoi speroni.
Ecologia
Ambiente: Foreste o Pianure Calde
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-12)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Il velociraptor, un cugino più piccolo del Deinonico, è un predatore veloce che caccia in branco. Non ha paura delle creature Medie e nemmeno di quelle Grandi. Il suo attacco di carica in salto gli garantisce un vantaggio significativo contro i suo nemici nei tratti più folti di sottobosco.
Un velociraptor è alto circa 45 cm, è lungo poco più di 2 metri e pesa 17,5kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/dinosaur/velociraptor