Verga Spezzaincantesimi

Aura: Abiurazione forte
LI: 18°
Slot: collo
Peso: 2 kg

Descrizione

Questa verga di pioppo lunga 90 centimetri è decorata da glifi di protezione e Abiurazione. Ciascuna estremità è racchiusa in una liscia di rame. Mentre impugna la verga, il portatore percepisce automaticamente qualsiasi incantesimo lanciato (o capacità magica utilizzata) entro un raggio di 36 metri, anche se non è in grado di percepire altrimenti l'incantatore. Gli incantesimi lanciati da oggetti a completamento di incantesimo o ad attivazione di incantesimo vengono anch'essi percepiti automaticamente. Il portatore è immediatamente consapevole dell'esatto incantesimo che è stato lanciato, se proviene o meno da un oggetto magico, del suo livello, del livello dell'incantatore e se si tratti di un incantesimo arcano piuttosto che divino.

Quando il portatore di una verga spezzaincantesimi contrasta un incantesimo, può usare come controincantesimo un qualsiasi incantesimo da lui preparato di livello pari o superiore, rispondendo automaticamente come se avesse lanciato il corretto incantesimo per controincantare. Come azione immediata dopo aver lanciato un controincantesimo, il portatore della verga può spendere un uso del Potere Mitico per respingere l'incantesimo contro l'incantatore. Deve avere una linea di effetto per riflettere un incantesimo, a meno che l'incantesimo da respingere non richieda che l'abbia. Considerare l'incantatore come il bersaglio, il centro o l'origine dell'effetto dell'incantesimo, come appropriato. Considerare l'incantesimo come se fosse lanciato dal portatore della verga contro l'incantatore. Il potere della verga spezzaincantesimi potenzia l'incantesimo, incrementando di 2 la CD di qualsiasi Tiro Salvezza e aumentando il livello dell'incantatore dell'incantesimo della Categoria del suo portatore.

Quando viene utilizzata come arma, la verga spezzaincantesimi funziona come una Mazza Leggera Perfetta. Quando un attacco va a segno, la creatura bersaglio è soggetta a Dissolvi Magie Superiore, con livello dell'incantatore pari al livello del personaggio del suo portatore più la sua Categoria Mitica. Questo effetto può essere attivato anche mettendo a segno un attacco di contatto in mischia utilizzando la verga.

Distruzione

Una verga spezzaincantesimi può essere distrutta abbandonandola in un'area priva di magia per un anno e un giorno. Dopo questo periodo, deve essere spezzata sul ginocchio di un incantatore, un tempo in grado di lanciare incantesimi di almeno 5° livello, che ha perduto i propri poteri utilizzando Disgiunzione Arcana su un Artefatto.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic-items/artifacts/