Versione del 18 nov 2020 alle 14:59 di The ripper (discussione | contributi) (Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Regole Rivisitate}}</noinclude> =Verga del Signore dei Morti= '''Aura''': Necromanzia moderata<br> '''LI''': 9°<br> '''Scala''': Meraviglia<br/> '''Sl...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
8) Regole Aggiuntive

Verga del Signore dei Morti

Aura: Necromanzia moderata
LI: 9°
Scala: Meraviglia
Slot: nessuno
Prezzo: 16.005 mo
Peso: 2 kg

Descrizione

Questa verga e il piccole teschio che la sormonta sono entrambi di adamantio nero. La verga può essere impugnata come una Mazza Leggera Conduttiva+1. A comando, si trasforma in Morning Star, Mazza Pesante, Mazzafrusto Leggero o Mazzafrusto Pesante. Ritorna alla sua normale forma se lasciata incustodita per 1 round. I comandanti delle legioni di non morti spesso impugnano queste verghe come simbolo di autorità. Cambiare il tipo di arma può essere usato come segnale di cambio di strategia per le orde non morte, indicando con la mazza un marcia regolare, con la morning star il richiamo per un assalto aggressivo, con un mazzafrusto una ritirata e così via.

  • 11° livello: Il bonus di potenziamento della verga aumenta a +2.
  • 13° livello: Qualunque creatura colpita dalla verga del signore dei morti ottiene un livello negativo temporaneo. Il bersaglio evita questo livello negativo se supera un tiro salvezza su Tempra con CD pari a 6 + i Dadi Vita di chi impugna la verga (massimo 21). Questo livello negativo dura per 12 ore e non può diventare permanente.
  • 15° livello: Se chi la impugna conferma un colpo critico, invece di conferire un livello negativo temporaneo il bersaglio conferisce un livello negativo permanente senza tiro salvezza. Ogni giorno successivo, il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Tempra (usando la stessa CD della capacità sbloccata al 13° livello) o acquisisce un ulteriore livello negativo. Questo è un effetto di maledizione che continua finché non viene rimosso (CD 23) o il bersaglio muore. Un bersaglio ucciso da questa maledizione non può essere riportato in vita finché l'afflizione non viene rimossa.
  • 17° livello: Il bonus di potenziamento della verga aumenta a +3. Una volta al giorno, chi la impugna la può picchiare a terra come azione standard per duplicare gli effetti di Animare Morti. Il totale di DV di non morti che può controllare in questo modo è pari al suo livello. Se controlla altri non morti da lanci di animare morti, usa solo il massimo più alto che può controllare, i valori non si cumulano. Cessa di controllare i non morti creati dalla verga se questa non è più in suo possesso.

Costruzione

Requisiti: Creare Verghe, Creazione Maggiore, Debilitazione, Mano Spettrale, Scagliare Maledizione.
Costo: 67.505 mo


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/scaling-magic-items/#Rod_of_the_Deadlord