Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:
==Descrizione==
==Descrizione==
La superficie di questa delicata veste di seta blu è ornata per l'interezza della proprie superficie con piccole rune ricamate. Se il suo portatore è un incantatore spontaneo, una volta al giorno può utilizzare un proprio slot incantesimo per lanciare un incantesimo da una fonte scritta (come una pergamena o un libro degli incantesimi) come se conoscesse quell'incantesimo. L'incantesimo deve appartenere alla lista della sua classe e essere dello stesso livello o inferiore dello slot speso, nonché lo stesso tipo di incantesimo (arcano o divina) dello slot utilizzato. L'incantatore deve essere in grado di comprendere la fonte scritta (ad esempio utilizzando [[Sapienza Magica]] o  ''[[Lettura del Magico]]'') e deve averla con sé. Attivare la veste non è un'azione, ma lanciare l'incantesimo funziona come da normale, incluso il tempo di lancio, i componenti materiali o focus e così via. Utilizzare le proprietà della ''veste mnemonica'' non consuma la fonte scritta Una ''veste mnemonica'' deve essere indossata per 24 ore consecutive prima di poter beneficiare dei suoi effetti.
La superficie di questa delicata veste di seta blu è ornata per l'interezza della proprie superficie con piccole rune ricamate. Se il suo portatore è un incantatore spontaneo, una volta al giorno può utilizzare un proprio slot incantesimo per lanciare un incantesimo da una fonte scritta (come una pergamena o un libro degli incantesimi) come se conoscesse quell'incantesimo. L'incantesimo deve appartenere alla lista della sua classe e essere dello stesso livello o inferiore dello slot speso, nonché lo stesso tipo di incantesimo (arcano o divina) dello slot utilizzato. L'incantatore deve essere in grado di comprendere la fonte scritta (ad esempio utilizzando [[Sapienza Magica]] o  ''[[Lettura del Magico]]'') e deve averla con sé. Attivare la veste non è un'azione, ma lanciare l'incantesimo funziona come da normale, incluso il tempo di lancio, i componenti materiali o focus e così via. Utilizzare le proprietà della ''veste mnemonica'' non consuma la fonte scritta Una ''veste mnemonica'' deve essere indossata per 24 ore consecutive prima di poter beneficiare dei suoi effetti.
==Costruzione==
==Costruzione==
'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Potenziatore Mnemonico]]''<br>
'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Potenziatore Mnemonico]]''<br>
'''Speciale''' : il creatore deve poter lanciare incantesimi spontanei<br>
'''Speciale''': il creatore deve poter lanciare incantesimi spontanei<br>
'''Costo''': 2.500 mo
'''Costo''': 2.500 mo
----
----
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/vestment-mnemonic/
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/vestment-mnemonic/

Versione delle 21:56, 10 nov 2019

Veste Mnemonica

Aura: Trasmutazione forte
LI: 17°
Slot: corpo
Prezzo: 5.000 mo
Peso: 0,5 kg

Descrizione

La superficie di questa delicata veste di seta blu è ornata per l'interezza della proprie superficie con piccole rune ricamate. Se il suo portatore è un incantatore spontaneo, una volta al giorno può utilizzare un proprio slot incantesimo per lanciare un incantesimo da una fonte scritta (come una pergamena o un libro degli incantesimi) come se conoscesse quell'incantesimo. L'incantesimo deve appartenere alla lista della sua classe e essere dello stesso livello o inferiore dello slot speso, nonché lo stesso tipo di incantesimo (arcano o divina) dello slot utilizzato. L'incantatore deve essere in grado di comprendere la fonte scritta (ad esempio utilizzando Sapienza Magica o Lettura del Magico) e deve averla con sé. Attivare la veste non è un'azione, ma lanciare l'incantesimo funziona come da normale, incluso il tempo di lancio, i componenti materiali o focus e così via. Utilizzare le proprietà della veste mnemonica non consuma la fonte scritta Una veste mnemonica deve essere indossata per 24 ore consecutive prima di poter beneficiare dei suoi effetti.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Potenziatore Mnemonico
Speciale: il creatore deve poter lanciare incantesimi spontanei
Costo: 2.500 mo


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/vestment-mnemonic/