Riga 22: Riga 22:
Le [[Maschere di Vyre]] servono ciascuno dei re e delle regine della città e sorvegliano la rappresentanza del loro rappresentante del liegio in città, con le [[Maschere delle Lame]] che fungono da guardie cittadine e le [[Maschere delle Chiavi]] che presidiano le sue mura e le sue difese. Queste forze di pace specializzate sono ricompensate per il loro lavoro.
Le [[Maschere di Vyre]] servono ciascuno dei re e delle regine della città e sorvegliano la rappresentanza del loro rappresentante del liegio in città, con le [[Maschere delle Lame]] che fungono da guardie cittadine e le [[Maschere delle Chiavi]] che presidiano le sue mura e le sue difese. Queste forze di pace specializzate sono ricompensate per il loro lavoro.
==Relazione con il Cheliax==
==Relazione con il Cheliax==
Vyre ha una relazione reciproca con il Cheliax, ma per il resto è largamente esente da molte delle sue leggi grazie ad una gestione intelligente da parte della classe dominante di Vyre. The City of Masks è una destinazione comoda e discreta per i sostenitori di House Thrune, e Vyre mantiene la sua indipendenza secolare [4].
Vyre ha una relazione reciproca con il [[Cheliax]], ma per il resto è largamente esente da molte delle sue leggi grazie ad una gestione [[Intelligenza|Intelligente]] da parte della classe dominante di Vyre. La "Città delle Maschere” è una destinazione comoda e discreta per i sostenitori del [[Casato Thrune]], e Vyre mantiene la sua indipendenza secolare.
Storia
==Storia==
 
Vyre fu fondata nel 1673 AR, più di 1.300 anni prima di Cheliax, dai coloni di Corentyn governati da Taldor. Ha rapidamente conquistato la reputazione di casa per attività esotiche e pignoli [4].
Vyre fu fondata nel 1673 AR, più di 1.300 anni prima di Cheliax, dai coloni di Corentyn governati da Taldor. Ha rapidamente conquistato la reputazione di casa per attività esotiche e pignoli [4].
Persone
Persone

Versione delle 04:23, 17 lug 2019

La decadente città portuale Cheliaxiana di Vyre, la “Città delle Maschere”, si trova sull'Isola di Vyre] nella Baia di Nisroch. All'insaputa del pubblico, è il luogo di nascita del Dio Norgorber. È anche il luogo di nascita e dimora del secolare Culto dello Scuoiatore.

Geografia

La città di Vyre si trova su un'isola dello stesso nome con un porto poco profondo - il porto di Keelwrack. La città si estende su e tra due colline e attraverso due piccole isole portuali, la frastagliata Dunrock e la lussuosa Isola di Keelwrack. Il Fiume Vyre scorre a est dell'isola e attraversa la città in direzione del porto di Keelwrack.
Il cielo della città è spesso nebbioso di fumo, e tra il porto salato, i molti ristoranti e i profumi pungenti delle sue strade, Vyre ha tanto una geografia di profumi quanto delle strade e dei quartieri fisici.

Quartieri

Vyre è divisa in diversi distretti:

Governo

Una città in gran parte a ruota libera e caotica, Vyre non è del tutto priva di leggi. Cinque regole conosciute come "Promesse" governano tutti i residenti e visitatori, abbastanza compatte da essere scolpite vicino alle statue in tutta la città:

  • "Io onorerò tutte le monete", ovvero tutte le transazioni sono considerate definitive e vincolanti e tutti i prezzi sono negoziabili. Questa regola proibisce anche il furto
  • "Io parlerò molti nomi", nel senso che tutte le persone dovrebbero accettare qualsiasi nome dato da una persona a Vyre, indipendentemente dalla sua veridicità, e senza mai rivelare l'identità di una persona se la nascondono
  • "Io potrei ferire ma non ucciderò", che richiede che le persone lascino vivere i loro nemici a Vyre per dare loro la possibilità di vendicarsi
  • "Io non riconosco nessuno al di sotto di me", che scoraggia tutte le forme di pregiudizio e discriminazione
  • "Io lascerò chiuse le porte che devono rimanere chiuse", il che significa che tutti i segreti e gli atti privati ​​devono rimanere privati ​​e si presume che tutte le promesse non mantenute siano intatte a meno che non siano fornite prove sufficienti

Ogni promessa ha un sedicente monarca responsabile della sua esecuzione. Questi "re" e "regine" sono i governanti di Vyre, sebbene le loro identità siano tenute segrete. I Mantenitori della Pace specializzati applicano le leggi di Vyre e sono ricompensati per il loro lavoro. Coloro che violano le leggi di Vyre vengono mandati nella Prigione di Dunrock, molti dei quali non sopravvivono alle loro condanne. Vyre fornisce anche guardie e rifornimenti alla vicina miniera della prigione di Deepmar.

Maschere di Vyre

Le Maschere di Vyre servono ciascuno dei re e delle regine della città e sorvegliano la rappresentanza del loro rappresentante del liegio in città, con le Maschere delle Lame che fungono da guardie cittadine e le Maschere delle Chiavi che presidiano le sue mura e le sue difese. Queste forze di pace specializzate sono ricompensate per il loro lavoro.

Relazione con il Cheliax

Vyre ha una relazione reciproca con il Cheliax, ma per il resto è largamente esente da molte delle sue leggi grazie ad una gestione Intelligente da parte della classe dominante di Vyre. La "Città delle Maschere” è una destinazione comoda e discreta per i sostenitori del Casato Thrune, e Vyre mantiene la sua indipendenza secolare.

Storia

Vyre fu fondata nel 1673 AR, più di 1.300 anni prima di Cheliax, dai coloni di Corentyn governati da Taldor. Ha rapidamente conquistato la reputazione di casa per attività esotiche e pignoli [4]. Persone

Per il suo soprannome di Città delle Maschere, i residenti e i visitatori di Vyre spesso nascondono le loro identità dietro le maschere, sia per l'anonimato sia per facilitare la loro presa di atti immorali che costituiscono gran parte della cultura della città. [9] La città presenta una quasi costante zangola di dissolutezza, sangue e ghiottoneria, sebbene in gran parte di natura notturna, mentre i suoi avventori si riprendono durante le ore diurne. [4] Chiesa di Norgorber Poche persone, al di fuori della Chiesa di Norgorber, sanno che il dio dei segreti è nato a Vire come un mortale e vi ha vissuto prima della sua ascensione. Mentre Vyre è il centro della sua adorazione nella regione del Mare Interno, il suo portafoglio di conseguenza impone che rimanga estremamente ben nascosto. [1] Hellknights Tutti gli ordini di Hellknight spediscono armigeri a Vyre, dove offrono volontariamente i loro servizi per mantenere le leggi di Vyre senza paga prima di sottomettersi al loro ordine di iscrizione. [1]