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WorgGS 2 PE: 600

Questo grosso lupo ha negli occhi rossi e penetranti il bagliore di un’intelligenza malvagia.
Allineamento: NM
Categoria: Bestia Magica Media

Bestia Magica

Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.

Tratti

Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.

Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +11

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Paizo Blog

Difesa

CA: 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 Destrezza, +2 Naturale)
PF: 26 (4d10+4)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +6, Volontà +3

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Morso +7 (1d6+4 più Sbilanciare)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 15, Costituzione 13, Intelligenza 6, Saggezza 14, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +7
DMC: 19 (23 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Correre
Abilità: Furtività +9, Percezione +11, Sopravvivenza +5
Linguaggi: Comune, Goblin
Modificatori Razziali: Furtività +2, Percezione +2, Sopravvivenza +2

Capacità Speciali

Sbilanciare (Str)

Una creatura con l’attacco speciale sbilanciare può Sbilanciare un avversario come azione gratuita senza provocare Attacchi d'Opportunità se colpisce con l’attacco indicato. Se il tentativo fallisce, la creatura non può essere Sbilanciata a sua volta.

Ecologia

Ambiente: Foreste e pianure temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-11)
Tesoro: Accidentale

Descrizione

I worg sono lupi intelligenti, malvagi e più grandi della norma che spesso vivono fra i goblin o altre specie selvagge. Un tipico worg ha pelo nero o grigio, è lungo 1,5 metri, alto 90 cm al garrese e pesa 150 kg.

I worg cacciano in branchi, inseguendo e circondando la preda come i lupi normali, ma la loro intelligenza e la capacità di parlare li rende maggiormente capaci di coordinare gli attacchi. A volte utilizzano un membro del branco come esca: questi finge di essere un umanoide che chiede aiuto, ed attira così le prede in trappola. I worg che viaggiano con i goblin permettono loro a volte di cavalcarli, ma in quei casi è il worg ad essere il padrone, non il cavaliere.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/worg