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WyrwoodGS 1/2 PE: 200

Wyrwood Ladro 1
Sebbene sia evidentemente un costrutto, questa creatura piccola e agile si muove in modo fluido e deliberato.
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Piccolo

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +5

Difesa

CA: 16, contatto 14, impreparato 13 (+2 Armatura, +3 Destrezza, +1 Taglia)
PF: 18 (1d8+10)
Tiri Salvezza: Tempra +0, Riflessi +5 (+1 contro trappole), Volontà +1
Immunità: Tratti dei Costrutti

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Pugnale +3 (1d3+2/19-20)
Distanza: Pugnale +4 (1d3+2/19-20)
Attacchi Speciali: Attacco Furtivo +1d6

Statistiche

Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 17, Costituzione -, Intelligenza 15, Saggezza 12, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +1
DMC: 14
Talenti: Manolesta
Abilità: Acrobazia +7, Artigianato (alchimia) +6, Artista della Fuga +7, Conoscenze (dungeon) +6, Disattivare Congegni +9, Furtività +11, Percezione +5, Rapidità di Mano +9, Scalare +6, Utilizzare Congegni Magici +2, Valutare +6
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Scoprire Trappole +1

Capacità Speciali

Tratti dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni a effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, effetti di Necromanzia, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l’effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Costrutti non subiscono Danni Non Letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, Affaticamento, Esaurimento o Risucchi di Energia. I Costrutti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Rovina o sotterraneo
Organizzazione: Solitario o cabala (2-8)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (Pugnali [2], Armatura di Cuoio, Arnesi da Scasso, altro tesoro)

Descrizione

Questa razza relativamente giovane è stata creata da una cabala di maghi a cui servivano costrutti servitori agili e abili per i propri lavori sporchi. Questa cabala era interessata a creare macchine magiche, così costruì i propri strumenti affinché fossero piccoli, agili e arguti. Con il tempo, la cabala si spinse troppo oltre e creò dei servi con il libero arbitrio, e questi primi wyrwood incominciarono a chiedersi perché venivano coinvolti nei grandiosi intrighi dei loro padroni. Quando i maghi costrinsero i wyrwood a combattere tra loro come sostituti dei maghi stessi, i costrutti uccisero invece i loro creatori e rubarono le note riguardo come creare altri della loro razza, potendo cosi perpetuare la propria specie.

I wyrwood sono riservati e un po' xenofobi, e agli altri possono sembrare freddi e calcolatori, una caratteristica che potrebbe che potrebbe suscitare rispetto o inimicizia a seconda degli astanti. Puramente razionali e imperturbabili, i wyrwood vedono la sopravvivenza della loro razza come proprio obiettivo primario. Anche il raro wyrwood che capisce il punto dell'empatia e dell'altruismo vede tali concetti come semplici strumenti per aiutare a garantire la propria sopravvivenza o quella della sua gente. Tutti i wyrwood sanno come creare propri simili, e preservano i dettagli riguardo il segreto del loro processo di costruzione dalle altre creature, per assicurarsi che la loro razza venga mai più schiavizzata.

La maggior parte dei wyrwood sono maghi o ladri. I pochi inclini all'adorazione tendono a venerare divinità legali con stringenti codici comportamentali, che seguono alla lettera più che nello spirito.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/wyrwood/