La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Zombi del VuotoGS 1/2 PE: 200

Umano
Questo cadavere ambulante indossa pochi stracci consunti, con la carne penzolante dalle ossa mentre barcolla con le braccia sollevate in avanti.
Allineamento: NM
Categoria: Non Morto [Zombi del Vuoto] Medio

Non Morto

I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:

Tratti

Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Creatura Zombi Vuoto (GS + 1)

"Zombi Vuoto" è un archetipo acquisito che può essere aggiunto a qualsiasi creatura corporea (ad eccezione dei non morti), cui d’ora in avanti ci si riferirà come "creatura base".

  • Allineamento: Il tipo della creatura cambia in Non Morto. Mantiene qualsiasi sottotipo, ad eccezione dei sottotipi di allineamento (come buono) e dei sottotipi che indicano il genere. Non acquisisce il sottotipo potenziato. Utilizza le statistiche e le Capacità Speciali della creatura base, ad eccezione di quanto indicato di seguito.
  • Classe Armatura: Il bonus di armatura naturale cambia come segue:
Taglia Zombi Bonus Armatura Naturale
Minuscola o inferiore +0
Piccola +1
Media +2
Grande +3
Enorme +4
Mastodontica +7
Colossale +11
  • Dadi Vita: Perde tutti i DV ottenuti dai livelli di classe (minimo 1) e cambia i DV razziali in d8. Gli zombi ottengono DV addizionali come descritto nella seguente tabella.
Taglia Zombi Dadi Vita Bonus
Minuscola o inferiore -
Piccola o Media +1 DV
Grande +2 DV
Enorme +4 DV
Mastodontica +6 DV
Colossale +10 DV
Colossale +11

Uno zombi usa il suo modificatore di Carisma (anziché il suo modificatore di Costituzione) per determinare i suoi punti ferita bonus.

  • Tiri Salvezza: I bonus ai Tiri Salvezza sono Tempra +1/3 DV, Riflessi +1/3 DV, e Volontà +1/2 DV+2.
  • Capacità Difensive: Gli zombi perdono tutte le capacità difensive.
  • Velocità: Uno zombi alato può ancora Volare, ma la manovrabilità scende a goffa. Se la creatura base volava magicamente, lo zombi può Volare. Mantiene tutti gli altri eventuali tipi di movimento. La velocità sul terreno della creatura base aumenta di 3 metri.
  • Attacchi: Uno zombi mantiene tutte le armi naturali e le competenze nelle armi della creatura base. Ottiene anche un attacco con lo schianto che infligge danni in base alla taglia dello zombi, ma come se fosse di una categoria di taglia superiore alla propria. Inoltre ottiene anche un attacco secondario con la lingua che infligge 1d6 danni.
  • Attacchi Speciali: Uno zombi non conserva nessuno degli attacchi speciali della creatura base. Uno zombi vuoto ottiene i seguenti attacchi speciali.
    • Colpi rapidi (Str): Quando uno zombi rapido effettua un’azione di attacco completo può effettuare un ulteriore attacco di schianto al suo Bonus di Attacco Base più alto.
    • Risucchio di sangue (Str): Quando uno zombi vuoto colpisce una creatura vivente con il suo attacco con la lingua, risucchia il sangue, infliggendo 2 danni a Forza prima che la lingua si stacchi.
  • Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +2. Uno zombi non ha punteggi di Costituzione o Intelligenza, ed i suoi punteggi di Carisma e Saggezza diventano 10.
  • BAB: Il Bonus di Attacco Base di uno zombi è pari a 3/4 dei suoi DV.
  • Abilità: Uno zombi non ha gradi nelle Abilità.
  • Talenti: Uno zombi perde tutti i talenti della creatura base, ma non ottiene talenti con l’aumentare dei Dadi Vita ma ottiene Robustezza come talento bonus.
  • Qualità speciali: Uno zombi perde la maggior parte delle qualità speciali della creatura base. Mantiene le qualità speciali straordinarie che potenziano il suo attacco in mischia o a distanza.

Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +0

Difesa

CA: 14, contatto 10, impreparato 12 (+2 Destrezza, +2 Naturale)
PF: 12 (2d8+3)
Tiri Salvezza: Tempra +0, Riflessi +2, Volontà +3
Immunità: Tratti dei Non Morti

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: 2 schianti +4 (1d6+4), lingua -1 (1d6+1)
Attacchi Speciali: Colpi Rapidi, Risucchio di Sangue

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 14, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +4
DMC: 16
Talenti: RobustezzaB

Capacità Speciali

Colpi Rapidi (Str)

Quando uno zombi del vuoto effettua un'azione di attacco completo può effettuare un ulteriore attacco di schianto al suo Bonus di Attacco Base più alto.

Risucchio di Sangue (Str)

Se uno zombi del vuoto colpisce una creatura vivente con il suo attacco con la lingua, le risucchia il sangue, infliggendo 2 danni a Forza prima che la lingua si stacchi.

Tratti dei Non Morti (Str)

I Non Morti sono immuni a Malattie, effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l'effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Non Morti non subiscono risucchi di caratteristica, Risucchi di Energia o Danni Non Letali. I non morti sono immuni ai danni alle caratteristiche fisiche (Forza, Destrezza, Costituzione), oltre che all'Affaticamento e all'Esaurimento. I Non Morti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Qualsiasi; solitamente nelle vicinanze di uno o più Akata
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Un umanoide ucciso dalla morte del vuoto diventa uno zombi del vuoto.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/zombie/zombie-void