8) Regole Aggiuntive

Impreparato

Un personaggio che non ha ancora agito durante un Combattimento è Impreparato, incapace di reagire normalmente alla situazione. Un personaggio Impreparato perde il suo bonus di Destrezza alla CA e alla DMC (se presente) e non può effettuare Attacchi di Opportunità, a meno che non abbia il Talento Riflessi in Combattimento o il privilegio di Classe Schivare Prodigioso.

I personaggi con Schivare Prodigioso mantengono il loro bonus di Destrezza alla CA e possono fare Attacchi di Opportunità prima di aver agito nel primo round di Combattimento.

Nota del redattore: non si possono intraprendere Azioni Immediate mentre si è Impreparati.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/conditions/#TOC-Flat-Footed