Un Genio (noto anche come Jinni, plurale Jinn) è un estraneo originario di uno dei piani elementali e spesso composto principalmente da materiale elementale. Le cinque razze di geni più conosciute sono djinn (di aria elementale), efreet (di fuoco elementale), marid (di acqua elementale), shaitan (di terra elementale) e jann (composto da tutti e quattro gli elementi e nativo del materiale plane). [1] Esistono altre razze di geni minori, tra cui il diminutivo zhyen e il maligno jinn nero. [2] Geniekind è un termine usato per descrivere la pletora di geni. [3] Indice [nascondi] 1 Storia 2 Ecologia 3 Interazioni con i mortali 3.1 Genie kin 4 Riferimenti Storia

Si dice che i geni siano nati con il primo atto di creazione [4]. Le loro stesse storie li chiamano "i primi popoli", sostenendo che la loro sofferenza agli artigli di Rovagug fu l'inizio della guerra tra lui e gli altri dei [5]. In concomitanza con la creazione dei geni, l'oscuro semidio Ahriman nacque come l'ombra distruttiva dei geni. Ahriman odia i geni con sempre la fibra del suo essere. Ha creato i div corrotti dalle anime dei geni malvagi per tormentarli [6]. All'inizio della loro storia, prima che i mortali venissero creati, molti geni di tutte le razze furono schiavizzati dal tiranno divino Iblis e la lotta per ottenere e mantenere la loro libertà fu l'unica volta in cui le guerre combattenti del genio congiunsero le forze contro un nemico comune. ] Ecologia

A differenza della maggior parte degli estranei, i geni nascono come mortali, di solito in serie di gemelli o terzine, o persino in cucciolate fino a otto. Crescono molto più velocemente dei mortali, raggiungendo l'età adulta a sei anni (per efreet o djinn) fino a quindici (per jann). Il potere di un genio è spesso legato alla sua dimensione fisica, con il più vecchio e / o il più potente è il più grande. [8] La maggior parte dei geni, salvo il nomade jann, vive vite decadenti in palazzi opulenti o città sui piani elementali; le più grandiose sono la volta opalina dello shaitan e la città dell'ottone di efreet [8]. I geni sono effettivamente immortali, immuni dalle ingiurie del tempo e della vecchiaia. Quando viene colpito dalla violenza, il corpo di un genio evapora, si dissolve o si sgretola nei suoi elementi costitutivi. Alla sua morte, l'anima di un genio viene riassorbita nel piano elementale della sua nascita e reincarnata in un nuovo corpo. Tuttavia, alcuni geni incontrano un destino terribile come un non morto o un edimmu, e le anime più malvagie di tutti i geni si dirigono verso Abaddon e vengono trasfigurati in div. [8] Interazioni con i mortali


Un genio legato. Molti geni sono in grado di esaudire i desideri di coloro che li legano, o meglio di loro, o guadagnano da loro un favore. Tuttavia, è opinione diffusa che si debba essere molto cauti sulla formulazione usata in tale desiderio. Quando si parla di geni, il detto "stai attento a ciò che desideri" assume un significato di vita o di morte [9]. Su Golarion, i geni hanno avuto la maggiore interazione con gli umani del sud di Casmaron e del nord di Garund. Esistono anche voci secondo cui i Keleshite hanno prima acquisito la conoscenza dell'agricoltura e di altri elementi costitutivi della civiltà dai geni [10]. Il Padishah Empire of Kelesh li lega per tutti i tipi di scopi, e il maestro genio legatore Sulesh the Great era un keleshite. Allo stesso modo, il grande maharajah Khiben-Sald di Vudra legò alla sua volontà un vero esercito di maritate [11]. Nella regione del Mare Interno, sono più comunemente incontrati a Qadira, la satrapia più occidentale di Kelesh, e nella nazione dell'isola di Jalmeray, anche se ci sono voci che nel Katapesh siano infuse nella stessa terra stessa. [12] Genie Articolo principale: Geniekin I geni sono in grado di riprodursi con i mortali, dando origine alle razze note come genie kin. Gli Ifrits sono il risultato di unioni con efreet, oread con shaitan, silfidi con djinn, ondine con marid e suli con jann. Geniekin sono più comunemente incontrati in Qadira. [13] [14]