mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
L'inquietante '''Isola del Terrore''' giace al centro del [[Lago Encarthan]] nell'[[Avistan]] centrale. Nell'896 CA divenne il teatro dello scontro finale tra il re-magi [[Tar-Baphon]] e [[Aroden]]. Il necromante creò una trappola magica per l'Ultimo Azlanti, collocata in un immenso condotto noto come [[Pozzo dei Dolori]], all'interno di un dungeon conosciuto come la Fossa del Re-Mago. Anche se [[Tar-Baphon]] è stato sconfitto, il Pozzo e il dungeon sono ancora lì, con la trappola in attesa di scattare.
L'inquietante '''Isola del Terrore''' giace al centro del [[Lago Encarthan]] nell'[[Avistan]] centrale. Nell'896 CA divenne il teatro dello scontro finale tra il re-mago [[Tar-Baphon]] e [[Aroden]]. Il necromante creò una trappola magica per l'Ultimo Azlanti, collocata in un immenso condotto noto come [[Pozzo dei Dolori]], all'interno di un dungeon conosciuto come Fossa del Re-Mago e, anche se [[Tar-Baphon]] fu sconfitto, sono ancora lì, con la trappola pronta a scattare.
 
==Storia==
==Storia==
In accordo con le [[Cronache dei Cercatori]], fino all'arrivo del re-mago [[Tar-Baphon]] l'isola ospitava la metropoli di Kestrillon. portando le sue armate sull'Isola, conquistò la città, ribattezzandola Xin-Grafar, in stile Tassiloniano. Conquistata l'isola, depose le sue ricchezze nella città, riempiendola di trappole mortali e guardiani. Il suo piano finale era di intrappolare [[Aroden]] nella sua nuova città per poi distruggerlo completamente.
Secondo le [[Cronache dei Cercatori]], prima dell'arrivo del re-mago [[Tar-Baphon]] l'isola ospitava la metropoli di Kestrillon. Quando questi portò le sue armate sull'isola, conquistando la città, la ribattezzò Xin-Grafar, in stile [[Thassilon]]iano. Conquistata l'isola, ripose le sue ricchezze nella città, riempiendola di trappole e guardiani letali. Il suo piano definitivo era di intrappolare [[Aroden]] nella sua nuova città per poi distruggerlo completamente.
 
==L'Isola del Terrore Oggi==
==L'Isola del Terrore Oggi==
Al giorno d'oggi l'isola è flagellata da continue tempeste (naturali e non) ed è evitata da tutti tranne che dai viaggiatori più avventati. Mostri e non morti vagano per l'Isola e le acque che la circondano sono sempre agitate da forti venti e pioggia. Vi sono varie storie di pirati coraggiosi o avventati che sfidano gli elementi per recarsi a seppellire i loro tesoro sull'Isola  prima di fuggire velocemente. Alcuni marinai affermano di aver visto una vecchia nave dalle lacere vele nere, l'Orgoglio della Nixie, vicino all'Isola durante le notti di luna nuova. Forse il luogo più sicuro dove attraccare è una piccola baia a forma di mezzaluna nota come Approdo di Aroden, ma solo uno sciocco considererebbe la zona assolutamente priva di pericoli.
Al giorno d'oggi l'isola è flagellata da continue tempeste (naturali e non) ed è evitata da tutti tranne i viaggiatori più avventati. Mostri e non morti vagano per l'isola e le acque che la circondano sono sempre agitate da forti venti e pioggia. Vi sono varie storie di pirati intrepidi o avventati che sfidano gli elementi per andare a seppellire i loro tesori sull'isola prima di fuggire velocemente. Alcuni marinai affermano di aver visto una vecchia nave dalle lacere vele nere, l'Orgoglio della Nixie, vicino all'isola durante le notti di luna nuova. Forse il luogo più sicuro dove attraccare è una piccola baia a forma di mezzaluna nota come [[Approdo di Aroden]], ma solo uno sciocco considererebbe la zona assolutamente priva di pericoli.


Le creature più comuni dell'isola sono dei lupi deformati dalla prolungata esposizione all'energia negativa. Esistono anche altri animali mutati, ma i lupi deformi sono quelle che si possono incontrare più di frequente. Tra le altre creature sovrannaturali si contano anche dei malvagi demoni d'ombra; risultano anche notizie di oscuri, ma non sono ancora state confermate.
Le creature più comuni dell'isola sono lupi deformati dalla prolungata esposizione all'energia negativa e, anche se esistono altri animali mutati, questi lupi deformi sono quelli che si possono incontrare più frequentemente. Tra le altre creature sovrannaturali si annoverano anche malvagi [[Demone d'Ombra|Demoni d'Ombra]] e giunge vice persino della presenza di alcuni [[Caligni]], anche se non vi è ancora conferma certa.
----
----
Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Isle_of_Terror
Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Isle_of_Terror

Versione attuale delle 12:03, 30 set 2023

L'inquietante Isola del Terrore giace al centro del Lago Encarthan nell'Avistan centrale. Nell'896 CA divenne il teatro dello scontro finale tra il re-mago Tar-Baphon e Aroden. Il necromante creò una trappola magica per l'Ultimo Azlanti, collocata in un immenso condotto noto come Pozzo dei Dolori, all'interno di un dungeon conosciuto come Fossa del Re-Mago e, anche se Tar-Baphon fu sconfitto, sono ancora lì, con la trappola pronta a scattare.

Storia

Secondo le Cronache dei Cercatori, prima dell'arrivo del re-mago Tar-Baphon l'isola ospitava la metropoli di Kestrillon. Quando questi portò le sue armate sull'isola, conquistando la città, la ribattezzò Xin-Grafar, in stile Thassiloniano. Conquistata l'isola, ripose le sue ricchezze nella città, riempiendola di trappole e guardiani letali. Il suo piano definitivo era di intrappolare Aroden nella sua nuova città per poi distruggerlo completamente.

L'Isola del Terrore Oggi

Al giorno d'oggi l'isola è flagellata da continue tempeste (naturali e non) ed è evitata da tutti tranne i viaggiatori più avventati. Mostri e non morti vagano per l'isola e le acque che la circondano sono sempre agitate da forti venti e pioggia. Vi sono varie storie di pirati intrepidi o avventati che sfidano gli elementi per andare a seppellire i loro tesori sull'isola prima di fuggire velocemente. Alcuni marinai affermano di aver visto una vecchia nave dalle lacere vele nere, l'Orgoglio della Nixie, vicino all'isola durante le notti di luna nuova. Forse il luogo più sicuro dove attraccare è una piccola baia a forma di mezzaluna nota come Approdo di Aroden, ma solo uno sciocco considererebbe la zona assolutamente priva di pericoli.

Le creature più comuni dell'isola sono lupi deformati dalla prolungata esposizione all'energia negativa e, anche se esistono altri animali mutati, questi lupi deformi sono quelli che si possono incontrare più frequentemente. Tra le altre creature sovrannaturali si annoverano anche malvagi Demoni d'Ombra e giunge vice persino della presenza di alcuni Caligni, anche se non vi è ancora conferma certa.


Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Isle_of_Terror